POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Presentazione per via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Bando  di   gara   -
Fornitura di licenze  di  prodotti  software  Adobe,  in  noleggio  e
manutenzione, in contratto etla  triennale  2016-2018  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo   di   diritto   pubblico   Istruzione    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Luogo principale di  consegna  o
esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3)  Un
appalto pubblico II.1.5) fornitura di licenze  di  prodotti  software
Adobe, in  noleggio  e  manutenzione,  in  contratto  ETLA  triennale
2016-2018 II.1.6) CPV 48311000 Pacchetti software per la gestione  di
documenti  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti:
NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita'  varianti:  no
II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  L'importo  complessivo  della
fornitura presunto e non garantito per l'intera durata del  contratto
comprensiva di eventuali  proroghe  ammonta  998.400,00  Euro  +  IVA
II.2.2) L'appalto non e' oggetto di rinnovo II.3) DURATA DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: A) garanzia a  corredo  dell'offerta,  da  prestare  nelle
modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come  da  disciplinare
B) per il solo aggiudicatario  e'  prevista  garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4)
condizioni  particolari  NO  III.2)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione  operatori:  -  Non  sussistenza  dei  motivi  di
esclusione  di  cui  all'art.  80  D.Lgs.  50/2016;  Iscrizione,  per
attivita' inerenti l'oggetto  della  procedura:  nel  Registro  delle
Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di  uno  Stato  U.E.,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83 c.3, D.Lgs.  50/2016;  Per  l'erogazione
dei servizi oggetto della fornitura si richiede che  l'aggiudicatario
possegga i seguenti requisiti (art.83 c.1.c D.Lgs. 50/2016):  partner
Adobe con certificazione almeno GOLD e specializzazione EDUCATION; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'   basso   IV.2.2)   Ricorso   ad   asta
elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi  dell'art.60
D.Lgs.50/2016, e sara' interamente gestita  in  ogni  sua  fase  fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'art.  58  del  D.Lgs.  50/2016,  tramite   la   piattaforma   di
e-procurement SINTEL  messa  a  disposizione  dall'Agenzia  Regionale
Centrale Acquisti della Lombardia. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  02/09/2016  Ore:
11:00 IV.3.6) Lingua IT  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 IV.3.8)  Procedura
telematica  -  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte  :  si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: La procedura di aggiudicazione sara' dichiarata aperta  dal
RUP, o suo delegato, nella prima seduta pubblica, che e' indetta  per
il giorno 02/09/2016 con inizio alle ore 14:30 presso gli  uffici  di
Area Gestione Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza
Leonardo da Vinci n. 32 - Politecnico di Milano . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO
DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del  Conservatorio,
13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare   e
Acquisti Servizi e Forniture Piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  Milano
20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax:  +39
0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 15/07/2016 

                              Il R.U.P. 
                      dott. Fabrizio Pedranzini 

 
TX16BFL9274
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.