POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 25-7-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Presentazione per via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Bando  di   gara   -
Affidamento in concessione dei servizi  di  ristorazione,  a  ridotto
impatto ambientale, del Politecnico di Milano - Polo territoriale  di
Piacenza I.2) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI  DI  ATTIVITA'  Organismo  di  diritto  pubblico   Istruzione
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo  principale  di  consegna  o
esecuzione Sede del Politecnico di  Milano  -  Polo  Territoriale  di
Piaccenza  Nuts  Code  ITD51  II.1.3)  Un  appalto  pubblico  II.1.5)
Concessione  dei  servizi  di   ristorazione,   a   ridotto   impatto
ambientale, del Politecnico di Milano - Polo territoriale di Piacenza
II.1.6) CPV 55300000-3 Servizi di  ristorazione  e  di  distribuzione
pasti  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti:
NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita'  varianti:  no
II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  L'importo  complessivo  della
fornitura presunto e non garantito per l'intera durata del  contratto
comprensiva di eventuali  proroghe  ammonta  752.500,00  Euro  +  IVA
II.2.2) L'appalto non e' oggetto di rinnovo II.3) DURATA DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 60 + 24 mesi  di  eventuale
proroga 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: A) garanzia a  corredo  dell'offerta,  da  prestare  nelle
modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come  da  disciplinare
B) per il solo aggiudicatario  e'  prevista  garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4)
condizioni  particolari  NO  III.2)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza  di  cause  di  esclusione
dalla partecipazione alle gare ex articolo 80del  d.lgs.  50/2016;  -
l'iscrizione  alla  competente  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese  di
altro  Stato  U.E.)  con  oggetto  sociale  comprendente  o  comunque
coerente con l'oggetto di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU   VANTAGGIOSA   Criteri
indicati  in  disciplinare  e  capitolato  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta
elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi  dell'art.60
D.Lgs.50/2016, e sara' interamente gestita  in  ogni  sua  fase  fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, tramite 
  la  piattaforma  di  e-procurement  SINTEL  messa  a   disposizione
dall'Agenzia Regionale Centrale  Acquisti  della  Lombardia.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 05/09/2016  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingua  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:   180   IV.3.8)   Procedura   telematica   Persone   ammesse
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:  La  procedura   di
aggiudicazione sara' dichiarata aperta dal RUP, o suo delegato, nella
prima seduta pubblica, che e' indetta per il  giorno  05/09/2016  con
inizio  alle  ore  14:00  presso  gli   uffici   di   Area   Gestione
Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza  Leonardo  da
Vinci n° 32 - Politecnico di Milano . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO
DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del  Conservatorio,
13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare   e
Acquisti Servizi e Forniture Piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  Milano
20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax:  +39
0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/07/2016 

                              Il R.U.P. 
                       dott. Cristian Borrello 

 
TX16BFL9144
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.