ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 1-7-2016)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  1.1)  Denominazione  e  indirizzi.  Acquedotto  Pugliese  SpA-  Via
Cognetti, 36- Bari 70121 Italia 
  Persona di contatto: Direzione Procurement; Tel.:  +39  0805723491;
E-mail: acquisti.online@pec.aqp.it; Fax: +39 0805723018; Codice NUTS:
ITF42 
  Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:  https://appalti.aqp.it;
Indirizzo del profilo di committente: http://www.aqp.it 
  1.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.aqp.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://appalti.aqp.it 
  1.6) Principali settori di attivita'. Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, in  modalita'  telematica,
per la fornitura, trasporto e  scarico  di  ipoclorito  di  sodio  in
soluzione al 14% presso gli impianti di  depurazione  di  AQP  S.p.A,
ripartita in 5 lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 24312220 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto  l'affidamento
della fornitura, trasporto e scarico, presso gli impianti depurazione
dislocati nelle Provincie di Bari, Taranto/Brindisi,  Foggia,  BAT  e
Lecce di ipoclorito di sodio in soluzione al 14%. Il dettaglio  della
fornitura e' contenuto nel disciplinare di gara  e  nei  Disciplinari
tecnici. 
  II.1.5) Valore totale stimato. Valore,  IVA  esclusa:  2.014.000,00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 5. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 5 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
aggiudicare i contratti  d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o
gruppi di lotti: nel caso in cui un concorrente,  in  sede  di  gara,
risulti  primo  in  graduatoria   in   piu'   lotti,   per   rimanere
aggiudicatario degli stessi deve essere in possesso della  sommatoria
dei requisiti richiesti per tutti i  lotti,  altrimenti  allo  stesso
saranno aggiudicati esclusivamente i lotti per  i  quali  possiede  i
prescritti requisiti, individuati secondo quanto  meglio  specificato
nel disciplinare di gara. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura, trasporto e scarico,  presso  gli
impianti di depurazione della Provincia di  Bari,  di  ipoclorito  di
sodio in soluzione al 14%. 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 24312220 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF42. 
  Luogo principale  di  esecuzione:  Impianti  di  depurazione  della
Provincia di Bari; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura, trasporto e scarico, presso gli  impianti  di  depurazione
della Provincia di Bari, di ipoclorito di sodio in soluzione al 14%. 
  Per il lotto n. 1 (CIG n. 67349375D4)  la  quantita'  annua  e'  di
1.845.000 Kg - Importo a base di gara € 701.100,00,  IVA  esclusa.  I
costi della sicurezza sono pari ad € 0,00, in quanto per le forniture
non si ravvisano rischi di interferenza. L'importo unitario  posto  a
base di gara, e' pari ad € 0,190 €/Kg. 
  Le offerte sono richieste per l'acquisto. 
  Il  lotto  in  appalto  e'   aggiudicato   con   il   criterio   di
aggiudicazione del minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lett. b)
del D.Lgs, n. 50/2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 701.100,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. 
  Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura, trasporto e scarico,  presso  gli
impianti di  depurazione  della  Provincia  di  Taranto/Brindisi,  di
ipoclorito di sodio in soluzione al 14%. 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 24312220 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43; ITF44. 
  Luogo principale  di  esecuzione:  Impianti  di  depurazione  della
Provincia di Taranto e della Provincia di Brindisi; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura, trasporto e scarico, presso gli  impianti  di  depurazione
della Provincia  di  Taranto/Brindisi,  di  ipoclorito  di  sodio  in
soluzione al 14%. 
  Per il lotto n. 2 (CIG n. 67349429F3)  la  quantita'  annua  e'  di
1.500.000 Kg - Importo a base di gara € 570.000,00,  IVA  esclusa.  I
costi della sicurezza sono pari ad € 0,00, in quanto per le forniture
non si ravvisano rischi di interferenza. L'importo unitario  posto  a
base di gara, e' pari ad € 0,190 €/Kg. 
  Le offerte sono richieste per l'acquisto. 
  Il  lotto  in  appalto  e'   aggiudicato   con   il   criterio   di
aggiudicazione del minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lett. b)
del D.Lgs, n. 50/2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 570.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. 
  Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura, trasporto e scarico,  presso  gli
impianti di depurazione della Provincia di Foggia, di  ipoclorito  di
sodio in soluzione al 14%. Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 24312220 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF41. 
  Luogo principale  di  esecuzione:  Impianti  di  depurazione  della
Provincia di Foggia; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura, trasporto e scarico, presso gli  impianti  di  depurazione
della Provincia di Foggia, di ipoclorito di  sodio  in  soluzione  al
14%. 
  Per il lotto n. 3 (CIG n. 67349554AF)  la  quantita'  annua  e'  di
700.000 Kg - Importo a base di gara  €  266.000,00,  IVA  esclusa.  I
costi della sicurezza sono pari ad € 0,00, in quanto per le forniture
non si ravvisano rischi di interferenza. L'importo unitario  posto  a
base di gara, e' pari ad € 0,190 €/Kg. 
