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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di cancelleria, carta in risme e supporti meccanografici - N. 6449214 di gara SIMOG - CIG vari Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. Regione Marche-Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM), Via Palestro n. 19 - 60122 Ancona, codice NUTS ITE3, telefono 0718067319, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it responsabile del procedimento di affidamento Dott. Ing. Stefano Simoncini. Le informazioni complementari devono essere presentate entro e non oltre 10 giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte secondo una delle seguenti modalita': 1) in via telematica, attraverso l'apposita sezione del sistema telematico di negoziazione di Consip S.p.A.; 2) a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo regione.marche.SUAM@emarche.it Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge, in formato elettronico, sul profilo del committente e sul sito www.acquistinretepa.it La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sul sito www.acquistinretepa.it Sezione II) Oggetto dell'appalto. La SUAM acquista per conto delle seguenti altre amministrazioni aggiudicatrici: enti del SSR della Regione Marche. La SUAM acquista in qualita' di SUA. Codici CPV: lotto 1) cancelleria CPV 30192700-8; lotto 2) carta in risme CPV 30197643-5; lotto 3) supporti meccanografici - toner CPV 30125100-2. Il codice NUTS del luogo principale di consegna della fornitura e' ITE3 per ciascun lotto. L'appalto e' suddiviso in n. 3 lotti: lotto 1) cancelleria € 1.236.428,48 - CIG 6724532E58; lotto 2) carta in risme € 2.066.561,95 - CIG 6724549960; lotto 3) supporti meccanografici € 6.014.382,85 - CIG 67245591A3. Importo complessivo a base di gara € 9.317.373,28 (IVA esclusa), oltre a € 0 (zero) per oneri per la sicurezza. Non sono ammesse varianti. Le consegne devono essere effettuate entro 10 giorni lavorativi dalla data di trasmissione dell'ordinativo, presso le strutture specificate nello schema di contratto. La durata del contratto e' di mesi sessanta (60). Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. Sezione IV) Procedura. Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio del minor prezzo determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi desumibile dagli elaborati tecnico - economici posti a base della procedura. L'operatore economico puo' presentare offerta per uno, per piu' o per l'insieme dei lotti. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 13 settembre 2016 alle ore 13:00. Le offerte devono essere inviate all'indirizzo www.acquistinretepa.it L'offerente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 255 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 14 settembre alle ore 10:00 tramite il Sistema telematico di gara. Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte per mezzo del Sistema telematico di gara e secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo del Sistema telematico di negoziazione di Consip S.p.a. Sezione VI) Altre informazioni. L'appalto non e' connesso a progetti o programmi finanziati da fondi UE. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Pubblicazione del prossimo bando giugno 2021. Inviato alla GUUE il 6 luglio 2016. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e gli enti aderenti provvedono singolarmente alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente ed il sistema telematico di gara L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione sui quotidiani. La garanzia di cui all'art. 93, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Il contratto non contiene la clausola compromissoria ai sensi e per gli effetti dell'art. 209 del decreto legislativo n. 50/2016. La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano tutti i lotti banditi. Il direttore dott. ing. Michele Pierri TU16BFD8098