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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: Senato della Repubblica. Indirizzo postale: via della Dogana Vecchia, 29 - 00186 Roma. Punti di contatto: Ufficio per le gare ed i contratti, telefono: +39 06.6706-5358, fax: +39 06.6706-5364, posta elettronica: appalti@senato.it, posta elettronica certificata (PEC): ufficiogareecontratti@pec.senato.it. All'attenzione di: Valeria D'Alba. Indirizzi Internet: indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: http://www.senato.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro (organo costituzionale). I.3) Principali settori di attivita': altro (attivita' parlamentare). I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1. Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: «Procedura aperta per l'affidamento in appalto, per un periodo di tre anni, dei servizi di ristorazione per il Senato della Repubblica». La gara e' stata indetta con deliberazione del Consiglio di Presidenza n. 75/2015 del 18 novembre 2015 e delibera del Collegio dei Senatori Questori n. 259/XVII del 9 dicembre 2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - categoria: 17 - luogo principale di prestazione dei servizi: Roma. Codice NUTS: ITE43. Nel caso di un appalto per le categorie di servizi da 17 a 27 - si veda l'allegato C1 - accordo per la pubblicazione del presente avviso: si'. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha ad oggetto il servizio di gestione degli impianti di ristorazione del Senato della Repubblica e per l'esattezza: a) la gestione del self service sito a Palazzo Coppelle, del self service assistito presso Palazzo Madama, della caffetteria di Palazzo Madama, della caffetteria di Palazzo Carpegna, da svolgere presso i locali riservati dall'Amministrazione a tale destinazione e comprensivo della pulizia dei locali stessi e delle attrezzature; b) la fornitura, l'installazione e la manutenzione dei distributori automatici di acqua di sorgente e di altre bevande e alimenti, incluse le attivita' di pulizia, igienizzazione e sanificazione; c) la gestione della rivendita di tabacchi. In particolare, i servizi di self service includono la fornitura, la custodia e la conservazione delle derrate, la loro trasformazione in pietanze e relativa somministrazione, la gestione delle scorte e degli avanzi e l'allontanamento dei rifiuti, come piu' dettagliatamente descritto nel capitolato tecnico. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Vocabolario principale. Oggetto principale: 55511000-5 (servizi di mensa ed altri servizi di caffetteria per clientela ristretta). Oggetti complementari: 55410000-7 (servizi di gestione bar); 55330000-2 (servizi di caffetteria); 55510000-8 (servizi di mensa); 55512000-2 (servizi di gestione mensa); 90910000-9 (servizi di pulizia); 90921000-0 (servizi di disinfezione e disinfestazione); 15993000-5 (articoli di tabaccheria); 42968000-9 (apparecchi distributori). II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.2) Valore finale totale degli appalti: II.2.1 Valore finale totale degli appalti: 5.372.000,00 euro IVA esclusa. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri 1-offerta tecnica ponderazione: 60, 2-offerta economica ponderazione: 40. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. Avviso relativo al profilo di committente. Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 153-275127 del 12 agosto 2014. Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 038-062330 del 24 febbraio 2016. Altre pubblicazioni precedenti. Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 134-247717 del 15 luglio 2015. Sezione V: aggiudicazione dell'appalto - Appalto n.:1 Lotto n.:1 Denominazione: affidamento in appalto, per un periodo di tre anni, dei servizi di ristorazione per il Senato della Repubblica. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23 giugno 2016. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 6. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. Denominazione ufficiale: Cir Food s.c. Indirizzo postale: via Nobel 19, 42124 Reggio Emilia (RE), Italia (IT) Posta elettronica: presidenza@cert.cir-food.it V.4) Informazione sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 6.255.000,00 euro IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: euro 5.372.000,00 IVA esclusa. V.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si'. Percentuale: 10%. Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: Il subappalto e' ammesso entro il limite massimo del 10% (dieci per cento) del valore stimato dell'appalto di cui al punto II.2.1 del bando di gara e per le sole prestazioni secondarie elencate al punto II.1.5 del bando di gara. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.2) Informazioni complementari: l'aggiudicazione e' stata approvata con delibera del Collegio dei Senatori Questori n. 315/XVII del 23 giugno 2016. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Commissione contenziosa del Senato della Repubblica. Indirizzo postale: Corso Rinascimento, 40 - 00186 Roma - Paese: Italia (IT). Tel.: +39 06.6706-2624. VI.3.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del provvedimento che si assume essere lesivo della propria posizione giuridica. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. Denominazione ufficiale: Segreteria della Commissione contenziosa. Indirizzo postale: Corso Rinascimento, 40 - 00186 Roma - Paese: Italia (IT). Tel.: +39 06.6706-2624. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 27 luglio 2016. Il capo ufficio avv. Valeria D'Alba TU16BGA9499