Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126, Milano - Italia - Codice NUTS ITC45 Per informazioni: Settore Centrale di Committenza - Dr. Andrea Ambrosiano/Norma Zanetti - Tel.: +39 26448.6069/6071 Fax: +39 264486035 P.E.C. ateneo.bicocca@pec.unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano-Bicocca, Ufficio Protocollo e Posta, stanza n. 4043b, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano, Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Istruzione I.4) L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gestione del servizio di lettura ottica delle schede e gestione dei servizi connessi II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Categoria di servizi n.: 7 Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.6 CPV: 72316000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato (IVA esclusa): € 215.983,20 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - 1) cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta, pari pertanto ad € 4.319,66; 2) dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 a pena di esclusione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: come da Disciplinare di Gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: a) assenza dei motivi di esclusione, di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; b) idoneita' professionale: - iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95, c. 4, D.Lgs. n. 50/2016 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri: documentazione scaricabile gratuitamente all'indirizzo internet http://www.unimib.it/go/47922 IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 12/09/2016 h.11.45 IV.3.6) Lingua per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 12/09/2016, h. 14.30 Luogo: presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI. 3) Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 12.07.2016 Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti CIG assegnato alla gara: 6765286A9C Contribuzione a favore dell'ANAC: € 20,00, da pagarsi secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara Ai sensi dell'art. 51, c. 1, D.Lgs. n. 50/2016, la gara non e' suddivisa in lotti; e' garantita la massima accessibilita' a tutte le imprese del settore comprese quelle appartenenti alla categoria delle micro, piccole e medie imprese Il contratto non conterra' la clausola compromissoria VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorsi: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28 luglio 2016 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti TX16BFL9619