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Bando di gara - CIG 67680768FE - CUP F48I13001510005 I) Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: arch. Bruna Rubichi, PEC: RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it, Telefax: 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo - Segretariato regionale per la Campania, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. II) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 36, comma 2, lett. d) e 60 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di - «consolidamento e restauro della copertura, consolidamento e protezione degli affreschi della Basilica benedettina di S. Angelo in Formis presso Capua». Determina a contrarre: 18/2016. Progetto validato in data 9 giugno 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Sant'Angelo in Formis, frazione di Capua (CE) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE 43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF 31. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. III.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei lavori di consolidamento e restauro della copertura oltre che del consolidamento e protezione degli affreschi della Basilica benedettina. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 820.000,00 di cui oneri della sicurezza € 6.464,53, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Garanzie e polizze assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo quanto previsto nel Disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 settembre 2016 alle ore 12 tramite sistema telematico all'indirizzo www.invitaliafornitori.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13 settembre 2016 alle ore 10. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli n. 30 Roma (00137). V) Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 67680768FE. Il codice CUP e': F48I13001510005. Il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12 del 6 settembre 2016 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica dell'apposita area «Messaggi». Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare negli orari e nei giorni seguenti: 30, 31 agosto 2016, 1, 2 e 5 settembre 2016. V.2) Procedure di ricorso: VI.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 4 agosto 2016. VI) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: www.invitaliafornitori.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito www.invitaliafornitori.it previa registrazione ed abilitazione da effettuarsi secondo le modalita' descritte nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. avv. Giovanni Portaluri TU16BFM9817