  Le offerte sono richieste per l'acquisto. 
  Il  lotto  in  appalto  e'   aggiudicato   con   il   criterio   di
aggiudicazione del minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lett. b)
del D.Lgs, n. 50/2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 266.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. 
  Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura, trasporto e scarico,  presso  gli
impianti di depurazione della Provincia della BAT, di  ipoclorito  di
sodio in soluzione al 14%. 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 24312220 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF42. 
  Luogo principale  di  esecuzione:  Impianti  di  depurazione  della
Provincia della BAT; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura, trasporto e scarico, presso gli  impianti  di  depurazione
della Provincia della BAT, di ipoclorito di  sodio  in  soluzione  al
14%. 
  Per il lotto n. 4 (CIG n. 6734958728)  la  quantita'  annua  e'  di
655.000 Kg - Importo a base di gara  €  248.900,00,  IVA  esclusa.  I
costi della sicurezza sono pari ad € 0,00, in quanto per le forniture
non si ravvisano rischi di interferenza. L'importo unitario  posto  a
base di gara, e' pari ad € 0,190 €/Kg. 
  Le offerte sono richieste per l'acquisto. 
  Il  lotto  in  appalto  e'   aggiudicato   con   il   criterio   di
aggiudicazione del minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lett. b)
del D.Lgs, n. 50/2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 248.900,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. 
  Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura, trasporto e scarico,  presso  gli
impianti di depurazione della Provincia di Lecce,  di  ipoclorito  di
sodio in soluzione al 14%. 
  Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 24312220 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. 
  Luogo principale  di  esecuzione:  Impianti  di  depurazione  della
Provincia di Lecce; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura, trasporto e scarico, presso gli  impianti  di  depurazione
della Provincia di Lecce, di ipoclorito di sodio in soluzione al 14%. 
  Per il lotto n. 5 (CIG n. 67349597FB)  la  quantita'  annua  e'  di
600.000 Kg - Importo a base di gara  €  228.000,00,  IVA  esclusa.  I
costi della sicurezza sono pari ad € 0,00, in quanto per le forniture
non si ravvisano rischi di interferenza. L'importo unitario  posto  a
base di gara, e' pari ad € 0,190 €/Kg. 
  Le offerte sono richieste per l'acquisto. 
  Il  lotto  in  appalto  e'   aggiudicato   con   il   criterio   di
aggiudicazione del minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lett. b)
del D.Lgs, n. 50/2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 228.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. 
  Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Insussistenza dei motivi di esclusione  dalla  partecipazione  alle
gare d'appalto di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  Iscrizione nei registri della C.C.I.A.A. di cui all'art. 83,  comma
3,  del  D.Lgs  n.  50/2016,  per  l'attivita'   inerente   l'oggetto
dell'appalto. Per le imprese non residenti  in  Italia,  la  predetta
iscrizione  dovra'  risultare  da  apposito  documento   che   dovra'
attestare l'iscrizione stessa in  analogo  registro  professionale  o
commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari, un fatturato
annuo medio nel settore  oggetto  dell'appalto  per  un  importo  non
inferiore al 50% dell'importo a base d'asta del  lotto  al  quale  si
concorre, ossia non inferiore ad € 350.000, per  il  lotto  n.  1;  €
280.000, per il lotto n. 2; € 130.000, per il lotto n. 3; €  120.000,
per il lotto n. 4; € 110.000, per il lotto n. 5. 
  Detto   requisito   e'   richiesto    in    considerazione    della
particolarita', specificita' e rilevanza della fornitura  oggetto  di
appalto per questa Stazione appaltante. Esso, infatti, e'  diretto  a
soddisfare l'esigenza  di  questa  Stazione  Appaltante  medesima  di
selezionare Operatori Economici in  possesso  di  adeguata  capacita'
economica e finanziaria ad eseguire la fornitura di che trattasi. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Aver  eseguito,  nell'ultimo  triennio  antecedente  la   data   di
pubblicazione del bando di gara,  forniture  analoghe  a  quelle  del
settore oggetto dell'appalto con indicazione dei rispettivi  importi,
date e destinatari, pubblici o privati. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  a) L'offerta  deve  essere  corredata,  per  ciascun  lotto,  dalla
garanzia provvisoria,  come  definita  dall'art.  93  del  D.Lgs.  n.
50/2016, pari al 2% dell'importo  dell'appalto  relativo  al  singolo
lotto; b) Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva  nella  misura  e
nei modi previsti dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con i fondi di Bilancio dell'Acquedotto Pugliese S.p.A.. 
