Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Prot. n. 2016/0141058 del 02/08/2016 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: U.O. Attivita' Culturali, Biblioteche e Turismo, Via Podiani n. 11 - Perugia - Codice NUTS ITE21 - Codice Postale 06121 - Italia - Persona di contatto arch. Carmen Leombruni tel. +39 0755772723-2849, fax +39 0755772831 - e-mail c.leombruni@comune.perugia.it - Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi I.2) Appalto Congiunto. I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a «Comune di Perugia - Servizio Archivio - Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi n. 23 - 006123 Perugia». I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento in concessione della gestione dei servizi per il pubblico nel circuito museale comunale Cappella San Severo, Palazzo della Penna, Complesso Templare di San Bevignate (CIG 6727296447). Numero di riferimento: D.D. U.O. Attivita' Culturali, Biblioteche e Turismo n. 177 del 17 giugno 2016 e n. 198 del 30 giugno 2016. II.1.2) Codice CPV principale: 92521000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento in concessione della gestione dei servizi per il pubblico secondo quanto previsto dagli articoli 115 e 117 del decreto legislativo n. 42/2004, del circuito museale comunale nelle strutture: Cappella di San Severo, Museo Civico di Palazzo della Penna, Complesso Templare di San Bevignate. Le modalita' di gestione dei servizi in concessione e delle relative strutture, le caratteristiche tecniche e le specifiche sono indicate in dettaglio nel Capitolato speciale. II.1.5) Valore totale stimato € 924.858,80 con IVA esente ai sensi dell'art. 10, comma 22, D.P.R. n. 633/72. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No. IL2) Descrizione. II.2.1) - II.2.2) - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE21. Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Perugia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia ai precedenti punti II.1.1) e II.1.4), all'art. 1 del disciplinare di gara e all'art. 1 del capitolato speciale. Valore della concessione comprensivo dell'eventuale ripetizione per tre anni e' pari ad € 1.849.717,60 con IVA esente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) - II.2.7) Durata: 36 mesi. Rinnovi: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni sulle opzioni: Si. Descrizione: ripetizione dei servizi ex art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016, per un periodo massimo di 36 mesi. II.2.12) - II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE? No. II.2.14) Informazioni complementari: Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio ex art. 83, comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. Le comunicazioni da rendersi ai concorrenti a norma del decreto legislativo n. 50/2016, saranno effettuate tramite Pec, si invita pertanto ad indicare, tra i dati dell'impresa, l'indirizzo Pec. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti generali: inesistenza delle cause di esclusione ex art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; iscrizione nel registro delle imprese della competente CCIAA (ovvero presso analoghi registri professionali dello stato di provenienza) di cui all'art. 83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016 (si rinvia all'art. 6 del disciplinare di gara). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) - III.2) - III.2.1) - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: Condizioni indicate nei documenti di gara. III.2.3) -. Sezione IV) Procedura. IV.1) - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) - IV.1.4) - IV.1.5) - IV.1.6) - IV.I.8) Informazioni relative agli AAP: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 settembre 2016 ore 13:30. IV.2.3) - IV.2.4) Lingue utilizzabili: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 16 settembre 2016 ore 10:00, in una Sala della Residenza Municipale. Ammessi a partecipare Legali rappresentanti delle imprese concorrenti e soggetti muniti di apposita delega. Sezione VI) Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no. VI.2) - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento e' il Dirigente della U.O. Attivita' Culturali, Biblioteche e Turismo Arch. Carmen Leombruni. Il disciplinare di gara, il capitolato e tutti i relativi allegati fanno parte integrante e sostanziale del bando; la citata documentazione e' integralmente pubblicata sul portale dell'ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi ove puo' essere visionata e scaricata gratuitamente. VI.4) Procedure di ricorso/Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni n. 3 - 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548. Presentazione di ricorso: Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti. Data di spedizione del bando alla GUUE: 2 agosto 2016. Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario avv. Laura Cesarini TU16BFF9875