CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA (C.U.C.) TRA I COMUNI DI BIBBONA,
CASTAGNETO CARDUCCI, CECINA, COLLESALVETTI E ROSIGNANO MARITTIMO

Sede: via Gramsci n. 80 - Rosignano Marittimo
Punti di contatto: ufficio gare C.U.C. 0586724370 - 466 - 362
Pec: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it
Codice Fiscale: CFAVCP-00010BF

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 12-8-2016)

 
           Bando di gara (allegato XIV, parte I lettera c) 
 

  1) Comune di Rosignano Marittimo- Centrale Unica di Committenza per
i Comuni di Bibbona, Castagneto  Carducci,  Cecina,  Collesalvetti  e
Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano  Marittimo  (LI)-
Codice       NUTS       ITE       16       Indirizzo        internet:
http://www.comune.rosignano.li.it. Il Comune di  Rosignano  Marittimo
e' amministrazione aggiudicatrice e stazione appaltante. Responsabile
del  Procedimento:  Dott.ssa  Maria  Castallo   0586/724203/246   fax
0586/724711   e-mail    m.castallo@comune.rosignano.li.it.    Ufficio
Centrale   Unica   di   Committenza   tel.   0586724370-362    e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. 
  2: Il Comune di Rosignano  Marittimo  offre  un  accesso  gratuito,
illimitato, diretto,  per  via  elettronica  ai  documenti  di  gara,
mediante il proprio  sito  internet  www.comune.rosignano.li.it  alla
voce "Bandi di gara -  Appalti".  L'intera  procedura  sara'  gestita
tramite  il  Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana
presente     sulla     Rete     Telematica     Regionale      Toscana
https://start.e.toscana.it/rtrt/ ove saranno disponibili documenti di
gara. 
  3: Amministrazione pubblica locale 
  4: Il Comune di Rosignano M.mo e' Centrale Unica di Committenza. 
  5: Codice CPV: 66000000-0 CIG appalto complessivo:  6765559BE5  CIG
lotto  1:  67654913CA;  CIG  lotto  2:  67655092A5;  CIG   lotto   3:
6765520BB6; CIG lotto 4: 6765528253; CIG  lotto  5:  6765533672;  CIG
lotto 6: 676554505B; CIG lotto 7: 6765559BE5. 
  6: codice NUTS del luogo di prestazione dei  servizi  per  tutti  i
lotti: ITE 16. 
  7:  Affidamento  dei   servizi   assicurativi   dell'ente   periodo
30.09.2016 ore 24.00 - 30.09.2019 ore 24.00. 8: Appalto suddiviso  in
n. 7 lotti: Lotto 1 Polizza RC verso terzi e verso prestatori d'opera
R.C.T.O; Lotto 2 Polizza RC Patrimoniale; Lotto 3 Polizza ramo Tutela
Legale; Lotto 4 Polizza All -Risk's Property; Lotto  5  Polizza  ramo
Infortuni; Lotto 6 Polizza ramo  Kasko;  Lotto  7  Polizza  All-Risk-
Opera d'arte. L'importo a base di gara di ciascun lotto: Lotto  1:  €
285.000,00; Lotto 2: € 45.000,00; Lotto 3: € 90.000,00;  Lotto  4:  €
108.000,00; Lotto 5: € 12.600,00; Lotto 6: €  7.500,00;  Lotto  7:  €
7.800,00. L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad €  555.900,00
interamente soggetto a ribasso in quanto gli  oneri  della  sicurezza
sono   pari   a   zero.   E'   prevista    l'eventuale    ripetizione
dell'affidamento per il periodo massimo di ulteriori  tre  anni,  con
previsione  di  un'opzione  di  proroga  tecnica  per  un  tempo  non
superiore a quattro mesi. Ai fini dell'art 35 del d.lgs. n.  50/2016,
il valore totale dell'appalto, comprensivo delle opzioni di rinnovo e
di proroga, ammonta ad € 1.173.566,65. 
  9: Non sono  ammesse  varianti.  Per  ciascun  lotto  sono  ammesse
migliorie proposte rispetto alle condizioni di garanzia previste  dal
wording indicato come previsto dal disciplinare di gara. 
  10: Durata del contratto: 30.09.2016 ore  24.00  -  30.09.2019  ore
24.00. 
  11: operatori economici, anche in forma  raggruppata,  compresa  la
forma della coassicurazione, come definiti dagli articoli 3, comma 1,
lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016, aventi tra i  propri  oggetti
di impresa l'esercizio di attivita'  assicurativa,  in  possesso  dei
requisiti  generali  (art.4  lettera  a)  del  disciplinare)  e   dei
requisiti    di     idoneita'     professionale,     di     capacita'
economico-finanziaria e di capacita'  tecnico-professionale  elencati
all'art. 4, lettera b) del disciplinare di gara reperibile  sul  sito
internet del Comune di Rosignano Marittimo. Il possesso dei requisiti
sara' dichiarato ai sensi del D.P.R. 445/2000. 
  12: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/ 2016 
  14: Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  17: Il Comune di Rosignano Marittimo dichiara di aver  affidato  la
gestione dei contratti oggetto dell'appalto alla  societa'  AON  SpA,
con sede in Milano, via Andrea Ponti n. 8/10, iscritta  all'Albo  dei
Broker di cui all'art. 109  del  D.  Lgs.  7/09/2005  n.  209  al  n.
B000117871. Di conseguenza, tutti i rapporti inerenti  alle  presenti
assicurazioni saranno svolti per conto del Comune dalla societa'  AON
SpA.   Ogni   pagamento   dei    premi    verra'    effettuato    dal
Contraente/Assicurato al Broker  e  sara'  considerato  a  tutti  gli
effetti come effettuato alla/e Compagnia/e, a  norma  dell'art.  1901
c.c. Agli effetti tutti delle presenti  polizze,  ogni  comunicazione
fatta dal Contraente/Assicurato al Broker si  intendera'  come  fatta
alla/e Compagnia/e. 
  18:  criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell' art 95 del DLgs. n. 50/2016 e degli elementi di valutazione  di
cui all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  19 e 20:  Le  offerte  dovranno  essere  presentate  esclusivamente
mediante Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana presente
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/rtrt/ non oltre le ore 13:00
del giorno 13/09/2016. 21: l'offerente e' vincolato  all'offerta  per
180 giorni. L'apertura delle offerte avverra'  il  giorno  14/09/2016
alle ore 09:00. Trattasi di seduta pubblica ma solo i titolari  ed  i
legali rappresentanti delle ditte partecipanti o  persone  munite  di
procura  speciale  avranno  diritto   di   parola   e   di   chiedere
dichiarazioni a verbale. 
  22: Tutta  la  documentazione  presentata  per  partecipare  dovra'
essere redatta in lingua italiana. In  caso  di  soggetto  estero  in
possesso di certificazioni redatte in lingua diversa,  dovra'  essere
prodotta apposita traduzione autenticata in lingua italiana. 
  23: presentazione offerte esclusivamente per via  elettronica  (rif
Punto 20). Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. 
  25:  Eventuale  ricorso  potra'  essere  presentato  al   Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze
Tel. 055/267301.  28:  Il  presente  bando  viene  trasmesso  per  la
pubblicazione in data 9/8/2016. 29: l'appalto non rientra nell'ambito
di applicazione dell'AAP. 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX16BFF10410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.