AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra, 21 - 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 10-8-2016)

 
                 Bando di gara di appalto n. 6489129 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria n. 1,  Sede  Legale
Via G. Guerra 21 06127 Perugia;  Indirizzo  Internet  e  profilo  del
committente www.aslumbria1.it . Punto di contatto e indirizzo  presso
il quale sono disponibili ulteriori informazioni e la  documentazione
complementare: Azienda USL Umbria n. 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi
presso Ospedale di Citta' di Castello, via Luigi Angelini,  n.  10  -
06012 Citta' di Castello (PG). All'attenzione di:  Dott.ssa  Caterina
Gaudenzi Fiorucci, tel. 039  758509526,  fax  039  758523272,  e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria1.it  Indirizzo  al   quale   inviare   le
offerte: Azienda USL Umbria N. 1 , U.O. Acquisti Beni e Servizi  ,  -
presso Ospedale di Citta' di Castello, Ufficio Protocollo, via  Luigi
Angelini, 06012 Citta' di Castello (PG) I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico  I.3)  settore  salute
I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Procedura
aperta per l'affidamento della fornitura  ed  installazione,  di  n.1
Acceleratore  lineare,  compresi  lavori  di  recupero  edilizio  dei
relativi locali, presso l'Ospedale di Citta' di Castello II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture:  acquisto;
luogo principale di consegna delle  forniture  e  di  esecuzione  dei
lavori: Ospedale di Citta' di Castello.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:
appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve   descrizione:   Fornitura   ed
installazione,  di  n.1  Acceleratore  lineare,compresi   lavori   di
recupero edilizio dei relativi locali presso l'Ospedale di Citta'  di
Castello  ;   II.1.6)   Vocabolario   comune   degli   appalti   CPV:
31643100-6;II.1.8) Divisione in lotti: No . II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale della fornitura :
Importo complessivo a base d'asta € 1.986.704,06 iva esclusa  10%  di
cui : € 1.720.000,00  iva  esclusa  10%  per  fornitura  acceleratore
lineare, € 266.704,06 iva esclusa 10% per opere di recupero edilizio,
di cui € 6.246,00 iva esclusa 10% per oneri e costi per la sicurezza,
come da DUVRI, non soggetti  a  ribasso;  .2.2)  Opzioni:  no:  II.3)
Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.  93  del  D.Lgs.  50/2016  in
misura del 2% dell'importo della fornitura  da  presentarsi  all'atto
della  presentazione  dell'offerta.  Cauzione  definitiva  ai   sensi
dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 pari al 10% dell'importo aggiudicato
come verra' specificato negli atti di gara. Per entrambe le  cauzioni
sono fatte salve le riduzioni  previste  dall'art.  93  comma  7  del
Codice e con le clausole previste dall'art. 104 comma 10 del  Codice.
III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  fondi  propri  Usl.
