REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 20-7-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Fornitura  di   un   Vaccino
antinfluenzale Split/Subunita'; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di  Forniture  ;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Regione Emilia Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: gara informatizzata  finalizzata
alla fornitura di un Vaccino antinfluenzale Split/Subunita' (6 mesi-3
anni: tutti; fra i 3 e 75 anni: persone non affette  da  patologie  a
rischio) per la  stagione  2016/2017,  la  procedura  e'  interamente
svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016; 
  II.1.6) CPV: 33651600; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  l'appalto  ha  un  valore,
posto a base d'asta , pari ad Euro 588.120,00 (IVA esclusa); 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra' durata di 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80
del D.Lgs. n. 50/2016 ; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  83
comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016; 
  3)essere    in    possesso    dei    requisiti     di     idoneita'
tecnico-organizzativi; necessari per  la  corretta  esecuzione  della
fornitura, di cui all'art.26, comma  1,  lettera  a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 158 del 07/07/2016; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 26/08/2016; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  29/08/2016  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No; 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di gara: D.ssa Barbara Cevenini; b) Per l'espletamento della presente
gara l'Agenzia si avvale del Sistema  Informatico  per  le  procedure
telematiche     di      acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;       c)Tutta        la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi"; d) Codice CIG 6740682ABF; e) Sanzione pari all'1  per  mille
ai  sensi  dell'art.83  comma  9   del   D.Lgs.n.50/2016,   come   da
Disciplinare di gara; f)  Richieste  di  Chiarimenti:  I  chiarimenti
dovranno essere inviati a Sistema secondo  le  modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della nuova  piattaforma  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro
e  non  oltre  le  ore  12:00  del  29/07/2016;  g)   Referente   per
informazioni: Sandra Cornacchia tel. 051/527.3458; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Strada
Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 8 luglio 2016 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.