PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 18-7-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Elena  Spinelli  -
Servizio  Ambiente  tel.  035/387539  -  telefax:  035/387597.  Posta
elettronica:    segreteria.ambiente@provincia.bergamo.it    Indirizzo
internet www: provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  Servizio  di  assistenza
tecnico-gestionale specialistica nell'ambito del  programma  Elena  -
Progetto Faber. CUP E68F15000030009- CIG  666603279F.  Determinazione
n.1287 del 29.06.2016. Numero di  riferimento  della  NC-  Numero  di
riferimento della CPV 75110000. 
  II.1.7) Luogo  di  esecuzione  del  servizio:  sede  operativa  del
concorrente nonche' presso gli uffici  della  Provincia  di  Bergamo,
come meglio descritto agli  artt.  2  e  4  del  Capitolato  Tecnico.
II.1.9) Divisione in lotti:NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: b.a. € 147.000,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:
30 mesi dal buono d'ordine. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto di  €
2.940,00. Cauzione definitiva ai sensi del D.Lgs n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  mezzi  di
Bilancio e fondi BEI Banca Europea per gli Investimenti  -  Programma
Europeo ELENA.  Pagamenti  in  3  rate  e  saldo  finale  subordinati
all'erogazione dei finanziamenti BEI. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto:  Soggetti  di  cui   agli
artt.45 e sgg. D.lgs.50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  Possesso requisiti di ordine generale di cui al d.lgs. 50/2016. 
  III 2.3) Capacita'  tecnico-professionale:  1)  acquisizione  negli
ultimi tre anni  (2013  -  2014  -  2015)  di  pregressa  e  positiva
esperienza nello svolgimento di servizi analoghi  nell'attivazione  e
gestione di programmi preferibilmente cofinanziati da Unione Europea,
dalla Banca Europea per gli Investimenti o da altri istituti, sia  in
favore di Amministrazioni Centrali, Regionali  e/o  Locali,  sia  per
Enti privati  e  Fondazioni  per  importo  complessivo  di  almeno  €
150.000; 2) disponibilita' di un gruppo di lavoro con caratteristiche
minime di numero,  di  requisiti  professionali  come  da  Capitolato
Tecnico; 3) attestato  per  lingua  inglese  rilasciato  da  istituto
abilitato riconosciuto (QCER livello minimo B2 )  ovvero  madrelingua
inglese da parte di un soggetto componente il gruppo di lavoro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. 50/2016 (prezzo max 30 /  valutazioni
tecniche max 70 - specificati nel Disciplinare di gara). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti  entro  06.09.2016.  Bando,  dichiarazioni  e
documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it
e sul sito www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  08.09.2016  ore  12.00.   Documentazione
amministrativa, offerta tecnica,  offerta  economica  da  presentarsi
esclusivamente tramite la piattaforma SINTEL, sezione "Invia offerta"
(attenersi alle regole indicate e descritte nel Documento  "Modalita'
di  utilizzo  della  piattaforma  telematica   SINTEL").   Tutta   la
documentazione  necessaria  risulta  scaricabile  dalla   piattaforma
e-procurement SINTEL all'URL:  www.arca.regione.lombardia.it  IV.3.5)
Lingua/e  utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Presso la Provincia di
Bergamo: 1° seduta pubblica in data 13.09.2016 ore  10  /  2°  seduta
pubblica in data da stabilirsi dalla Commissione di gara. Valutazione
progetti tecnici in sede separata in assenza di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI DELL'UE?* SI 

                  Il dirigente del settore ambiente 
                      dr. Claudio Confalonieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.