COMUNE DI PIACENZA
U.O. acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 20-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it, -  posta  elettronica  certificata:
indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 55511000-5 servizi di mensa scolastica 
  6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD51 
  7)  Descrizione  dell'appalto:  natura:  appalto   di   servizi   -
affidamento del servizio di  controllo  qualita'  della  ristorazione
scolastica presso i nidi d'infanzia  comunali  e  le  scuole  statali
d'infanzia, primarie e  secondarie  di  primo  grado  del  Comune  di
Piacenza. 
  8) Ordine di grandezza: Euro 190.000,00 iva esclusa per  la  durata
complessiva, compresa la ripetizione del terzo anno. L'appalto non e'
suddiviso in lotti. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti. 
  10) Durata del contratto: La durata dell'appalto e' fissata per  il
periodo intercorrente dal 1 settembre 2016, e comunque dalla data  di
aggiudicazione, al 31 agosto 2018. Alla scadenza del secondo anno, il
Comune di Piacenza a sensi dell'art. 63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016 si
riserva  di  ripetere  il  servizio  anche  per   l'anno   scolastico
2018/2019. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso  in  lotti
in quanto l'attivita'  svolta  richiede  una  esecuzione  e  gestione
unitaria con un unico centro di coordinamento e di responsabilita'. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 80 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 9/08/2016  Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 10/08/2016 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2; 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  del
nuovo servizio in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it.  Responsabile  del   procedimento:   Dott.ssa
Manuela  Moreni,  Dirigente  del  servizio  Educazione  e  Formazione
Determina a contrattare  n.  891  del  15/07/2016.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.  e/o  tramite
posta certificata. CIG 67564406AA 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Manuela Moreni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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