ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 25-7-2016)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - servizi  di  gestione  connessi
  all'informatica 2016/S 140-254032 Servizi - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  691
All'attenzione di: Alessio  Alfonso  Chimenti  00138  Roma  Italia  -
Telefono: +39 0685082529 Posta  elettronica:  bandigara.eproc@ipzs.it
Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Affidamento  dell'erogazione  in  ASP   di   una   piattaforma   di
e-Procurement. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Sedi IPZS di Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha come oggetto: 
  - l'erogazione di un Portale Acquisti che permetta la  gestione  in
ASP di Albo Fornitori (qualifica e valutazione delle imprese) e  gare
telematiche (tutte le procedure previste dal D.Lgs. 163/06),  incluso
un modulo di pianificazione,  attivita'  preliminare  alla  creazione
delle gare, 
  -  l'implementazione  del  Portale  Acquisti   (configurazione   ed
avviamento, inclusa l'integrazione tra la piattaforma ed  i  seguenti
sistemi: SAP di IPZS, SIMOG dell'ANAC, e Senders della GUUE), 
  - la formazione  avanzata  e  supporto  professionale  esperto  per
assistere gli utenti  nell'utilizzo  del  sistema  (15  giornate  per
ciascun anno di durata contrattuale, inclusa  l'eventuale  estensione
in opzione), 
  - l'assistenza operativa alle imprese tramite Help Desk, 
  - l'assistenza tecnica e la manutenzione del Portale Acquisti, 
  - sviluppi e manutenzione evolutiva non  compresa  nell'adeguamento
normativo (50 gg/uomo per ogni anno di durata  contrattuale,  inclusa
l'eventuale estensione in opzione). 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  72510000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 142.500 EUR 
  IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  6133839 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 198-359529 del 13.10.2015 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6133839 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Affidamento dell'erogazione in ASP  di
una piattaforma di e-Procurement. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  31.5.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Venicecom Srl Via della Pila 13 - Marghera (VE) Italia 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 300.000 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 142.500 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -  Via  Flaminia  189
Roma Italia .Telefono: +39 06328721 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 66 comma 8 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 20.7.2016 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX16BGA9150
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.