ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 8-8-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
        Italia-Roma: sistema di registrazione delle presenze 
 
 
                          2016/S 148-268520 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  691
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  Italia
Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Sistema di rilevazione presenze e controllo accessi di IPZS. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Roma,  Foggia,  Verres  e
Napoli. 
  Codice NUTS ITF33,ITF41,ITE43,ITC20 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  La Procedura aperta, da esperirsi ai sensi del D.Lgs. n.  163/2006,
e' finalizzata alla definizione di un accordo  quadro  con  un  unico
operatore economico per l'affidamento delle forniture e  dei  servizi
necessari per il  rinnovo  del  sistema  di  rilevazione  presenze  e
controllo accessi di IPZS come descritto in dettaglio nel  Capitolato
Tecnico(All. B). In particolare il presente appalto ha come  oggetto:
- la fornitura di nuovi lettori per la raccolta delle  timbrature  ed
il controllo accessi, presso tutte le sedi di  IPZS  distribuite  sul
territorio nazionale (Roma, Foggia  e  Verres)  nonche'  presso  enti
esterni ubicati sul territorio nazionale (laddove  richiesto),  cosi'
costituita: a) fornitura di nuovi lettori  comprensiva  di  apparati,
infrastrutture e software necessari per  il  loro  funzionamento;  b)
attivita'  finalizzate  alla  loro  installazione,  configurazione  e
personalizzazione,  nonche'  alla  rimozione  e   stoccaggio   presso
appositi locali indicati da IPZS; - servizi di manutenzione on-site e
movimentazione  per  il  parco  dei  nuovi  lettori  installati:   a)
manutenzione on-site dei nuovi lettori forniti ed installati  nonche'
degli apparati, infrastrutture  e  software  necessari  per  il  loro
funzionamento; b) movimentazioni dei  lettori  e  degli  apparati  ed
infrastrutture necessari per il loro funzionamento, con  il  relativo
software  installato;  c)  disinstallazione  e  immagazzinamento  dei
lettori, degli apparati e del materiale di supporto;-  fornitura  del
Software di Gestione Presenze e Accessi e relative licenze per: a) la
raccolta e la gestione delle presenze e degli accessi presso le  sedi
di  IPZS;  b)  la  predisposizione  dei  dati  delle   presenze   per
l'acquisizione da parte del sistema gestione del personale attraverso
un connettore certificato SAP; c) l'acquisizione dal sistema gestione
del personale e la  gestione  delle  liste  di  utenti  abilitati  al
passaggio dei varchi gestiti dai lettori; d) gestione e  monitoraggio
dei terminali di lettura installati; e)  la  gestione  degli  accessi
alla sede e rilascio dei badge ai visitatori; - servizio di  supporto
specialistico a consumo on-site (Time & Material) che IPZS si riserva
di richiedere sulla scorta delle esigenze che emergeranno in corso di
esecuzione    contrattuale;    Costituiscono     parte     integrante
dell'attivita' in oggetto: - i sopralluoghi /verifiche presso le sedi
interessate  dall'intervento;  -  il  supporto  al   collaudo   delle
apparecchiature  e  del  software;  -  il  supporto  sistemistico  ed
applicativo; - il servizio di assistenza e manutenzione «On-Site»;  -
il servizio di assistenza gestito tramite Contact Center multicanale;
- la gestione dei reclami tramite Contact Center  multicanale;  -  il
servizio di formazione e  addestramento  sulla  fornitura.  Tutte  le
attivita'  della  presente  gara  dovranno  essere  eseguite  secondo
modalita', condizioni e termini stabiliti, oltre  ch  enel  Bando  di
Gara, nel Disciplinare, nel  Capitolato  Tecnico  (All.  B)  e  nello
Schema di Contratto (All. C). 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  31711310 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 205 597,90 EUR 
  IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  6256886 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 025-039842 del 5.2.2016 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6256886 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Accordo quadro con un unico  operatore
economico per l'affidamento delle forniture e dei  servizi  necessari
per il rinnovo  del  sistema  di  rilevazione  presenze  e  controllo
accessi di IPZS 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  21.7.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 005 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Selesta  Ingegneria  SpA   Via   di   Francia16149   Genova   Posta
elettronica:    patrizia.musetti@seling.it    Indirizzo     internet:
www.seling.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 445 887,90 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 205 597,90 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: 
  Non noto 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: - opere elettriche 
  - stesura cavi 
  - fissaggio apparecchiature. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione  del  ricorso  e  perla  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 
  29.7.2016 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX16BGA10073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.