UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2016)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   6765076D4F   -   CUP
B86J16000930005 - Indetta con disposizione  del  direttore  dell'area
              gestione edilizia n. 3452 del 14/07/2016 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITE 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910362  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara. I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto sul sito  web  dell'Universita',  alla
pagina www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.  Le  offerte
vanno inviate a: Universita'  "La  Sapienza"  -  APSE  -  Sett.  Gare
lavori, servizi e forniture presso  ARAI  -  Servizio  Smistamento  -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1.1)   Denominazione:   Servizio    di
progettazione definitiva e coordinamento per la sicurezza in fase  di
progettazione per l'intervento di riqualificazione funzionale e messa
a norma del Palazzo dei Servizi Generali dell'Universita' degli Studi
di Roma "La Sapienza". II.1.2)  Codice  CPV  principale:  71220000-6.
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO.  II.2)  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  ITE  43  -  Roma.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Vedi  disciplinare.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 479.018,53, di cui € 396.375,27
per progettazione definitiva ed € 82.643,26 per coordinamento per  la
sicurezza in fase di progettazione con oneri per la sicurezza pari  a
zero. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  vedi  art.  10  del
Capitolato d'Oneri. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti:  NO.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Iscrizione al Registro delle Imprese in caso di Societa'.  Iscrizione
all'albo  professionale  di  pertinenza  relativamente  all'attivita'
progettuale  che  verra'  svolta.  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  di  appalto.  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: SI. Art. 98 del D.Lgs. n. 81/2008 e ss.  mm.
e ii. - iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni (ex lege
818/84) di cui all'art. 16 D.Lgs. 139/2006 - D.M. 5 agosto 2011. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11.00
del 07/10/2016. IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione
delle  offerte:  It.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  365  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura offerte:  data  12/10/2016  ore  10.00,  luogo:
presso sala Palazzo Rettorato. SEZIONE VI: Altre informazioni.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP Ing. Paolo Sodani. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di  ricorso:  Tar  Lazio.  VI.4.3)  Informazioni  sui
termini di presentazione dei ricorsi:  30  giorni.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 28/07/2016. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                        dott. Andrea Bonomolo 

 
TX16BFL9698
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.