REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia  -
P.zza  Citta'  di  Lombardia,  1  -   20124   Milano   -   Italia   -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma    SinTel.
E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: servizio di assistenza tecnica e supporto al
responsabile della programmazione e attuazione del Fondo  Sviluppo  e
Coesione 2007-2013. Numero di riferimento GECA 22/2016 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79412000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio  di  assistenza  tecnica   e
supporto al responsabile della programmazione e attuazione del  Fondo
Sviluppo e Coesione 2007-2013 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 106.000,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2.2) Codici CVP: 79412000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC45 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di assistenza tecnica  e
supporto al responsabile della programmazione e attuazione del  Fondo
Sviluppo e Coesione 2007-2013 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato € 106.000,00 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata del contratto:  18  mesi  dalla  sottoscrizione.  Il
contratto non e' oggetto di rinnovo 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.11) Informazioni sulle opzioni: E' prevista la possibilita' di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli
stessi patti,  prezzi  e  condizioni.  Prevista  la  possibilita'  di
prorogare il contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  1. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  2. assenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80,  comma  1
-2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  30.09.2016  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite la piattaforma Sintel E' ammesso ad  assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Il  codice  identificativo  della
gara (CIG): 676237478E 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente  a  mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il  termine  del
19.09.2016. I chiarimenti agli atti di gara verranno  pubblicati  sui
siti di cui al  precedente  punto  I.1.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento  e'  la  dott.ssa  Emilia  Angela  Benfante,   Dirigente
Struttura Programmazione Acquisti e  Gestione  Appalti.  La  presente
procedura e' stata indetta con Decreto n.  7187  del  21.07.2016.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, il
concorrente e' tenuto al pagamento di sanzione pari all'un per  mille
del valore della gara. Verra' assegnato un termine non superiore a 10
giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione contestualmente
al documento comprovante l'avvenuto pagamento  della  sanzione,  pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano  come  principali.  Non  si
procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 22.07.2016 

La dirigente, struttura programmazione acquisti e gestione appalti  -
                             Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX16BFD9199
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.