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Accordo quadro n. 4 bis / 2016 - Servizi di accoglienza integrata destinati a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale o umanitaria. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione politiche sociali e rapporti con le aziende sanitarie - area servizi sociali - servizio stranieri e nomadi Indirizzo postale: via Bologna 51 - Citta': Torino - Codice postale: 10152 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Laura Campetto - Telefono: +39 011/01129-430-426-456-466-437 - Fax: +39 011/01129400 - posta elettronica: laura.campeotto@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: accordo quadro n. 4 bis / 2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Codice NUTS: ITC 11 II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Durata dell'accordo quadro Durata in mesi 48 Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Valore stimato I.V.A. esclusa euro 7.924.973,45 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di accoglienza integrata destinati a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale o umanitaria. CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: 6759114552 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 85. 31.13.00 -5 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: fondi ministeriali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: accordo quadro IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 6 del capitolato: Criteri Ponderazione 1. Offerta tecnica Fino a 75 punti 2. Offerta economica Fino a 25 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 4 bis / 2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si' In caso affermativo: Altre pubblicazioni precedenti: Numero dell'avviso nella G.U.R.I.: 13 del 03/02/2016 (gg/mm/aaaa) IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 29/08/2016 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Stranieri e Nomadi sito in via Bologna n. 51 a Torino - telef. 011/01129430-426-456-466-437. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 01/09/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/09/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' 1 - Torino - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 22 luglio 2016. Il lotto (1) oggetto della presente gara e' gia' stato oggetto di pubblicazione in data 03 febbraio 2016, ogni riferimento normativo contenuto nel capitolato di gara oggetto di pubblicazione, e' da intendersi riferito al D.Lgs. 50/2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 1° settembre 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel capitolato visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Il procedimento di verifica e di esclusione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 200,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 Il dirigente servizio stranieri e nomadi dott.ssa Laura Campeotto TX16BFF9070