UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 1-7-2016)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Umbria Salute S.c.a.r.l.  -  Centrale  Regionale  Acquisti
Sanita' (CRAS) - Via Enrico Dal  Pozzo  -  06126  Perugia  -  Italia;
Persona di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria  di  Terni  -  S.S.
Acquisizione Beni e Servizi  -  Via  Tristano  di  Joannuccio,1-05100
Terni - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39
0744/205284;e.mail c.angione@aospterni.it;Codice  NUTS:ITE  Indirizzo
internet :Indirizzo principale:http://www.umbriasalute.com; Indirizzo
del profilo di  committente  (URL):  www.aospterni.it;  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza;
I.3)Comunicazione    Ulteriori    informazioni    sono    disponibili
presso:www.aospterni.it;ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato  I.4)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro Umbria Salute S.c.  a  r.l.;
1.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  Procedura  ristretta  per  l'affidamento  del
"Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei  rifiuti  sanitari
pericolosi e non" occorrente alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione
Umbria - CIG  6736924D8B  II.1.2)  Codice  CPV  principale  90524000;
II.1.3)  Tipo  di  appalto  :  Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:
Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento  dei  rifiuti  sanitari
pericolosi e non occorrente alle Aziende  Ospedaliere  di  Perugia  e
Terni e  alle  AUSLUmbria  1  e  AUSLUmbria2;  II.1.5  Valore  totale
stimato: Valore, IVA  esclusa  €  20.265.335,00  EUR  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti:no; II.2) Descrizione  II.2.3)Luogo  di
esecuzione Codice NUTS IT  Codice  NUTS  ITE2  ;Luogo  principale  di
esecuzione  :  Aziende  Sanitarie  della  Regione   Umbria;   II.2.4)
Descrizione dell'appalto:Servizio di raccolta,trasporto e smaltimento
dei  rifiuti  sanitari  pericolosi  e  non  occorrente  alle  Aziende
Ospedaliere di Perugia e Terni,  alle  AUSLUmbria  1  e  AUSLUmbria2;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6)Valore stimato Valore,IVA esclusa: € 20.265.335,00 EUR
II.2.7) durata del contratto d'appalto:60 mesi;Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo:no;II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti:no; 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   opzioni:   si;
descrizione delle opzioni:possibilita' di rinnovo per ulteriori di 24
mesi, ai sensi dell'art. 63, comma  5  D.Lgs  50/2016;importo  totale
dell'eventuale rinnovo € 8.106.134,00 oltre IVA, detto importo totale
del rinnovo non e' compreso nel totale dell'appalto di cui  ai  punti
II.1.5 e II.2.6; II.2.13)Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione
Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/oprogramma  finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione autocertificativa redatta ai sensi del D.P.R.  445/2000
attestante: A) L'inesistenza a carico della Ditta delle condizioni di
esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; di essere iscritto
alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto,
o  certificazione  equivalente,  dalla  quale  risultano   tutte   le
indicazioni contenute nel certificato  stesso;  B)  di  possedere  la
seguente Certificazione ottenuta in data antecedente la presentazione
dell'istanza   di   partecipazione:   Certificazione   di    qualita'
EMAS-GestioneAmbientale  Verificata.  (N.B.  Nel   caso   di   A.T.I.
costituita o costituenda, i requisiti di  cui  al  punto  A)  debbono
essere   posseduti   da   ciascuna   impresa   facente   parte    del
raggruppamento. La Certificazione di cui alla lettera B) deve  essere
posseduta da una delle imprese  facente  parte  del  raggruppamento);
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di   selezione:   A)   fatturato   globale
dell'impresa  maturato  negli   ultimi   tre   esercizi   fiscalmente
documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando;  In
occasione della  presentazione  dell'offerta  il  concorrente  dovra'
altresi' produrre dichiarazioni referenziali, di almeno due  istituti
bancari autorizzati o intermediari autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs
385/1993 rilasciata in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza
dell'offerta (N.B. Nel caso di A.T.I. costituita  o  costituenda,  le
referenze bancarie devono essere prodotte da ciascuna impresa facente
parte  del   Raggruppamento).   -   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  fatturato  globale  dell'impresa  maturato
negli ultimi tre esercizi fiscalmente  documentabili  antecedenti  la
data di pubblicazione del bando, almeno pari ad €uro 8.000.000,00 (da
intendersi quale cifra complessiva del periodo); (Nel caso di  A.T.I.
costituita o costituenda, i suddetti requisiti di capacita' economica
e  finanziaria  dovranno   essere   posseduti   nel   complesso   dal
Raggruppamento,  e  comunque,  la  mandataria  deve  avere  la  quota
prevalente  rispetto  a  ciascuna   mandante).   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: elenco delle principali forniture, effettuate nel  settore
oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di  pubblicazione
del bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta; IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:no IV).2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 22/08/2016 Ora: 12,00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
ITALIANO. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:si;   VI.2)
Informazione relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata
la  fatturazione  elettronica   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:
Procedura di  gara  indetta  con  Determinazione  dell'Amministratore
Unico di Umbria Salute S.c. a. r.l. del 28/06/2016. Il bando di gara,
il modello di  istanza  di  partecipazione  (All.1),  il  modello  di
dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di  notorieta'  (All.2  e  3),
possono  essere   scaricati   dal   profilo   del   committente   URL
www.umbriasalute.com  e  www.aospterni.it.  E'  fatto  salvo  ogni  e
qualsiasi  provvedimento   di   autotutela   (annullamento,   revoca,
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art.  83,  comma  9,
del D.Lgs 50/2016, nel caso di mancanza,  di  incompletezza  ed  ogni
altra irregolarita' essenziale degli elementi e  delle  dichiarazioni
autocertificative ex  DPR  445/2000,  sara'  applicata  una  sanzione
pecuniaria pari ad € 5.000,00. Per quanto non previsto  dal  presente
bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria  vigente.  RUP
Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni, 3; Perugia; Codice  postale:  06100;
Italia; Tel. +39 0755755311; Data di spedizione  del  presente  bando
alla G.U. dell'Unione Europea: 28/06/2016. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Carlo Benedetti 

 
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