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Bando di gara Sezione I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Centrale unica di committenza intercomunale della marca occidentale, Ente capofila Comune di Vedelago, piazza Martiri della Liberta' n. 16 - c.a.p. 31050, Vedelago, Italia; tel. 0423/7027; fax 0423/401242. Punti di contatto: Ufficio lavori pubblici - geom. Giuseppe Menato. Posta elettronica: comune.vedelago.tv@pecveneto.it o lavori.pubblici@vedelago.gov.it; indirizzo Internet: www.vedelago.gov.it. Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate all'ufficio Protocollo del Comune di Vedelago, piazza Martiri della Liberta' n. 16 - 31050 Vedelago. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: centrale di committenza. I.3) Principali settori di attivita': altro (servizi connessi alla pubblica istruzione). Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizio di trasporto scolastico per i Comuni di Altivole, Castello di Godego, Resana Riese Pio X, Vedelago. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo di esecuzione del servizio: territorio dei Comuni di Altivole, Castello di Godego, Resana, Riese Pio X, Vedelago - Codice Nuts: ITD34. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti. CPV: 60130000. II.2.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in cinque lotti, con possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti. Lotto n. 1 (Altivole) valore stimato: € 180.860,00; lotto n. 2 (Castello di Godego) valore stimato: € 168.000,00; lotto n. 3 (Resana) valore stimato: € 54.500,00; lotto n. 4 (Riese Pio X) valore stimato: € 160.330,00; lotto n. 5 (Vedelago) valore stimato: € 396.480,00; il tutto I.V.A. esclusa. II.1.9) Varianti: non sono ammesse. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato, I.V.A. esclusa: € 960.170,00. Non sono previsti oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni: i Comuni committenti del servizio si riservano la facolta', anche disgiuntamente, di rinnovare il contratto d'appalto per un biennio. In caso di rinnovo del contratto da parte di tutti i Comuni il valore complessivo dell'appalto e' stimato in € 1.920.340,00. II.3) Durata dell'appalto: ventiquattro mesi decorrenti dalla stipulazione del contratto (o dall'avvio del servizio, se antecedente alla stipulazione). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo stimato del/i lotto/i di interesse del concorrente; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto, salvi gli incrementi e le riduzioni previsti dal decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio dei Comuni committenti del servizio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'articolo 48 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare alla gara soggetti di cui all'articolo 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non si trovino in alcuna situazione di cui agli articoli 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e dell'art. 57 della direttiva europea 18/2014, in possesso della capacita' di contrattare con la pubblica Amministrazione. E' richiesta iscrizione alla C.C.I.A.A. o in altro registro equivalente (per le imprese aventi sede in altro Stato della Unione Europea). E' richiesto, inoltre, il possesso di idonea concessione o autorizzazione al trasporto di viaggiatori su strada, o titolo equivalente per le imprese straniere, nel rispetto dei requisiti di cui al decreto ministeriale n. 448 del 20 dicembre 1991. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ai concorrenti e' richiesta copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale di € 2.000.000,00 per anno assicurativo. III.2.3) Capacita' tecnica: ai concorrenti e' richiesto di aver eseguito, con buon esito, nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara, servizi di trasporto scolastico per un importo minimo non inferiore ad € 40.000,00 per il lotto n. 3; € 150.000,00 per i lotti n. 1, 2 e 4; € 300.000,00 per il lotto n. 5, al netto di I.V.A. Se il concorrente concorre per piu' lotti l'importo dei servizi eseguiti deve essere almeno pari alla sommatoria degli importi richiesti per i lotti di interesse. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: sono richiesti i requisiti di cui al decreto ministeriale n. 448 del 20 dicembre 1991. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: il concorrente aggiudicatario dovra' indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari: disponibili fino al 7 settembre 2016, ore 9. Costo: gratuito. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 8 settembre 2016, ore 12,30. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: sei mesi dal termine di ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 9 settembre 2016, ore 9, luogo: Municipio di Vedelago, sala riunioni - settore lavori pubblici. Eventuali sedute successive alla prima saranno comunicate ai concorrenti via Pec. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque puo' assistere alle sedute di gara. Sezione VI: Altre informazioni. V.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di appalto periodico, la pubblicazione del prossimo bando e' prevista per gennaio 2018. V.3) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara e al capitolato speciale d'appalto (reperibili sul sito Internet www.vedelago.gov.it e sul sito Internet dei Comuni committenti, nonche' alle disposizioni contenute nel decreto legislativo n. 50/2016 e al R.D. n. 827/1924. R.U.P.: Giuseppe Menato. VI.3) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Veneto, Canareggio, 2277/2278, Venezia, Cap 30122 - Italia - Tel. 041/2403911 - 041/2403940/941 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro trenta giorni dalla pubblicazione, sul profilo del committente, dell'elenco dei concorrenti ammessi ed esclusi dalla gara (decreto legislativo n. 104/2010 come modificato dal decreto legislativo n. 50/2016). VI.5) Data di invio del bando alla UE: 25 luglio 2016; avviso di rettifica: 3 agosto 2016. Il direttore tecnico geom. Giuseppe Menato TU16BFF10238