REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti -  Via  R.R.  Garibaldi,  7  00145  Roma  Tel.  +39
0651683915             Fax:              +39              0651683352;
garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste                     di                      partecipazione:
www.centraleacquisti.regione.lazio.it/web/login.html        Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punti  di  contatto   sopra
indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale -  Servizi  generali  delle  amministrazioni  pubbliche.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara comunitaria centralizzata a
procedura  aperta  finalizzata  all'affidamento   del   servizio   di
tesoreria per le Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi;  Categoria:
6 b); Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  Lazio;  Codice  NUTS:  ITE4
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha  ad  oggetto  l'affidamento,  tramite  convenzione,  del
servizio di tesoreria per le Aziende Sanitarie della  Regione  Lazio.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto  principale
66600000-6. II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. II.1.8)  Lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  48.618.000,00
IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  72
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da documentazione di gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1)
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'articolo  80,
commi 1, 2, 4 e  5,  d.lgs.  n.  50/2016;  2)  essere  iscritti,  per
attivita' inerenti i servizi  oggetto  di  gara,  al  Registro  delle
Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016; 3)  essere
iscritti all'albo di  cui  all'articolo  13  del  d.lgs.  385/1993  o
comunque autorizzati allo stabilimento, ai  sensi  dell'articolo  14,
comma 4, del medesimo Decreto, ed essere in  possesso  dei  requisiti
previsti dal D.M. Tesoro 5 maggio 1981 per l'assunzione, in  qualita'
di Tesoriere, della gestione del  servizio  oggetto  della  gara;  4)
essere in possesso dei requisiti di  idoneita'  tecnico-professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione  del  Servizio,   ai   sensi
dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), d.lgs.  81/2008;  5)
non aver concluso  contratti  di  lavoro  subordinato  o  autonomo  e
comunque non aver conferito incarichi  ad  ex  dipendenti  che  hanno
esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del  Committente
e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti  per  il  triennio
successivo alla cessazione del rapporto. III.2.3) Capacita'  tecnica:
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) esercizio  di
almeno 1 (uno) sportello operativo aperto al  pubblico  dislocato  in
ogni singolo ambito territoriale di riferimento di ciascuna delle  10
(dieci) Aziende  Sanitarie  della  Regione  Lazio  ovvero  impegno  a
costituirlo entro 3 mesi dalla stipula della Convenzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione  Minor   prezzo.   IV.2.2)   Informazioni
sull'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  14.10.2016  Ore:
12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   NO.   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto. Per partecipare  l'impresa  deve  dotarsi
di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett.  s)  del  d.lgs.
82/2005 e di una casella di Posta elettronica  Certificata  abilitata
alla ricezione anche di mail non certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
www.centraleacquisti.regione.lazio.it  2)  Richieste  di  chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del  giorno  30.09.2016.  3)
Codice Cig attribuito  alla  procedura:  67691249D4  4)  In  caso  di
avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare  di  gara;
5)  Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Luigi  Roberti.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Lazio,
Citta': Roma Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 29/07/2016. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                          Stefano Acanfora 

 
TX16BFD9754
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