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Bando di gara - CIG 677123363C- CUP B83J1200070001 I) Amministrazione aggiudicatrice: Commissario Straordinario ex decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2015 per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di provvedimento di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione europea in ordine all'applicazione della direttiva 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue urbane. Responsabile del Procedimento: Ing. Giovanni Pizzo. Posta elettronica: commissario.depurazionesicilia@pec.it Profilo committente (URL): www.commissariodepurazionesicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Commissario Straordinario ex D.P.C.M. 3 novembre 2015. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di affidamento dei lavori di realizzazione della rete fognante della periferia urbana Via Colajanni, Via Trapani, Via Vita (Area Artigianale), Via Favara, Via Tunisi, Viale Reg. Siciliana, Via Catalfoe Via Mazara - Comune di Marsala (TP). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto di lavori. Luogo principale dei servizi: Comune di Marsala (TP) - Codice NUTS: ITG11. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di realizzazione della rete fognante della periferia urbana Via Colajanni, Via Trapani, Via Vita (Area Artigianale), Via Favara, Via Tunisi, Viale Reg. Siciliana, Via Catalfoe Via Mazara - Comune di Marsala (TP), il tutto come meglio descritto nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45231300. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo per l'affidamento dei lavori oggetto della presente procedura e' complessivamente pari ad € 4.768.056,09 (euro quattromilionisettecentosessantottomilacinquantasei/09) oltre IVA e oneri di legge se dovuti, di cui € 3.893.427,69 (Euro tremilioniottocentonovantatremilaquattrocentoventisette/69) soggetti a ribasso d'asta e € 874.628,40 (Euro ottocentosettantaquattrornilaseicentoventootto/40), per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il tutto escluso I.V.A. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 240 giorni (termine soggetto a ribasso). III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto all'art. 18 del Disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli articoli 45 e 48 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 8 del Disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni, particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 9 del Disciplinare di affidamento III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 9 del Disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:00 del 22 settembre 2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: SOGESID S.p.a., Via Calabria, n. 35, 00187, Roma. VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: tribunale amministrativo regionale territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art, 120, comma 5 del d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i. Il commissario straordinario dott. Vania Contrafatto TV16BFC10197