CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA INTERCOMUNALE
DELLA MARCA OCCIDENTALE (TV)


Prot. rett. n. 18003/3.8.2016 - Det. n. 240 e 266 del 2016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 12-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Centrale  unica  di
committenza intercomunale  della  marca  occidentale,  Ente  capofila
Comune di Vedelago, piazza Martiri della  Liberta'  n.  16  -  c.a.p.
31050, Vedelago, Italia; tel. 0423/7027; fax  0423/401242.  Punti  di
contatto: Ufficio lavori pubblici  -  geom.  Giuseppe  Menato.  Posta
elettronica:            comune.vedelago.tv@pecveneto.it             o
lavori.pubblici@vedelago.gov.it;         indirizzo          Internet:
www.vedelago.gov.it. 
  Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati  -  Le  offerte  vanno   inviate
all'ufficio Protocollo del Comune di Vedelago, piazza  Martiri  della
Liberta' n. 16 - 31050 Vedelago. 
  I.2)  Tipo   di   Amministrazione   aggiudicatrice:   centrale   di
committenza. 
  I.3) Principali settori di attivita': altro (servizi connessi  alla
pubblica istruzione). 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   servizio   di   trasporto
scolastico per i Comuni di Altivole, Castello di Godego, Resana Riese
Pio X, Vedelago. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo di esecuzione del servizio:
territorio dei Comuni di Altivole, Castello di Godego, Resana,  Riese
Pio X, Vedelago - Codice Nuts: ITD34. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti. CPV: 60130000. 
  II.2.8)  Lotti:  l'appalto  e'  suddiviso  in  cinque  lotti,   con
possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti. 
  Lotto n. 1 (Altivole) valore stimato:  €  180.860,00;  lotto  n.  2
(Castello di  Godego)  valore  stimato:  €  168.000,00;  lotto  n.  3
(Resana) valore stimato: € 54.500,00; lotto n. 4 (Riese Pio X) valore
stimato: € 160.330,00;  lotto  n.  5  (Vedelago)  valore  stimato:  €
396.480,00; il tutto I.V.A. esclusa. 
  II.1.9) Varianti: non sono ammesse. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato,
I.V.A.  esclusa:  €  960.170,00.  Non  sono  previsti  oneri  per  la
sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni: i Comuni committenti del servizio si riservano  la
facolta', anche disgiuntamente, di rinnovare il  contratto  d'appalto
per un biennio. In caso di rinnovo del contratto da parte di tutti  i
Comuni  il  valore  complessivo  dell'appalto   e'   stimato   in   €
1.920.340,00. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  ventiquattro  mesi  decorrenti  dalla
stipulazione del contratto (o dall'avvio del servizio, se antecedente
alla stipulazione). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al  2%  dell'importo  stimato  del/i   lotto/i   di   interesse   del
concorrente;  cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo   del
contratto, salvi gli incrementi e le riduzioni previsti  dal  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  fondi  di
bilancio dei Comuni committenti del servizio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario   dell'appalto:   si   rinvia
all'articolo 48 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'Albo  professionale  o   nel
registro commerciale: possono partecipare alla gara soggetti  di  cui
all'articolo 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non si trovino
in alcuna situazione di cui agli articoli 80 del decreto  legislativo
n. 50/2016  e  dell'art.  57  della  direttiva  europea  18/2014,  in
possesso   della   capacita'   di   contrattare   con   la   pubblica
Amministrazione. E' richiesta iscrizione alla C.C.I.A.A. o  in  altro
registro equivalente (per le imprese aventi sede in altro Stato della
Unione  Europea).  E'  richiesto,  inoltre,  il  possesso  di  idonea
concessione o autorizzazione al trasporto di viaggiatori su strada, o
titolo  equivalente  per  le  imprese  straniere,  nel  rispetto  dei
requisiti di cui al decreto ministeriale n. 448 del 20 dicembre 1991. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  ai  concorrenti  e'
richiesta copertura assicurativa contro i rischi professionali per un
massimale di € 2.000.000,00 per anno assicurativo. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: ai concorrenti  e'  richiesto  di  aver
eseguito, con buon esito, nel triennio antecedente  la  pubblicazione
del bando di gara, servizi di trasporto  scolastico  per  un  importo
minimo non inferiore ad € 40.000,00 per il lotto n. 3;  €  150.000,00
per i lotti n. 1, 2 e 4; € 300.000,00 per il lotto n. 5, al netto  di
I.V.A. Se il  concorrente  concorre  per  piu'  lotti  l'importo  dei
servizi eseguiti  deve  essere  almeno  pari  alla  sommatoria  degli
importi richiesti per i lotti di interesse. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: sono
richiesti i requisiti di cui al decreto ministeriale n.  448  del  20
dicembre 1991. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  il
concorrente aggiudicatario dovra' indicare il nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato del servizio. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)   Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari:
disponibili fino al 7 settembre 2016, ore 9. Costo: gratuito. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 8 settembre
2016, ore 12,30. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: sei mesi  dal  termine  di  ricevimento  delle
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  9  settembre
2016, ore 9, luogo: Municipio di Vedelago, sala  riunioni  -  settore
lavori pubblici.  Eventuali  sedute  successive  alla  prima  saranno
comunicate ai concorrenti  via  Pec.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque puo' assistere  alle  sedute  di
gara. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  V.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  si  tratta   di   appalto
periodico, la  pubblicazione  del  prossimo  bando  e'  prevista  per
gennaio 2018. 
  V.3) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di  gara
e al capitolato speciale  d'appalto  (reperibili  sul  sito  Internet
www.vedelago.gov.it e  sul  sito  Internet  dei  Comuni  committenti,
nonche'  alle  disposizioni  contenute  nel  decreto  legislativo  n.
50/2016 e al R.D. n. 827/1924. R.U.P.: Giuseppe Menato. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo   responsabile:   T.A.R.   Veneto,   Canareggio,
2277/2278,  Venezia,  Cap  30122  -  Italia  -  Tel.  041/2403911   -
041/2403940/941           -            Indirizzo            Internet:
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  entro  trenta  giorni   dalla
pubblicazione,  sul  profilo   del   committente,   dell'elenco   dei
concorrenti ammessi ed esclusi dalla  gara  (decreto  legislativo  n.
104/2010 come modificato dal decreto legislativo n. 50/2016). 
  VI.5) Data di invio del bando alla UE: 25 luglio  2016;  avviso  di
rettifica: 3 agosto 2016. 

                        Il direttore tecnico 
                        geom. Giuseppe Menato 

 
TU16BFF10238
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.