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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto: Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 Verona 37121 Italia indirizzo internet: www.provincia.vr.it. posta elettronica certificata: provincia.verona@cert.ip-veneto.net; punti di contatto: Servizio Viabilita', Via delle Franceschine n. 10, 37122 Verona, telefono: 045 9288944 fax: 045 9288927. Posta elettronica certificata: viabilita.provincia.vr@pecveneto.it, all'attenzione di ing. Pietro Luca Zecchetti. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Verona Servizio gestione informatizzata flussi documentali Via Santa Maria Antica n. 1, 37121 Verona. I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. I.1.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di pronto intervento in regime di reperibilita' lungo le strade provinciali e concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale con la reintegra delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti stradali; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi e concessione; luogo: rete viaria provinciale della provincia di Verona; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: pronto intervento in regime di reperibilita' lungo le strade provinciali e concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale con la reintegra delle matrici ambientali compromesse al verificarsi di incidenti stradali; II.1.6) CPV: 50230000-6 e 90611000-3; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: ai fini della normativa applicabile, euro 119.672,13; valore stimato a base d'asta: euro 68.000,00 IVA esclusa; costi della sicurezza di natura interferenziale: euro 1.672,13; II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Durata dell'appalto: 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016 pari a euro 2.393,44; per l'aggiudicatario: garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del d.lgs. n. 50/2016; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi ordinari di bilancio; e' obbligatoria la fatturazione elettronica; III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no; III.2) Condizioni di partecipazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara; assenza di cause di esclusione art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 III.2.2) capacita' economica finanziaria e tecnica: no; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta, art. 60 d.lgs. n. 50/2016 IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione a contrattare n. 2096 del 26 maggio 2016 - CUP D69J16000390003 CIG 6640057C5E IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione di gara e' tutta disponibile sul sito internet di cui al punto I.1), sezione bandi di gara, ove saranno pubblicate anche le informazioni relative allo stato della procedura; documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore: 12.00 del 29 agosto 2016 presso via S. Maria Antica 1, 37121 Verona. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31 agosto 2016, ore 9:30, presso sede Provincia di Verona, Via delle Franceschine n. 10, 37122 Verona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: 1) si valutera' la congruita' delle offerte ammesse ai sensi dell'art. 97, comma 3, d.lgs. 50/2016; 2) entro il termine di 60 giorni, decorrenti dall'aggiudicazione, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito di gara sulla GURI; 3) il capitolato d'oneri, il disciplinare ed i relativi allegati costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando. 4) responsabile del procedimento: ingegnere Pietro Luca Zecchetti. 5) il contratto non prevede la clausola compromissoria. 6) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente procedura; VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it; VI.2.1) Presentazione dei ricorsi: art. 204 del d.lgs. n. 50/2016 e articoli 119 e 120 del d.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio contratti pubblici, tel. 045 9288962. Il dirigente Carlo Poli TX16BFE9518