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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Finlombarda S.p.A., via Taramelli, n. 12, 20124, Milano, Italia, Codice NUTS ITC45, Tel: +39 02.607.441, Fax: +39 02.607.444.25, e-mail: servizio.acquisti@pec.finlombarda.it, www.finlombarda.it (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica tramite la piattaforma "Sintel" accedendo all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Intermediario finanziario a capitale pubblico interamente posseduto da Regione Lombardia. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del "servizio di somministrazione di lavoro temporaneo". II.1.2) Codice CPV principale: 79620000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento del "servizio di somministrazione di lavoro temporaneo", il tutto come meglio dettagliato all'Allegato 4 "Capitolato Tecnico" al Disciplinare di gara. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo a base d'asta della procedura e' pari ad Euro 85.800,00 (ottantacinquemilaottocento/00), oltre IVA. Esso e' determinato valorizzando il numero complessivo stimato di ore lavorabili, con riferimento a 36 (trentasei) mesi di durata del contratto, ad una base d'asta unitaria (intesa come "fee oraria d'agenzia") di Euro 1,00 (uno/00), oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti? NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: le attivita' oggetto dell'appalto saranno prestate presso la sede dell'operatore economico aggiudicatario. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un contratto concernente la prestazione del "servizio di somministrazione di lavoro temporaneo" e, segnatamente, l'inserimento di personale con contratto di somministrazione, il tutto come meglio dettagliato all'Allegato 4 "Capitolato Tecnico" al Disciplinare di gara, ove sono riportate le specifiche attivita' richieste, le relative modalita' di svolgimento, i requisiti e le condizioni alle quali dovra' rispondere il servizio. II.2.5 Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario avra' efficacia a decorrere dalla sua sottoscrizione per un periodo di 36 (trentasei) mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti? NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni? NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea? NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: pena l'esclusione dalla procedura, gli operatori economici devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, d.lgs. n. 50/2016; b) iscrizione al Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto della procedura e iscrizione all'Albo delle Agenzie per il lavoro ai fini dello svolgimento delle attivita' di somministrazione, intermediazione, ricerca e selezione del personale, istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ai sensi dell'art. 4 del d.lgs. n. 276/2003. In caso di partecipazione in forma associata si rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: pena l'esclusione dalla procedura gli operatori economici devono aver eseguito, nei 3 (tre) anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, contratti aventi ad oggetto servizi di somministrazione di lavoro temporaneo in favore di almeno 3 (tre) diversi committenti che siano, ciascuno, operatori soggetti alla vigilanza della Banca d'Italia, ovvero che applichino il C.C.N.L. per quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalla imprese creditizie, finanziarie e strumentali. In caso di partecipazione in forma associata si rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici? SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09/09/2016, ore 15:00 CEST pena l'inammissibilita' alla procedura. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/09/2016, ore 15:00 CEST. Luogo: presso Finlombarda S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un delegato di ciascun operatore economico, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile? NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura e' gestita con il sistema di intermediazione telematica "Sintel", accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it; le modalita' di accesso e utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta sono precisate nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato 6 - "Modalita' tecniche utilizzo Piattaforma Sintel". In tale Allegato 6 sono riportate: le informazioni riguardanti la piattaforma, le modalita' di registrazione alla piattaforma, la dotazione informatica necessaria e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente procedura. Finlombarda S.p.A. si riserva di adottare i provvedimenti opportuni nel caso di accertato malfunzionamento della piattaforma. 2) Entro il termine per il ricevimento delle offerte saranno necessarie la registrazione alla piattaforma "Sintel" e la sottomissione al Sistema delle offerte su supporto informatico. 3) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dal sito www.finlombarda.it di cui al punto I.1 (profilo del committente) e da "Sintel"; per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'articolo 29 del d.lgs. n. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it. Sul sito di cui al punto I.1 e su "Sintel" e' altresi' disponibile la versione elettronica della documentazione non firmata digitalmente. In caso di discordanza tra le due versioni in formato elettronico, prevale la versione firmata digitalmente. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio oggetto di affidamento, le modalita' di presentazione e di valutazione delle offerte, l'avvalimento, il subappalto, le modalita' di partecipazione, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni sulla procedura sono contenute nel Disciplinare di gara e nei relativi allegati. 5) La sanzione pecuniaria di cui all'art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo complessivo a base d'asta. 6) Informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto degli atti della procedura devono essere richiesti a mezzo della funzionalita' "Comunicazioni procedura" presente sulla piattaforma "Sintel", entro e non oltre il termine del 01/09/2016, ore 15:00 CEST. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 e su "Sintel". 7) L'operatore economico dovra' prestare una garanzia provvisoria di importo pari al 2% dell'importo massimo stimato del contratto, ovvero pari ad Euro 1.716,00 (millesettecentosedici/00), tutto secondo le modalita' e le condizioni previste nel Disciplinare di gara. L'operatore economico aggiudicatario dovra' altresi' prestare una garanzia definitiva, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. 8) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura il Vice Direttore Generale avv. Elena di Salvia. 9) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 674286650C. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi. Contro il presente bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 14/07/2016. Finlombarda S.p.A. - Il vice direttore generale avv. Elena di Salvia TX16BFM8695