SENATO DELLA REPUBBLICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto  -  Denominazione
ufficiale: Senato della  Repubblica.  Indirizzo  postale:  via  della
Dogana Vecchia, 29 - 00186 Roma. Punti di contatto:  Ufficio  per  le
gare  ed  i  contratti,  telefono:   +39   06.6706-5358,   fax:   +39
06.6706-5364, posta elettronica: appalti@senato.it, posta elettronica
certificata        (PEC):        ufficiogareecontratti@pec.senato.it.
All'attenzione di:  Valeria  D'Alba.  Indirizzi  Internet:  indirizzo
generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: http://www.senato.it 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   altro   (organo
costituzionale). 
  I.3)   Principali   settori   di   attivita':   altro    (attivita'
parlamentare). 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1. Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: «Procedura aperta  per
l'affidamento in appalto, per un periodo di tre anni, dei servizi  di
ristorazione per il  Senato  della  Repubblica».  La  gara  e'  stata
indetta con deliberazione del Consiglio di Presidenza n. 75/2015  del
18 novembre 2015 e delibera del Collegio  dei  Senatori  Questori  n.
259/XVII del 9 dicembre 2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi -  categoria:  17  -  luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Roma. Codice NUTS: ITE43. Nel caso  di  un  appalto  per  le
categorie di servizi da 17 a 27 - si veda l'allegato C1 - accordo per
la pubblicazione del presente avviso: si'. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
ha ad oggetto il servizio di gestione degli impianti di  ristorazione
del Senato della Repubblica e per l'esattezza: 
    a) la gestione del self service sito a Palazzo Coppelle, del self
service assistito presso Palazzo Madama, della caffetteria di Palazzo
Madama, della caffetteria di Palazzo Carpegna, da svolgere  presso  i
locali  riservati  dall'Amministrazione   a   tale   destinazione   e
comprensivo della pulizia dei locali stessi e delle attrezzature; 
    b)  la  fornitura,  l'installazione   e   la   manutenzione   dei
distributori automatici di acqua di sorgente e  di  altre  bevande  e
alimenti,  incluse  le  attivita'  di   pulizia,   igienizzazione   e
sanificazione; 
    c) la gestione della rivendita di  tabacchi.  In  particolare,  i
servizi di self service includono la  fornitura,  la  custodia  e  la
conservazione delle derrate, la loro  trasformazione  in  pietanze  e
relativa somministrazione, la gestione delle scorte e degli avanzi  e
l'allontanamento dei rifiuti, come  piu'  dettagliatamente  descritto
nel capitolato tecnico. 
  II.1.5) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV).  Vocabolario
principale. Oggetto principale: 55511000-5 (servizi di mensa ed altri
servizi   di   caffetteria   per   clientela   ristretta).    Oggetti
complementari:  55410000-7  (servizi  di  gestione  bar);  55330000-2
(servizi di caffetteria); 55510000-8 (servizi di  mensa);  55512000-2
(servizi  di  gestione  mensa);  90910000-9  (servizi  di   pulizia);
90921000-0 (servizi di disinfezione  e  disinfestazione);  15993000-5
(articoli di tabaccheria); 42968000-9 (apparecchi distributori). 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.2) Valore finale totale  degli  appalti:  II.2.1  Valore  finale
totale degli appalti: 5.372.000,00 euro IVA esclusa. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri 1-offerta  tecnica  ponderazione:  60,
2-offerta economica ponderazione: 40. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'.
Avviso relativo al profilo di committente. Numero  dell'avviso  nella
GUUE: 2014/S 153-275127 del 12 agosto 2014.  Bando  di  gara.  Numero
dell'avviso nella GUUE: 2016/S 038-062330 del 24 febbraio 2016. Altre
pubblicazioni  precedenti.  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2015/S
134-247717 del 15 luglio 2015. 
Sezione V: aggiudicazione dell'appalto  -  Appalto  n.:1  Lotto  n.:1
Denominazione: affidamento in appalto, per un periodo  di  tre  anni,
dei servizi di ristorazione per il Senato della Repubblica. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23 giugno
2016. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 6. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto.
Denominazione ufficiale: Cir Food s.c. Indirizzo postale:  via  Nobel
19,  42124  Reggio  Emilia  (RE),  Italia  (IT)  Posta   elettronica:
presidenza@cert.cir-food.it 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto.   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto:  6.255.000,00  euro  IVA  esclusa.
Valore finale totale dell'appalto: euro 5.372.000,00 IVA esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato:  si'.   Percentuale:   10%.   Breve   descrizione   del
valore/percentuale dell'appalto da  subappaltare:  Il  subappalto  e'
ammesso entro il limite massimo del 10% (dieci per cento) del  valore
stimato dell'appalto di cui al punto II.2.1 del bando di gara  e  per
le sole prestazioni secondarie elencate al punto II.1.5 del bando  di
gara. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.2)  Informazioni  complementari:   l'aggiudicazione   e'   stata
approvata con delibera del Collegio dei Senatori Questori n. 315/XVII
del 23 giugno 2016. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: Commissione  contenziosa  del  Senato  della
Repubblica. Indirizzo postale: Corso Rinascimento, 40 - 00186  Roma -
Paese: Italia (IT). Tel.: +39 06.6706-2624. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30  (trenta)  giorni   dalla
comunicazione del provvedimento che si  assume  essere  lesivo  della
propria posizione giuridica. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. Denominazione ufficiale:  Segreteria
della Commissione contenziosa. Indirizzo postale: Corso Rinascimento,
40 - 00186 Roma - Paese: Italia (IT). Tel.: +39 06.6706-2624. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 27 luglio 2016. 

                           Il capo ufficio 
                         avv. Valeria D'Alba 

 
TU16BGA9499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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