COMUNE DI PIACENZA
U.O. acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 20-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it, -  posta  elettronica  certificata:
indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 98133110-8: altri servizi sociali 
  6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD51 
  7)  Descrizione  dell'appalto:  natura:  appalto   di   servizi   -
affidamento ad organizzazioni di volontariato ed  organizzazioni  non
aventi scopo di lucro (terzo  settore)  dei  servizi  di  accoglienza
notturna a bassa soglia, di prima e seconda accoglienza per adulti in
difficolta'.  L'importo  complessivo  a  base  d'asta  ammonta  a   €
242.000,00 (non soggetto a IVA, ai sensi dell'art. 8, comma 2,  della
Legge n. 266/1991) - pari ad Euro  484.000,00  nel  caso  in  cui  il
Comune di Piacenza optasse per la ripetizione per il secondo  anno  e
precisamente: 8) Ordine di grandezza: L'appalto e' suddiviso  in  due
lotti: • per il lotto  n.  1  €  128.230,00  annui  -  pari  ad  Euro
256.460,00 nel caso in cui il  Comune  di  Piacenza  optasse  per  la
ripetizione del servizio anche per il secondo anno; • per il lotto n.
2 € 113.770,00 annui - pari ad Euro 227.540,00 nel  caso  in  cui  il
Comune di Piacenza optasse per la ripetizione del servizio anche  per
il secondo anno 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: anni 1 a far data dal 1 gennaio  2017  al
31 dicembre 2017 con l'opzione di ripetizione per il secondo anno 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non  viene  suddiviso  in  due
lotti: 
  -1° lotto: conduzione del Servizio di accoglienza notturna a  bassa
soglia presso "Il Rifugio  Segadelli"  -  2°  Lotto:  conduzione  del
Servizio  di  accoglienza  notturna  a  bassa  soglia  e   di   prima
accoglienza rivolto a persone maggiorenni  di  sesso  femminile.  Gli
operatori economici possono presentare offerta per uno o per tutti  e
due i lotti. L'appalto  viene  aggiudicato  per  singoli  lotti.  Uno
stesso operatore economico puo' risultare aggiudicatario di  entrambi
i lotti. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 80 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 24/08/2016 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 29/08/2016 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2; 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:  legali  rappresentanti  delle  Associazioni  concorrenti  o
persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  del
nuovo servizio in argomento. 
  28) L'appalto e' riservato alle Organizzazioni di cui  al  comma  2
dell'art. 143 del D.Lgs. 50/2016 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del  procedimento:  Dott.  Luigi
Squeri,  Dirigente  del  Servizio  Promozione  Sociale  Determina   a
contrattare n. 827 del 6/07/2016. Le comunicazioni inerenti l'appalto
verranno inviate a mezzo  telefax.  e/o  tramite  posta  certificata.
Lotto n. 1 CIG: 67564563DF Lotto n. 2 CIG: 6756472114. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Luigi Squeri 

 
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