III.1.4) La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita'  dei
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR  445/2000  e  sulla
base di fax simili predisposti per l'istanza di partecipazione e  per
le dichiarazioni a corredo dell'istanza, che  sono  resi  disponibili
sul sito internet di questa azienda Usl,  comprovante  che  la  ditta
concorrente: 1) non si trovi in alcuna delle condizioni espressamente
previste come causa di esclusione dalla partecipazione a  gare  dalla
normativa vigente ed in particolare dall'art. 80 del D.Lgs.  50/2016;
2) e' iscritta nel registro  della  Camera  di  Commercio,  ai  sensi
dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016, indicando il numero  e  sede
della medesima iscrizione. III.2.2) Fatturato d'impresa minimo  annuo
realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari ai sensi dell'art. 83
comma 4 del D.Lgs. 50/2016, da comprovare ai sensi dell'art. 86 comma
4 (allegato XVII parte I)  tramite  idonee  dichiarazioni  bancarie.;
III.2.3) Dichiarazione attestante forniture analoghe a quelle oggetto
della presente gara, prestate negli ultimi tre anni,  antecedenti  la
scadenza  del  bando,  prestate  a  favore  di  strutture   sanitarie
pubbliche o private ai sensi dell'art. 83 comma 6 del D.Lgs. 50/2016,
da comprovare ai sensi dell'art.86 comma 5 (allegato XVII  parte  II)
mediante  produzione  di  un  elenco   delle   principali   forniture
effettuate negli ultimi tre  anni,  con  indicazione  dei  rispettivi
importi, date e destinatari pubblici o privati. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri che saranno indicati nel capitolato d'oneri, e nell'invito  a
presentare offerta IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  21/09/2016  ore  13,00;
IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 22/09/2016 ora 10,30 luogo:
Uffici U.O. Acquisti  Beni  e  Servizi  presso  Presidio  Ospedaliero
Citta' di Castello Via L.Angelini 10 Citta' di Castello (PG). Persone
ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle Ditte
partecipanti, oppure loro  incaricati,  purche'  muniti  di  procura,
potranno mettere dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: VI.1) Appalto periodico: NO, VI.2): Appalto connesso ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO,  VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento,  ai  sensi
dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, e'  la  Dott.ssa  Caterina  Gaudenzi
Fiorucci Responsabile P.O. Acquisizione Dispositivi Medici. Ai  sensi
dell'art. 1 comma 17 della Legge 190/2012 il mancato  rispetto  delle
clausole contenute  nei  protocolli  di  legalita'  o  nei  patti  di
integrita',  costituisocno  causa  di  esclusione  dalla   gara.   E'
consentito il subappalto nel  rispetto  della  normativa  vigente  ai
sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. La ditta partecipante  dovra'
indicare nell'offerta quale parte intende subappaltare  e  la  misura
percentuale della medesima.  I  modelli  relativi  all'offerta,  alle
autodichiarazioni,  sono  reperibili   presso   il   sito   aziendale
www.aslumbria1.gov.it, Sez. per  le  imprese  -  Bandi  di  gara  per
forniture", in corrispondenza della presente gara; nel medesimo  sito
saranno pubblicate inoltre informazioni nonche'  l'eventuale  proroga
dei termini di presentazione  delle  offerte.  Gli  interessati  sono
pertanto invitati a consultare periodicamente il sito fino alla  data
di scadenza per la presentazione delle offerte. L'Amministrazione  si
riserva   inoltre   la   facolta'    insindacabile    di    procedere
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  un'unica  offerta  valida,
fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed  altresi'
di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero  di
revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per  la  fornitura  in
oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di   committenza
regionale di riferimentoo attivazione di convenzioni  Consip.  (Legge
n.  94/2012  e  Legge  n.  135/2012)  per  forniture  sovrapponibili.
Eventuali richieste  di  chiarimenti  in  merito  al  presente  bando
dovranno essere inviate esclusivamente per fax al n.075-8523272 entro
le ore 13,00 del giorno 14/09/2016. Le  risposte  saranno  fornite  a
mezzo PEC o fax indicati dalla Ditta, saranno inoltre pubblicate  sul
profilo del committente al sito aziendale www.aslumbria1.gov.it, Sez.
per le imprese  -  Bandi  di  gara  per  forniture",  AI  fine  della
presentazione delle offerte  fara'  fede  la  data  di  ricezione  al
protocollo di questa Azienda USL; pertanto le offerte pervenute oltre
il termine sopra indicato non  saranno  ammesse  alla  procedura.  Il
plico contenente l'offerta e le dichiarazioni sostitutive a  corredo,
dovra' essere pena l'esclusione dalla procedura, chiuso, firmato  sui
lembi di chiusura dal titolare o legale rappresentante  dell'impresa,
sigillato in modo da garantire la segretezza e recare all'esterno  la
denominazione sociale dell'impresa che  presenta  l'offerta,  nonche'
l'oggetto della stessa. VI.4.1) TAR Umbria,  via  Baglioni  3,  06100
Perugia VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla  GUCEE  :
01/08/2016. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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