PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto:  Provincia  di
Verona, Via Santa Maria  Antica,  1  Verona  37121  Italia  indirizzo
internet:   www.provincia.vr.it.   posta   elettronica   certificata:
provincia.verona@cert.ip-veneto.net;  punti  di   contatto:   Settore
Trasporti, Via delle Franceschine n. 10, 37122 Verona, telefono:  045
9288339   fax:   045   9288335;   posta   elettronica    certificata:
trasporti.provincia.vr@pecveneto.it. All'attenzione di: dott. Michele
Cantore telefono 045 9288339, fax n. 045 9288335. Il capitolato e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  Provincia  di
Verona Servizio gestione informatizzata flussi documentali Via  Santa
Maria Antica  n.  1,  37121  Verona.  1.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  autorita'  locale.  1.3)   Principali   settori   di
attivita': servizi generali  delle  amministrazioni  pubbliche.  1.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di  trasporto
scolastico  con  accompagnatore  di   studenti   diversamente   abili
residenti nel comune di Verona frequentanti gli  istituti  scolastici
superiori o i centri di formazione professionale nell'anno scolastico
2016/2017; II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  servizi
allegato IX del decreto legislativo 18 aprile  2016,  n.  50;  luogo:
territorio della provincia di Verona; II.1.3) L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di
trasporto  scolastico  con  accompagnatore  di  persone  diversamente
abili; II.1.6) CPV: 85310000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato  euro  363.000,
IVA esclusa; costi della sicurezza di  natura  interferenziale:  euro
0,00; costo unitario chilometrico posto a base di gara: euro 2,20/Km,
oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: no.  II.3)  Durata  dell'appalto:  anno
scolastico 2016/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del  d.lgs.  n.
50/2016  pari  a  euro  7.260,00;  per   l'aggiudicatario:   garanzia
definitiva ai sensi dell'art. 103 del d.lgs. n. 50/2016 e polizze  di
cui allo  schema  di  contratto;  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: fondi ordinari di  bilancio;  pagamenti
secondo  schema  di  contratto;  e'  obbligatoria   la   fatturazione
elettronica;  III.2)  Condizioni  di  partecipazione;   III.1.4)   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no;
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara; assenza di cause  di
esclusione art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 III.2.2) capacita' economica
finanziaria e tecnica: articolo  12  del  disciplinare;  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di  procedura:  aperta,  art.  60  d.lgs.  n.  50/2016
IV.2.1)  criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in  base  ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  IV.3)
informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: determinazione a contrattare n. 2892  del  21  luglio
2016 - CIG 6762844B68 IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione di  gara
e' tutta disponibile sul sito internet di cui al punto I.1),  sezione
bandi di gara, ove saranno pubblicate anche le informazioni  relative
allo stato  della  procedura;  documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore: 12.00  del  18  agosto
2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23 agosto
2016,  ore  10.00,  presso  sede  Provincia  di  Verona,  Via   delle
Franceschine n.  10,  37122  Verona.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 1)  si  valutera'  la  congruita'
delle offerte ammesse ai sensi dell'art. 97, comma 3, d.lgs. 50/2016;
2) entro il termine di  60  giorni,  decorrenti  dall'aggiudicazione,
l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere le spese relative alla
pubblicazione del bando e  dell'esito  di  gara  sulla  GURI;  3)  il
disciplinare di gara, il capitolato tecnico, lo schema  di  contratto
ed i relativi allegati costituiscono parte integrante  e  sostanziale
del  presente  bando.  4)  responsabile  del  procedimento:   Michele
Cantore. 5) il contratto non prevede la clausola compromissoria. 6) i
dati raccolti saranno trattati,  ai  sensi  del  d.lgs.  n.  196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente procedura; VI.2)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio  2277
Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940  Indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;      VI.2.1)
Presentazione dei ricorsi: art. 204 del d.lgs. n. 50/2016 e  articoli
119 e 120 del d.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del   ricorso:
Servizio contratti pubblici, tel. 045 9288962. 

                            Il dirigente 
                        dott. Paolo Dominioni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.