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Affidamento dei servizi di pulizia e portierato presso le palestre comunali con obbligo di inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 5, comma 4, della Legge 381/1991. Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione: Comune di Udine; Via Lionello n. 1; Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITD42. Persona di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; E-mail proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-502-480; Fax +39 04321270363; Indirizzo internet principale: www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.udine.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100 Udine, Italia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizi di pulizia e portierato presso le palestre comunali con obbligo di inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 5, comma 4, della Legge 381/1991 Vedi Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 90910000; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi di pulizia e portierato presso le palestre comunali con obbligo di inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 5, comma 4, della Legge 381/1991 di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base d'appalto e' di Euro 770.000,00 (IVA esclusa). Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari a zero. II.1.6) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione; Udine, II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi cfr. art. 4 C.S.A. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. Si veda Allegato 6 al CSA. III.2.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione; III.2.2) La realizzazione dell'appalto e' soggetta alle condizioni particolari di cui agli artt. 2 e 18 del CSA: "clausola sociale relativa all'obbligo di avvalersi per l'esecuzione di persone svantaggiate di cui all'art. 4 comma 1 della legge 381/91" e "obbligo di assorbimento di manodopera" III.2.3) C'e' l'obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del contratto d'appalto; Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.I.8) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avvio nella GUCE: 2016/S 061-104312 del 26.03.2016; IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/09/2016 ore 12.15; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/09/2016, ora: 9,30. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/1272749 (U.O. INAPS). Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per difetto, dell'importo complessivo a base d'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. Vedi art. 29 C.S.A. e Allegato 6 al C.S.A. Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 6 al CSA - pena esclusione - entro le ore 12,15 del giorno 05/09/2016 all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97 D.Lgs. 50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato 6 al C.S.A. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il 29/08//2016 alle ore 12.15; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale 2308 esec. il 20/07/2016. C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 67538995C4 Responsabile del Procedimento: il Dirigente ad interim Servizio servizi educativi e sportivi dott. Filippo Toscano; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7, Trieste Codice postale: 34121, Italia, Telefono: +39 0406724711;VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 29/07/2016 . Il dirigente ad interim del Servizio Servizi Educativi e Sportivi dott. Filippo Toscano TX16BFF10032