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Bando per l'istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di endoprotesi ortopediche e sistemi di osteosintesi. ID Sigef 1721 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Roma 00198, via Isonzo, 19/E, Italia, Codice Nuts IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility, Sergio Stradaioli in qualita' di Responsabile del Procedimento e-mail sdaconsipendoosteo@postacert.consip.it. Indirizzo principale: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistinretepa.it e www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di Endoprotesi ortopediche e sistemi di osteosintesi. II.1.2) Codice CPV principale: 33183200-8; 33183300-9 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di endoprotesi ortopediche e sistemi di osteosintesi, suddiviso in categorie merceologiche di ammissione a loro volta articolate in classi inerenti alla capacita' economico finanziaria, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, Euro 600.000.000,00. II.2) Descrizione: si rinvia al punto II.1.4 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale. Nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. III.2.4) Descrizione dell'appalto: Le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici ed i requisiti di conformita', di compatibilita' e le caratteristiche minime saranno dettagliati nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. Descrizione delle opzioni: Limitatamente per i servizi le Stazioni appaltanti nella documentazione dell'Appalto Specifico potranno prevedere l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016 per il relativo contratto d'appalto. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) per l'ammissione alla/e categoria/e merceologica/he di cui al paragrafo 2.2 del Capitolato d'oneri, l'operatore economico dovra' essere iscritto per attivita' inerenti alle relative prestazioni al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Nei casi di cui all'art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, la sanzione pecuniaria e' pari a 500,00 euro. Trova applicazione la disciplina di cui alla citata previsione e al paragrafo 5.1 del Capitolato d'Oneri. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i requisiti economici e finanziari stabiliti nel Capitolato d'Oneri per la Classe di ammissione richiesta in ragione della relativa Categoria. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema dinamico di acquisizione. Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione.Data: 27/07/2020 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari:Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la durata del Sistema dinamico di acquisizione, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non superabili saranno indicate nella documentazione relativa ad ogni Appalto Specifico. Il periodo in cui l'offerente e' vincolato alla sua offerta sara' precisato nella documentazione relativa ad ogni Appalto Specifico. Nelle procedure di ogni Appalto Specifico le Stazioni Appaltanti indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato, come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Via Flaminia, 189 - 00196, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/07/2016 L'amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX16BFJ9778