FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 10-8-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Federazione  Italiana
sport Invernali I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:
Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) Via G.B. Piranesi, n.
46,  2°  piano  -  20137  Milano  (MI),  Italia,  Punti  di  contatto
all'attenzione di: Responsabile Amministrativo Tel. 02.  7573359  Fax
02.7573306 e-mail presidenza@fisi.org. Profilo  di  committente:  URL
www.fisi.org; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati; Il capitolato, il disciplinare di gara la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
Amministrazione Aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Federazione Sportiva Nazionale; Promozione, direzione e coordinamento
discipline sportive. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice:  Gara  Assicurazione
Multirischi in favore della F.I.S.I.. II.1.2) Tipo di Appalto e luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
Appalto di servizi; Cat. 6a. Luogo principale di esecuzione:  Milano.
Codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  Appalto  Pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Procedura
Aperta ai sensi dell'art. 60 comma 1, del D.  Lgs.  n.  50/2016,  per
l'affidamento, in un unico  lotto,  dei  contratti  di  assicurazione
II.1.6)  CPV:  66510000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Divisione in Lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  Varianti:  si.
II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  36  mesi;  importo  presunto
annuale dell'appalto: € 1.300.000,00.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 3 anni dal 30/09/2016 al 30/09/2019. 
  Sezione  III:  Informazioni:  di   carattere   giuridico,economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1.)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, art. 93 del D.Lgs. 50/2016, da  presentarsi  in
sede di offerta, come specificato nel disciplinare di gara;  cauzione
definitiva art. 103 del D.Lgs. n.50/2016, in sede di  aggiudicazione.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  Disponibilita'
della F.I.S.I.. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i R.T.I.  ai  sensi  dell'art.  48  D.Lgs.  50/2016.  E'
consentita la  coassicurazione,  ai  sensi  dell'art.  1911  Cod.Civ.
III.2.1) Condizioni di partecipazione:  vedasi  quanto  indicato  nel
disciplinare di gara . III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediati
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 01.09.1993 n. 385, III.2.3) Capacita'
tecnica:.   Raccolta   premi   non   inferiore   a   €   9.000.000,00
complessivamente di cui € 3.000.000,00 RC - € 3.000.000,00  INFORTUNI
-  €  3.000.000,00  RSMO  nel   triennio   2013-2014-2015;   III.3.1)
Informazioni relative ad una  particolare  professione:  Procedimento
riservato  ad  Imprese   autorizzate   all'esercizio   dell'attivita'
assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto  del  presente
appalto ex D.Lgs. N. 209 del 2005. 
  Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  Aperta
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte  il:  12/09/2016  ore  12:00
IV.3.6) Lingua utilizzata: Italiano. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle  offerte  il:  13/09/2016  ore   10:00.   Sezione   VI:   altre
informazioni VI.3). Informazioni complementari:  Il  disciplinare  di
gara,  il  capitolato  e   la   documentazione   complementare   sono
visionabili gratuitamente sul sito  intenet  www.fisi.org.  Eventuali
informazioni complementari e/o  chiarimenti  sui  documenti  di  gara
potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel
disciplinare di gara. Per quanto non  espressamente  specificato  nel
presente Bando, per  ogni  altra  indicazione  utile  ai  fini  della
presente  gara,  si  rinvia  alla  documentazione  complementare,  al
capitolato di polizza, al disciplinare ed alle  vigenti  disposizioni
di  legge.  Il  CIG  (Codice  Identificativo  della  Procedura)   e':
6770198022; Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Responsabile
Amministrativo Christian Cantaro. 
  Sezione VI: altre informazioni VI.4) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia. VI.5) Data di spedizione  del
bando alla G.U.C.E.: 03/08/2016 mercoledi'. 

                   Il responsabile amministrativo 
                          Christian Cantaro 

 
TX16BFM10217
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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