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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: ASL VITERBO - Azienda Sanitaria Locale di Viterbo; indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15, Viterbo - 01100, Paese: Italia (IT), codice NUTS: ITE 41; persona di contatto: U.O.C. E-Procurement - Via E. Fermi 15, Responsabile Unico del Procedimento Dott. Giovanni Firmani, tel. +39 0761/3391 - 0761/237841-843, email francesca.dipietro@asl.vt.it, fax 0761237837, indirizzo internet principale: www.asl.vt.it; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asl.vt.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: ASL Viterbo, Ufficio Protocollo Generale, Via E. Fermi n. 15, 01100 Viterbo - Italia I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura ed installazione, chiavi in mano, in service per tre anni, di n. 4 colonne artroscopiche e del relativo materiale di consumo. Numero di riferimento: Delibera Indizione n. 923 del 19/7/2016. II.1.2) Codice (CPV) principale: 33183100-7. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento della «Fornitura ed installazione, chiavi in mano, in service per tre anni, di n. 4 colonne artroscopiche e del relativo materiale di consumo». II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 409.890,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Fornitura ed installazione, chiavi in mano, in service per tre anni, di n. 4 colonne artroscopiche e del relativo materiale di consumo. II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura in service, chiavi in mano, di n. 4 sistemi per artroscopia; b) l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica; c) la fornitura di materiali di consumo. Oggetto della gara e', altresi', l'eventuale ritiro, a insindacabile giudizio dell'Azienda, di colonne artroscopiche di proprieta' dell'ASL medesima. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 409.890,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - operatori iscritti nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro della commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, con le modalita' previste nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: la fornitura in service, chiavi in mano, di n. 4 sistemi per artroscopia e l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica saranno prestati a titolo gratuito. La fornitura di materiali di consumo sara' remunerata a misura. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 30/09/2016 ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: luogo ASL Viterbo - UOC E-Procurement, sita in Via Enrico Fermi, n. 15, 01100 Viterbo, data e ora saranno rese note ai concorrenti mediante apposita comunicazione. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Con Delibera n. 528 del 19 aprile 2016 l'Azienda aveva indetto una procedura avente oggetto analogo a quello di cui alla presente gara (il relativo Bando era stato trasmesso alla GUUE in data 21 aprile 2016, pubblicato in data 26 aprile 2016 e pubblicato in GURI 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 29 aprile 2016). Al fine di adeguare la documentazione di gara alle sopravvenienze normative apportate dal D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, pubblicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 91, in data 19 aprile 2016, ed entrato in vigore dal 20 aprile 2016 (come da comunicazione dell' A.N.AC. del 3 maggio 2016), l'Azienda ha provveduto a ritirare in autotutela la precedente procedura e alla contestuale reindizione della stessa, con Delibera n. 923 del 19/7/2016. Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'ASL di Viterbo. La Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto, nella misura massima di 6 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, con le forme e le modalita' previste nella documentazione di gara. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'Azienda, all'attenzione del Responsabile del Procedimento, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it, entro e non oltre dieci giorni prima dalla scadenza del termine di cui al punto IV.2.2). La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito dell'ASL di Viterbo www.asl.vt.it - Bandi - Avvisi e gare. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello di non procedere all'aggiudicazione, qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95, comma 12°, del D.Lgs. 50/16. Il Responsabile del Procedimento e' Dott. Giovanni Firmani. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7° del D.Lgs. 163/06, come previsto dall'art. 216, comma 11°, del D.Lgs. 50/16. CIG: 6730184388. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, indirizzo postale via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 26/07/2016 Il direttore generale dott.ssa Daniela Donetti TX16BFK9463