Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ I.3) Comunicazione: (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Capitolato Speciale" e relativi allegati sono consultabili ed estraibili sul sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione Accordo Quadro ex art. 54 D.Lgs 50/2016 s.m.i. con unico Operatore Economico, per la manutenzione degli immobili regionali o comunque in uso alla Regione Piemonte. II.1.2) Codice CPV principale: 45400000. II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: manutenzione degli immobili regionali o comunque in uso alla Regione Piemonte. II.1.5) Valore totale stimato: . € 9.147.500,00 oltre I.V.A. di cui: - € 8.781.600,00 per lavori a misura; - € 365.900,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso come di seguito specificato LOTTO 1: TORINO e PROVINCIA CIG N. 6774868DEC Lavori a misura € 4.063.200,00 Oneri di sicurezza € 169.300,00 TOTALE € 4.232.500,00 LOTTO 2: PROVINCE di NOVARA - BIELLA - VERCELLI - VERBANO CUSIO OSSOLA CIG N. 6774884B21 Lavori a misura € 960.000,00 Oneri di sicurezza € 40.000,00 TOTALE € 1.000.000,00 LOTTO 3: PROVINCE DI CUNEO - ASTI - ALESSANDRIA - PARCO di STUPINIGI CIG N. 6774890018 Lavori a misura € 3.758.400,00 Oneri di sicurezza € 156.600,00 TOTALE € 3.915.000,00 CATEGORIE DI CUI SI COMPONE L'INTERVENTO LOTTO 1: TORINO e PROVINCIA Categoria prevalente: - OG 1 - edifici civili e industriali - € 2.500.000,00 - classifica IV -qualificazione obbligatoria. Categorie scorporabili e subappaltabili: - OG 2 - Restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali ed ambientali - € 900.000,00 - classifica III - qualificazione obbligatoria; - OS3 - Impianti idrico - sanitari, cucine, lavanderie - € 250.000,00 - classifica I - qualificazione obbligatoria; - OS6 - Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi - € 250.000,00 classifica I; OS7 - Finiture di opere generali di natura edile e tecnica - € 250.000,00 - classifica I; - OS8 - Opere di impermeabilizzazione - € 82.500,00 classifica I LOTTO 2: PROVINCE di NOVARA - BIELLA - VERCELLI - VERBANO CUSIO OSSOLA Categoria prevalente: - OG 1 - edifici civili e industriali - € 600.000,00 - classifica II - qualificazione obbligatoria. Categorie scorporabili e subappaltabili: - OG 2 - Restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali ed ambientali - € 200.000,00 - classifica I - qualificazione obbligatoria; - OS3 - Impianti idrico - sanitari, cucine, lavanderie - € 60.000,00 - classifica I; - OS6 - Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi - € 60.000,00 - classifica I; - OS7 - Finiture di opere generali di natura edile e tecnica - € 60.000,00 - classifica I; - OS8 - Opere di impermeabilizzazione - € 20.000,00 classifica I; LOTTO 3: PROVINCE DI CUNEO - ASTI - ALESSANDRIA - PARCO di STUPINIGI Categoria prevalente: - OG 1 - edifici civili e industriali - € 2.350.000,00 - classifica IV - qualificazione obbligatoria. Categorie scorporabili e subappaltabili: - OG 2 - Restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali ed ambientali - € 800.000,00 - classifica III - qualificazione obbligatoria; - OS3 - Impianti idrico - sanitari, cucine, lavanderie - € 230.000,00 classifica I - qualificazione obbligatoria; - OS6 - Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi - € 230.000,00 classifica I; - OS7 - Finiture di opere generali di natura edile e tecnica - € 230.000,00 - classifica I; - OS8 - Opere di impermeabilizzazione - € 75.000,00 classifica I. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC1 II.2.5): Criteri di aggiudicazione: Offerta tecnica: max 70 punti Offerta economica: max 30 punti II.2.7) Durata del contratto d'appalto dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione o termine di esecuzione: anni tre II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV 1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.LGS 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione Accordo Quadro con unico operatore. IV.1.8) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.09.2016 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: 15.09.2016 ore 10.00 - Torino, via Viotti n. 8. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Legali Rappresentanti o soggetti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti economico - finanziari e tecnico -organizzativi di cui al paragrafo 11) del Disciplinare di gara; b) La mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive, ad esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, potra' essere sanata ai sensi dell'art. 83, comma 9, del Codice, dietro pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'1‰ dell'importo a base di gara di ciascun Lotto di riferimento. Ai fini della sanatoria di cui al precedente punto, si assegnera' al concorrente un termine di 10 (dieci) giorni in cui lo stesso potra' rendere, integrare o regolarizzare le dichiarazioni necessarie, con contestuale presentazione del documento comprovante l'avvenuto pagamento della sanzione, a pena di esclusione. Si chiarisce che la sola regolarizzazione documentale, non corredata dal pagamento della sanzione, comportera' l'esclusione dalla gara del concorrente. Ai sensi dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016 s.m.i, in caso di irregolarita' formali ovvero di mancanza o incompletezza di dichiarazioni non essenziali, la Stazione Appaltante ne richiede comunque la regolarizzazione, entro il termine di cui al punto precedente, senza applicare alcuna sanzione. c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita' o compensi da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt.1337 e 1338 c.c. d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs.50/2016 s.m.i. e) Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Controversie ai sensi dell'art. 40 del C.S.A. f) Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell'art. 216 comma 11 del D.Lgs 50/2016 e dell'art. 34, comma 35 della L. 17/12/2012 n. 221, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all' art. 66, comma 7, del D.Lgs 163/06 s.m.i., (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n 33 del 18.08.2016, sul sito del Ministero delle Infrastrutture, sul sito http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ Responsabile del procedimento: Ing. Stefania CROTTA - Dirigente del Settore Patrimonio Immobiliare - Beni Mobili - Economato e Cassa Economale. VI.4) Procedure di ricorso VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia. VI 4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI. 4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 - Fax +39.011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 05.08.2016. Il dirigente responsabile del settore contratti dott. Marco Piletta TX16BFD10353