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Bando di gara per l'affidamento del servizio nido d'infanzia "Lora Galeati" ed altri servizi afferenti all'area infanzia e famiglie del Comune di Mordano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza - V. Boccaccio n. 27, Imola 40026 Italia - tel. 390542603200 circondario.imola@cert.provincia.bo.it - Indirizzo: www.nuovocircondarioimolese.it Documentazione di gara disponibile a tale indirizzo I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: Comune di Mordano V. Bacchilega n. 6 40027 Mordano (IT). SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Concessione del servizio nido d'infanzia ed altri servizi educativi afferenti all'area infanzia e famiglie presso il nido "Lora Galeati" di Bubano - Comune di Mordano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi cat. n. 24 - Via Cavina n. 15 - 15/A Mordano. NUTS ITD55 II.1.3) Breve descrizione: Concessione del servizio educativo e sociale per la prima infanzia ed altri servizi afferenti all'area infanzia e famiglie come dettagliato nel capitolato speciale. II.1.4) CPV: 80110000 II.1.5) Nessuna suddivisione in lotti II.1.6) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.489.950,00 (I.V.A. esclusa) per il periodo anno educativo 2016/2017 e fino al 31 Agosto 2021. Il valore complessivo in caso di rinnovo per ulteriori 3 anni scolastici e' pari ad € 2.383.920,00 (I.V.A. esclusa). II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori anni 3 scolastici. II.3) Termine di esecuzione: dal 1/09/2016 al 31/08/2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria come da disciplinare di gara. Cauzione definitiva e polizze assicurative come da capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: mezzi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 48 D. Lgs. 50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso requisiti morali e professionali specificati nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: 1) possesso di un fatturato netto per servizi identici o similari effettuati verso enti pubblici nel periodo 1.01.2013 - 31.12.2015 per un importo totale pari almeno a netti € 900.000,00. Per i soggetti di cui all'art. 45, comma 2, lett. d), e ), f) e g) il requisito deve essere posseduto almeno per il 40% dalla ditta capogruppo e la restante percentuale posseduta cumulativamente dalle mandanti ciascuna nella misura minima del 10%. La mandataria, in ogni caso, assume il requisito in misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandati. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) disponibilita' in organico di almeno un dipendente/socio con mansioni di coordinatore pedagogico con esperienza professionale di almeno tre anni, anche non continuativi, nei servizi educativi per la fascia di eta' 0- 6 anni; 2) possesso di una sede operativa ad una distanza massima di km 30 dalla sede comunale o impegno ad attivarla in concomitanza con l'avvio del servizio in caso di aggiudicazione, che dovra' essere mantenuta per tutta la durata del contratto. In caso di soggetti di cui all'art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) i requisiti di cui ai punti 1) e 2) possono essere posseduti da una sola impresa, come specificato nel disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: DD n. 173/2016 e n. 189/2016 del Comune di Mordano - DD n. 323/2016 del NCI - CIG 6759203EC1 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/08/2016 Ore 12:00 IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 24/08/2016 Ora 9:30 presso NCI via Boccaccio n. 27 40026 Imola (BO). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di un appalto periodico: No. V.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'U.E: No V.3) Informazioni complementari: Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara e dal capitolato speciale, che ne formano parte integrante e sostanziale. Sopralluogo obbligatorio alla presenza di un addetto comunale. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congura. E' escluso l'arbitrato. Responsabile della procedura di gara: Passatempi Dott.ssa Stefania. V.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR ER, Strada Maggiore, Bologna 40100 V.4.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: NCI via Boccaccio n. 27 40026 Imola (IT). Il responsabile del servizio C.U.C. dott.ssa Passatempi Stefania TX16BFF8927