COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Punti di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara;
E-mail proceduredigara@comune.udine.it - Indirizzo internet
principale: www.comune.udine.gov.it
Tel. +39 0432/1272489-502-480 - Fax +39 04321270363;
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 
 
Affidamento  servizi  preaccoglienza,  postaccoglienza  e  doposcuola
scuole  primarie  statali  cittadine   anni   scolastici   2016/2017,
             2017/2018 e 2018/2019 (lotto I e lotto II). 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   e-mail
proceduredigara@comune.udine.it; tel. +39  0432/1272489-502-480;  fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.comune.udine.gov.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizi preaccoglienza, postaccoglienza  e  doposcuola
scuole  primarie  statali  cittadine   anni   scolastici   2016/2017,
2017/2018 e 2018/2019 (lotto I e lotto II). Vedi Capitolato  Speciale
d'Appalto (di seguito CSA); II.1.2) Codice CPV principale:  80000000;
II.1.3) Tipo di  appalto:  c)  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:
gestione servizi di cui  al  punto  II.1.1);  II.1.5)  Valore  totale
stimato:  il  valore  stimato  complessivo   dell'appalto,   compresa
l'eventuale proroga di cui all'art. 6/2 CSA, e' di Euro  4.098.448,00
IVA esclusa, compresi oneri sicurezza rischi interferenza pari a Euro
1.904,00 IVA esclusa, cosi' suddivisi: Lotto I: Euro 2.020.224,00 IVA
esclusa, compresi oneri sicurezza rischi  interferenza  pari  a  Euro
952,00 IVA esclusa; Lotto II: Euro 2.078.224,00 IVA esclusa, compresi
oneri sicurezza rischi interferenza pari a Euro 952,00  IVA  esclusa;
II.1.6) L'appalto  e'  suddiviso  in  due  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per uno o entrambi  i  lotti.  Importo  triennale  a  base
d'appalto per: Lotto I - Euro 1.514.692,00  (IVA  esclusa),  compresi
oneri sicurezza rischi interferenza pari a Euro 238,00 non soggetti a
ribasso - quindi l'importo triennale  a  base  d'appalto  soggetto  a
ribasso del Lotto I e' pari a Euro Euro 1.514.454,00  (IVA  esclusa);
Lotto II - Euro 1.558.192,00 (IVA esclusa), compresi oneri  sicurezza
rischi interferenza pari a Euro 238,00 (IVA esclusa) non  soggetti  a
ribasso; quindi l'importo  triennale  a  base  d'appalto  soggetto  a
ribasso del Lotto II e' pari  a  1.557.954,00  (IVA  esclusa).  II.2)
Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITD42;  Luogo
principale di esecuzione; Udine, cfr. art. 1 CSA; II.2.4) Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto:  3  anni  scolastici  (2016/2017,  2017/2018  e
2018/2019) - cfr. art. 6/1 CSA Il contratto d'appalto non e'  oggetto
di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: si. cfr.
art. 6/2 CSA. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione; III.2.2) L'esecuzione del  contratto  d'appalto  non  e'
soggetta a condizioni particolari; III.2.3)  Obbligo  di  indicare  i
nomi e le  qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del
contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero  dell'avviso  nella  GUCE:  2016/S  061-104312  del
26.03.2016;  IV.2.2.)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
09/08/2016 ore 12.15;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
10/08/2016, ora: 09:30. Luogo: Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel. 0432/1272706 (U.Org. Attivita' Educative). Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo complessivo a base d'appalto. Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo contrattuale. Vedi art. 37 CSA e Allegato 1  al  CSA  Le
offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente  alla
documentazione richiesta nell'Allegato 1 al CSA - pena  esclusione  -
entro le ore 12,15 del giorno 09/08/2016  all'indirizzo  indicato  al
punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse  offerte  in  aumento;
l'Amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai  sensi  dell'art.  97  D.Lgs.
50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta  e  prescrizioni
generali: cfr. Allegato 1 al CSA Le  informazioni  complementari  sul
CSA e sui documenti  di  gara  dovranno  essere  richieste  entro  il
02/08/2016 alle  ore  12.15;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non
riscontrare le richieste di informazioni  pervenute  successivamente.
Determinazione   di   indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale n. cron. 2128 del 06.07.2016 esec. il 08/07/2016. C.I.G.
(Codice Identificativo Gara)  Lotto  I:  6745776674.  C.I.G.  (Codice
Identificativo  Gara)  Lotto   II:   6745781A93.   Responsabile   del
Procedimento: il Dirigente ad interim Servizio  servizi  educativi  e
sportivi dott. Filippo Toscano; VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n.  7  Citta':
Trieste  Codice  postale:  34121,  Paese:   Italia,   Telefono:   +39
0406724711;  VI.4.3.)  Informazioni  dettagliate   sui   termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUCE: 08.07.2016. 

  Il dirigente ad interim del servizio servizi educativi e sportivi 
                        dott. Filippo Toscano 

 
TX16BFF8338
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.