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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Regione Liguria - Settore Affari Generali - Via Fieschi 15 - 16121 Genova Tel. 010 5488086 010 5485258 email: gare.contratti@regione.liguria.it Fax 0105488406 www.regione.liguria.it (gare - concorsi e avvisi-gare). Il capitolato d'oneri e la documentazione di gara complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Fornitura di cancelleria tradizionale, con requisiti ecologici e di servizi accessori, per il periodo di tre anni, occorrente al fabbisogno della Regione Liguria, degli Enti sub regionali e delle altre Pubbliche Amministrazioni Liguri; II.1.2) Forniture, Codice NUTS: ITC3; II.1.6) CPV 30192700; II.2.1) Valore stimato € 1.674.545.77= I.V.A. esclusa; II. 3) Durata dell'appalto 36 mesi. (pubblicato su GU/S S 136 - 243779 del 16/07/2016) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'asta ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016; Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art. 103 c. 1 del d.lgs. 50/2016; III.2.1) - III.2.2) - III.2.3) I requisiti di partecipazione, di capacita' economico - finanziaria e tecnico - professionale, sono contenuti nel DGUE. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Aperta; IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte ore 12:00 del 22/08/2016; IV.3.6) Lingua Italiano; IV.3.7); Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 180 giorni dal 22/08/2016. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Tutti i documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte sul sito Internet della Regione Liguria all'indirizzo www.regione.liguria.it, (gare-concorsi e avvisi-gare) oltre ai recapiti in precedenza indicati. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta valida e congrua. Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se, per qualunque motivo, il 1° non si presta alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. Richieste di chiarimenti via fax o posta elettronica entro il 10° giorno lavorativo antecedente alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Il valore stimato della fornitura pari ad € 1.674.545,77 IVA esclusa e' rappresentativo della sommatoria di € 1.395.454,81.= I.V.A. esclusa relativo ai fabbisogni della Regione Liguria, degli Enti sub regionali e delle altre pubbliche amministrazioni che hanno manifestato la volonta' di aderire e per € 279.090,96.= I.V.A. esclusa corrispondente alla stima delle potenziali adesioni di altre pubbliche amministrazioni aventi sede sul territorio ligure. Decreto dirigenziale di indizione n. 3063 del 07/07/2016. CIG 675150917B; VI.4.1) TAR Liguria - Genova; VI.4.3) Ricorso giurisdizionale presso TAR Liguria, ex d.lgs. 104/2010, tenuto conto di quanto previsto dal d.lgs. 53/2010.VI.5) Data di invio del bando alla G.U.C.E: 11/07/2016. Il responsabile del procedimento dott. Enrico Clementi TX16BFD9090