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Bando di gara n. 42/2016 - Servizio di copertura assicurativa multigaranzia per bambini e operatori scolastici dei nidi e delle scuole dell'infanzia della Citta'. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Adele Settimo Telefono: +39 (011) 0112-2377 - Fax: +39 (011) 0112-2609 Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: - CITTA' DI TORINO - Direzione Controllo Strategico e Direzionale Facility e Appalti Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 7 Citta': Torino Codice postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Oronzo Clarizia - Telefono: +39 011/0112-2149 - Fax: +39 011/0112-1943 Posta elettronica: oronzo.clarizia@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 42/2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Luogo principale di esecuzione: Torino codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di copertura assicurativa multigaranzia per bambini e operatori scolastici dei nidi e delle scuole dell'infanzia della Citta'. CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: 6743752034 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 66512100-3 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - comprensivo di imposte ed oneri fiscali: euro 301.050,00 II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Dal 31.08.2016 al 31.08.2021 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 12 e 13 del capitolato speciale - Condizioni Generali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La presente procedura non comporta oneri di spesa per la Citta'. L'onere economico derivante dalla copertura sara' assolto dagli Assicurati - Pagamenti a norma dell'articolo 11 capitolato speciale - Polizza Assicurativa III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: articolo 9 del Capitolato Speciale - Condizioni Generali. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7 del capitolato Condizioni Generali. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 7 del capitolato Condizioni Generali. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 8 del capitolato Condizioni Generali. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 8 del capitolato Condizioni Generali. III.2.4) Appalti riservati no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209 e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta d'urgenza IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale Condizioni Generali IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 42/2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 25/07/2016 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso la Direzione Controllo Strategico e Direzionale Facility e Appalti, Piazza Palazzo di Citta' n. 7, Torino, telefono: +39 011/01122149 - Fax: +39 011/01121943. Lo stesso e' liberamente consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 28/07/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedure aperte) giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 29/07/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino , una sala del Civico Palazzo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 11 luglio 2016. Trattasi di procedura aperta di urgenza ai sensi dell'articolo 60 comma 3 del D.Lgs 50/2016, giustificata dal precedente infruttuoso esperimento di analoga procedura di gara. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 28 LUGLIO 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 verra' richiesto all'aggiudicatario di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico- finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 comma 3 del D.Lgs. 50/2016. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 83 comma 9 del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari ad euro 265,00 Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 93 comma 7 del D.Lgs n. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 20,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF8382