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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Politecnico di Milano, piazza L. Da Vinci 32, 20133 Milano I Contattare: Area Tecnico Edilizia - Servizio Appalti - Tel. 0223999077- 9355 - fax: 0223999326 - PEC: pecateneo@cert.polimi.it. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.polimi.it punti di contatto: www.polimi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1) la documentazione complementare e' disponibile sul Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel" ai sensi della L.R. 33/2007 e ss.mm.ii. al quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. Le domande di partecipazione vanno caricate sul Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel" (come sopra). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': organismo di diritto pubblico. Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di affidamento di incarichi di progettazione - Milano; Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: incarichi di progettazione antincendio finalizzati all'ottenimento del Parere di Conformita' dei VV.F. e all'adeguamento alle normative di prevenzione incendi degli edifici del Politecnico di Milano - Poli di Milano e Cremona - lotto 1 Polo di Milano - Sede Milano Citta' Studi CIG: 6739769951; lotto 2 Polo di Milano - Sede di Milano Bovisa e Polo di Cremona - Sede di Cremona CIG 673978240D; CUP: D43B10000060005; delibere del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano n. 62 del 17.12.2013 e n. 37 del 15.12.2015 e Determina a contrarre prot. n. 50881 del 30.06.2016; II.1.6) CPV: 71300000-1; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 501.228,90 (cinquecentounmiladuecentovenotto/90) al netto di I.V.A. di cui € 301.025,60 (trecentounomilazeroventicinque/60) al netto di I.V.A. (lotto 1) e € 200.203,30 ( duecentomiladuecentotre/30) al netto di I.V.A. (lotto 2). II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine dell'esecuzione: art. 7 del Documento 1 - Disciplinare amministrativo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di Bilancio. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto dagli artt. 46 e 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le condizioni di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara integrativo del presente bando III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE La presente procedura sara' aggiudicata ai sensi dell'art. 95 co. 3 lettera b) del Codice, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non sono ammesse offerte economiche in aumento (prezzo e tempo). L'Amministrazione si riserva la facolta' ex art. 110 del D.Lgs. 50/2016; IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 agosto 2016 ore 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: VI.3) informazioni complementari: Responsabile unico del procedimento ing. Gianluca Noto; VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Indirizzo: via del Conservatorio,13 cap: 20122 Citta': Milano Paese: Italia telefono: 02766390442 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI. 4.2) presentazione di ricorso: e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza degli atti che si intende impugnare. VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: come al punto I.1). Il direttore generale ing. Graziano Dragoni TX16BFL8087