  I pagamenti  saranno  effettuati  con  le  modalita'  previste  dal
Capitolato Speciale d'Appalto. Per quanto attiene ai pagamenti  trova
applicazione  l'art.  3  della  Legge  n.   136/2010   in   tema   di
tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Tutte quelle consentite dalla normativa vigente. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 29/07/2016 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta . Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 01/08/2016 Ora locale: 09:30 
  Luogo: Acquedotto Pugliese S.p.A. - Direzione Procurement - Bari  -
Via Cognetti n. 36. Informazioni relative alle persone ammesse e alla
procedura di  apertura:  i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti,
ovvero soggetti, uno per ciascun  concorrente,  muniti  di  delega  o
procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) delibera a contrattare n. 10/2016 del 15/06/2016; 
  b) non e' consentito il subappalto della fornitura. Non costituisce
subappalto l'attivita' di trasporto di merci per conto terzi eseguita
in favore dell'appaltatore. 
  c) e' esclusa la competenza arbitrale; 
  d) verifica delle offerte anomale  ai  sensi  degli  artt.  97  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  e) alla gara  si  applica  l'art.  137,  comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  f) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, sempre che sia  ritenuta  congrua  e  conveniente  ai
sensi dell'art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  g)  e'  facolta'  della  stazione  appaltante  di   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi
dell'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016; 
  h) le spese relative alla pubblicazione del  bando  sui  quotidiani
sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere  rimborsate  alla
stazione   appaltante   entro   il   termine   di   sessanta   giorni
dall'aggiudicazione.  Dette   spese   saranno   suddivise   tra   gli
aggiudicatari dei lotti in proporzione al relativo valore; 
  i) La procedura  si  svolgera'  attraverso  l'utilizzazione  di  un
sistema telematico mediante il quale  verranno  gestite  le  fasi  di
abilitazione   alla   gara   dei   concorrenti,   di    presentazione
dell'offerta, con la verifica e la valutazione  della  documentazione
amministrativa presentata, di determinazione delle  offerte  sospette
di anomalia ed aggiudicazione, oltre che gli scambi di informazioni e
le comunicazioni come meglio specificate nel disciplinare di gara; 
  j) obbligo per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di
dichiarare  l'impegno  a  costituirsi,  in  caso  di  aggiudicazione,
nonche' l'individuazione dell'impresa  associata  o  consorziata  con
funzioni di capogruppo e di 
  indicare le parti della fornitura da affidare a  ciascun  operatore
economico raggruppato o consorziato; In  caso  di  partecipazione  di
R.T.I., consorzi, aggregazioni tra le imprese aderenti  al  contratto
di rete e GEIE, i requisiti di 
  cui ai precedenti  paragrafi  III.1.2)  e  III.1.3)  devono  essere
posseduti secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara; 
  k) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane  di
indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per  tali
consorziati,  dichiarazioni   possesso   requisiti   prescritti   dal
disciplinare di gara; 
  l) obbligo per i consorzi stabili, se non intendono partecipare  in
proprio, di indicare i consorziati esecutori per i quali il consorzio
concorre e, per questi ultimi, dichiarazione del  possesso  requisiti
prescritti dal disciplinare di gara; 
  m) il  contratto  sara'  stipulato  in  una  delle  forme  previste
dall'art. 32, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016, in relazione del  tipo
di procedura adottata. Eventuali spese connesse alla stipulazione del
contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a
carico del soggetto aggiudicatario/contraente; 
  n) Ai fini di quanto disposto dall'art. 29 del D.Lgs.  n.  50/2016,
tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati  e  aggiornati
sul profilo  del  committente  www.aqp.it,  nella  sezione  "Societa'
trasparente". Saranno altresi' pubblicati sullo  stesso  sito  ed  al
fine di consentire  l'eventuale  proposizione  di  ricorsi  ai  sensi
dell'articolo  120  del  codice  del  processo  amministrativo,   nei
successivi due giorni dalla data di adozione dei  relativi  atti,  il
provvedimento  che  determina  le  esclusioni  dalla   procedura   di
affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti
soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali; 
  o)il Responsabile del procedimento di gara e'  il  Dott.  Francesco
Tempesta; 
  p) per quanto  non  previsto  nel  presente  bando,  si  rinvia  al
Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. - Puglia Piazza Massari, 14 Bari 70122 Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Responsabile del Procedimento - Bari - Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
gli  eventuali  ricorsi  avverso  il  presente  bando  devono  essere
notificati alla stazione appaltante entro 30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione;  i  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni  e  le
ammissioni all'esito  della  valutazione  dei  requisiti  soggettivi,
economico-finanziari e tecnico-professionali, deliberate in relazione
al  presente  bando,  dovranno  essere   notificati   alla   stazione
appaltante  entro  30  giorni  dalla   pubblicazione   del   relativo
provvedimento sul profilo del committente della stazione  appaltante;
i ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione, dovranno essere
notificati alla stazione appaltante entro 30  giorni  dalla  notifica
dello stesso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Acquedotto Pugliese S.p.A. - Direzione Procurement -  Via  Cognetti
n. 36 - Bari - 70121  -  Italia  -  Tel.:  +39  0805723491  Fax:  +39
0805723018 Indirizzo Internet: http://www.aqp.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2016 

             Il responsabile area acquisti - Procuratore 
                      dott. Francesco Tempesta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.