MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della pubblica sicurezza
Direzione centrale dei servizi tecnico logistici
e della gestione patrimoniale
Ufficio attivita' contrattuali per il casermaggio della Polizia di
Stato
e dell'Arma dei Carabinieri

Punti di contatto: Pec: dipps.600ccasermaggio@pecps.interno.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 25-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  Ministero dell'interno - Dipartimento della  Pubblica  Sicurezza  -
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico  Logistici  e  della  Gestione
Patrimoniale - Ufficio  Attivita'  Contrattuali  per  il  casermaggio
della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri,  via  del  Castro
Pretorio n. 5 - 00185 Roma (tel. 06.465.72802-72789-72790-72791). 
  Indirizzo postale per presentazione domande di partecipazione:  via
Palermo n. 101 - Ufficio Accettazione Corrispondenza - 00184  Roma  -
Italia (lunedi' al venerdi' ore 9/14  -  14,30/18  e  il  sabato  ore
9/13). 
  Indirizzo posta elettronica: dipps.600ccasermaggio@pecps.interno.it
-     Indirizzo     generale     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.interno.gov.it. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  Procedura ristretta in ambito UE/WTO per la fornitura  di  mangimi,
foraggi e generi succedanei per il  mantenimento  dei  cavalli  della
Polizia di Stato per il periodo dal 1° gennaio 2017  al  31  dicembre
2017. 
  C.I.G.: 6752393AF8. 
  Descrizione dell'appalto: fieno  in  fibra  q.li  8.500;  fieno  in
pellet q.li 300; paglia per lettiera q.li 4.000;  truciolo  ventilato
q.li 4.500; mangime mantenimento q.li 1.400; avena q.li 700;  pastone
precotto q.li 50; fieno insilato in sacchi q.li 100; crusca q.li  12;
orzo q.li 12; semi di lino q.li 2; mais fioccato q.li 50; farina q.li
3; sali minerali in rulli n. 1.000; carote fresche da  foraggio  q.li
400. 
  Luogo di consegna: consegna mensile, carico e  stivaggio  compresi,
franco spese, presso il Centro di Coordinamento di Ladispoli (RM), la
Sezione a cavallo di Roma e tutte  le  squadre  in  ambito  nazionale
(Sardegna esclusa) 
  Vocabolario comune degli appalti (CPV): 
    Oggetto principale: 03200000. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: 
    Valore stimato: € 626.010,00 I.V.A. esclusa. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Cauzioni e  garanzie  richieste:  saranno  indicate  nella  lettera
invito/disciplinare alle societa' partecipanti ed offerenti. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  bando   di   gara
pubblicato sulla G.U.U.E. 2016/S 136-244468 del 16 luglio  2016,  sul
sito www.poliziadistato.it (Per  il  cittadino  -  Bandi  di  gara  -
Casermaggio) e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it. 
Sezione IV: Procedura. 
  Criteri di aggiudicazione: procedura ristretta  con  aggiudicazione
dell'offerta al minor prezzo ai  sensi  dell'articolo  95,  comma  4,
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Termine per  il  ricevimento  della  documentazione  richiesta:  1°
settembre 2016 entro e non oltre le ore 12. 
  Periodo minimo validita'  offerte:  sara'  indicata  nella  lettera
invito/disciplinare pubblicata sul sito www.poliziadistato.it (Per il
cittadino   -   Bandi   di   gara   -   Casermaggio)   e   sul   sito
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Lingua: italiano. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  L'Amministrazione   pubblichera'    chiarimenti    e/o    ulteriori
informazioni   in   merito   alla   presente   procedura   sul   sito
www.poliziadistato.it. Il Responsabile del procedimento  e'  il  Vice
Prefetto  Silvana  Farago',  in  base  alla  determina  a  contrarre,
FC.AG.2016/MF del 12 luglio 2016, a firma del Direttore Centrale  dei
Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra', ai  sensi  delle  delibere  dell'A.N.A.C.  n.  111  del  20
dicembre 2012 e n. 157 del 17 febbraio  2016,  attraverso  l'utilizzo
del sistema AVCPASS, nelle more dell'entrata in vigore del decreto di
cui l'articolo 81, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016  (articolo
216, comma 13, medesimo codice). 
  Le societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad
accesso  riservato  -  AVCPASS  Operatore   Economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  per  il
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00189 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi: trenta giorni dalla pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi  dell'articolo
204, decreto legislativo  n.  50/2016,  ovvero  trenta  giorni  dalla
ricezione della comunicazione di cui  all'articolo  76  dello  stesso
decreto e, in ogni caso, trenta giorni dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 13 luglio 2016. 

                    Il dirigente - Vice Prefetto 
                           Silvana Farago' 

 
TU16BFC8849
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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