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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione passeggeri regionale Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, n. 1 Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia Punti di contatto: Divisione Passeggeri Regionale All'attenzione di: Acquisti Regionale Posta elettronica: s.autiero.ar@cert.trenitalia.it Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it Indirizzo del profilo del committente: www.acquistionline.trenitalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati La documentazione complementare e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari I.3) p.m. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Gara a procedura aperta n. 6989, interamente gestita con sistemi telematici, per l'affidamento del "Servizio di manutenzione programmata e correttiva degli impianti toilette dei rotabili in asset alla D.P.R. presso l'I.M.C. di Roma Smistamento e Firenze Osmannoro". II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria di servizi: 01 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS ITE14 / ITE 43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) p.m. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara a procedura aperta n. 6989 - Lotto 1 DR Toscana CIG 670459352B per l'affidamento del servizio di manutenzione programmata e correttiva dell'impianto toilette dei treni Vivalto (CDPTR - NCDP) in asset alla D.P.R. presso l.M.C. di Firenze Osmannoro. Il servizio ha lo scopo di migliorare il decoro e l'affidabilita' dei mezzi ed aumentare gli standard qualitativi del materiale rotabile offerti alla clientela. - Lotto 2 DR Lazio CIG 6704599A1D per l'affidamento del servizio di manutenzione programmata e correttiva degli impianti toilette dei rotabili di tipo: NCDP, CDPTR, TAF e JAZZ in asset alla D.P.R. presso l'I.M.C. di Roma Smistamento. Il servizio ha lo scopo di migliorare il decoro e l'affidabilita' dei mezzi ed aumentare gli standard qualitativi del materiale rotabile offerti alla clientela. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 50222000-0 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI Le offerte possono essere presentate per un numero massimo di lotti : 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: Euro 2.441.109,72, di cui € 493,64 per gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato Lotto 1 DR Toscana: Euro 1.200.290,38 di cui € 290,38 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso e € 400.000,00 per eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. Il valore stimato del contratto di durata 24 mesi e' pari a € 800.290,38 di cui € 290,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato Lotto 2 DR Lazio : € 1.240.819,34 di cui € 203,26 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso e € 418.303,00 per eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. Il valore stimato del contratto di durata 24 mesi e' pari a € 822.516,34 di cui € 203,26 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si Numero di rinnovi possibili : 1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.2) p.m. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.3) Capacita' tecnica Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile del'esecuzione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Offerta Economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore : Appalto n. 6989 - Lotto 1 DR Toscana CIG 670459352B - Lotto 2 DR Lazio CIG 6704599AD IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 01 agosto 2016 Ora: 13:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' SI TRATTA DI UN APPALTO RINNOVABILE : NO VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI : NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia Posta elettronica: Telefono: 0039 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: p.m. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/06/2016 Il direttore della divisione passeggeri regionale Orazio Iacono TX16BFM7886