CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/e, 00198 Roma
Punti di contatto: Direzione Sourcing e Utility - Servizi al
Territorio, Ing. Angelo De Masi in qualita' di Responsabile del
Procedimento
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 8-8-2016)

 
Bando  di  gara  per  l'istituzione  di  un   sistema   dinamico   di
acquisizione della pubblica amministrazione ai sensi dell'art. 55 del
d. lgs. n. 50/2016 per la fornitura dei servizi di pulizia  e  igiene
        ambientale per gli immobili ad uso ufficio - ID 1737 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198,  via  Isonzo,  19/E,  Italia  (IT43)
Codice Nuts IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility - Servizi
al Territorio, Ing. Angelo De Masi in qualita'  di  Responsabile  del
Procedimento 
  e-mail: sda.puliziauffici@postacert.consip.it Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.acquistinretepa.it,    www.consip.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo  del  committente:  www.acquistinretepa.it  e
www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: X L'appalto e' aggiudicato da una  centrale
di committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione  elettronica  www.acquistinretepa.it   all'indirizzo   sopra
indicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura dei servizi  di  pulizia  e
igiene ambientale per gli immobili ad uso ufficio 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90910000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica  Amministrazione,  Amministrazione  per  la  fornitura   dei
servizi di pulizia e  igiene  ambientale  per  gli  immobili  ad  uso
ufficio. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
900.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici e i requisiti di conformita', di  compatibilita'  e
le caratteristiche minime saranno dettagliati nelle  singole  lettere
di invito e nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione.Durata in mesi:
48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Descrizione   delle   opzioni:   le   Stazioni    Appaltanti    nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto d'appalto. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) per l'ammissione alla categoria merceologica di cui al par.  2.2
del Capitolato d'Oneri,  iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  o
all'Albo delle Imprese artigiane di cui alla legge n.  82/1994  e  al
D.M. n. 274/1997 o in uno dei registri  professionali  o  commerciali
dello Stato di residenza se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE,  in
conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma  3,  D.  Lgs.  n.
50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs.  n.  50/2016,  di  ogni   altra   situazione   che   determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di  cui
all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001. Nei casi  di  cui
all'art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, la  sanzione  pecuniaria
e' pari a 500,00 euro. Trova applicazione la disciplina di  cui  alla
citata previsione e al Capitolato d'Oneri paragrafo 5.1. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti  economici  e  finanziari
stabiliti  nel  Capitolato  d'Oneri  per  la  Classe  di   ammissione
richiesta in ragione della relativa Categoria. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta l'istituzione di un sistema  dinamico
di acquisizione. Il sistema  dinamico  di  acquisizione  puo'  essere
utilizzato da altri committenti. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. 29/07/2020 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Rispetto al  termine  di  cui  al
punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno  essere
presentate per tutta la  durata  del  Sistema  dinamico,  tramite  il
Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta  non
superabili saranno indicate nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto Specifico. Il periodo in cui l'offerente  e'  vincolato  alla
sua offerta sara' precisato nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto Specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma, Via  Flaminia,
189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (29/07/2016) 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX16BFJ10026
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.