Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta 1 - Amministrazione aggiudicatrice Istituto Giannina Gaslini, Via Gerolamo Gaslini 5, 16147 Genova Codice NUTS : ITC33 Tel.: 010 56362479 Fax: 010 3760591 PEO: tecnico@gaslini.org PEC: tecnico@pecgaslini.it Internet: www.gaslini.org Servizio: Dipartimento tecnico amministrativo - Settore Contratti e Appalti 2 - Indirizzo documenti disponibili Internet: www.gaslini.org 3 - Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata Organismo di diritto pubblico 4 - Centrale di committenza NO 5 - Codici CPV 85110000-3 servizi ospedalieri e affini 6 - Codice NUTS ITC33 7 - Descrizione dell'appalto Procedura aperta, per l'esternalizzazione del servizio di sterilizzazione 8 - Importo a base d'appalto € 899.232,00 (per anni due) , di cui € 50.000,00 per oneri di sicurezza 9 - Ammissione o divieto di varianti Nei limiti previsti dal Capitolato speciale d'appalto 10 - Durata del servizio 2 (due) anni con clausola di anticipato recesso a seguito dell'entrata in vigore della convenzione di fornitura dell'Agenzia Regionale Sanitaria, in funzione di Centrale Regionale Acquisti (CRA), come prescritto al punto 3) della Delibera Regionale n. 1584 del 29/12/2015 11 - Condizioni di partecipazione A) Requisiti di idoneita' professionale, alla capacita' economica e finanziaria, nonche' alle capacita' tecniche e professionali: Idoneita' professionale: a)iscrizione alla Camera di Commercio, con indicazione degli estremi di iscrizione (numero e data), la forma giuridica e l'attivita' per la quale la societa' e' iscritta, che deve corrispondere a quella oggetto della presente procedura di affidamento, ovvero ad altro registro o albo equivalente secondo la legislazione nazionale di appartenenza, precisando gli estremi dell'iscrizione (numero e data), della classificazione e la forma giuridica; b)indicazione dei dati identificativi (nome, cognome, luogo e data di nascita, qualifica) del titolare della societa' individuale, ovvero di tutti i soci della societa' in nome collettivo, ovvero di tutti i soci accomandatari nel caso di societa' in accomandita semplice, nonche' di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza, di tutti i direttori tecnici, gli institori e i procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza e titolari di poteri gestori e continuativi; c)attestazione che nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara non vi sono stati soggetti cessati dalle cariche societarie indicate nell'art. 80, comma 3 del Codice, ovvero indica l'elenco degli eventuali soggetti cessati dalle cariche societarie suindicate nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando; • Capacita' economica e finanziaria: a) importo relativo al fatturato globale relativo all'ultimo anno di importo complessivo non inferiore al doppio del valore stimato dell'appalto oggetto di affidamento; b) elenco di servizi analoghi per un importo complessivo non inferiore al valore stimato dell'appalto, effettuati nel triennio 2013-2014-2015; • Capacita' tecnica a) essere dotato di attrezzature tecniche e di adottare misure per garantirne la qualita'; b) avere in organico tecnici in grado di gestire il servizio oggetto dell'appalto e in particolare di quelli incaricati dei controlli di qualita'. B) Requisiti di ordine generale a) non trovarsi nelle condizioni previste nell'art. 80 del Codice commi 1, 2, 3, 4, e 5. 12 - Tipo di procedura e aggiudicazione Procedura aperta 13 - Altre indicazioni sul tipo di procedura di aggiudicazione No 14 - Suddivisione in lotti No 15 - omissis 16 - Ricorso a una procedura che si svolge in piu' fasi successive No 17 - Condizioni particolari a cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto No 18 - Criteri di aggiudicazione dell'appalto Offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei seguenti punteggi: - Prezzo punti 50 - Gestione operativa del servizio punti 35 - Logistica distributiva punti 13 - Migliorie punti 2 per un totale di 100 punti 19 - Termine ultimo per la ricezione delle offerte Data 16 settembre 2016 Ore 12,00 20 - Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse Istituto Giannina Gaslini - Direzione Generale - Ufficio Protocollo - Via Gerolamo Gaslini 5 16147 Genova 21 a) - Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni 21 b) - Data, ora e luogo di apertura delle offerte Data 20 settembre 2016 Ore 10,00 Dipartimento Tecnico Amministrativo - Settore Contratti e Appalti 21 c) - Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura Sono autorizzati a presenziare all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle Ditte offerenti o persone munite di apposita delega 22 - Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano 23 - Presentazione delle offerte Il plico contenente la documentazione amministrativa, la documentazione tecnica e l'offerta economica deve essere inviata all'indirizzo di cui al punto 20) del presente bando e pervenire, a pena di esclusione, entro il termine di cui al punto 19). Sull'esterno del plico dovra' essere riportata l'indicazione del mittente nonche' la dicitura "Offerta relativa alla procedura aperta per l'esternalizzazione del servizio di sterilizzazione" La documentazione da inserire nel plico e' indicata nel disciplinare di gara. 24 - Informazioni che indicano se l 'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea No 25 - Denominazione e indirizzo dell'organo responsabile delle procedure di ricorso TAR Liguria 26 - Data e riferimento di precedenti pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana relative all'appalto di cui al presente avviso NO 27 - Omissis 28 - Data d'invio dell'avviso Data 19 luglio 2016 29 - Omissis 30 - Altre eventuali informazioni - Responsabile del procedimento : Ing. Gaetanino Tufaro (indirizzo punto 1) - L'appalto e' stato indetto con deliberazione del Direttore Generale n. 487 del 13 giugno 2016 - Numero CIG 67499402B3 L'amministrazione si riserva di invitare le societa' concorrenti a completare e/o fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e certificazioni presentati (soccorso istruttorio) In caso di raggruppamento temporaneo, nella domanda di partecipazione dovra' essere specificato la societa' mandataria e le societa' mandanti; i certificati, documenti e certificazioni dovranno essere resi da ciascun componente del raggruppamento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente; In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; E' esclusa la competenza arbitrale Il disciplinare di gara e il capitolato speciale d'appalto sono scaricabili dal sito dell'Istituto all'indirizzo www.gaslini.org (bandi e gare); L'Istituto si riserva: insindacabilmente di procedere all'aggiudicazione della gara, ai sensi dell'art. 69 R.D. n. 827/1924, anche in presenza di una sola offerta valida; di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; la facolta' di sospendere, reindire la gara o non aggiudicarla in casi di pubblico interesse, specificatamente motivati. - L'Istituto non e' tenuto a corrispondere compenso e/o rimborso alcuno ai concorrenti, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate, ovvero in caso di sospensione e/o revoca della gara. Il direttore generale dott. Paolo Petralia TX16BFK8978