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Bando di gara (allegato XIV, parte I lettera c) 1) Comune di Rosignano Marittimo- Centrale Unica di Committenza per i Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti e Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI)- Codice NUTS ITE 16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Il Comune di Rosignano Marittimo e' amministrazione aggiudicatrice e stazione appaltante. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Maria Castallo 0586/724203/246 fax 0586/724711 e-mail m.castallo@comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-362 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. 2: Il Comune di Rosignano Marittimo offre un accesso gratuito, illimitato, diretto, per via elettronica ai documenti di gara, mediante il proprio sito internet www.comune.rosignano.li.it alla voce "Bandi di gara - Appalti". L'intera procedura sara' gestita tramite il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana presente sulla Rete Telematica Regionale Toscana https://start.e.toscana.it/rtrt/ ove saranno disponibili documenti di gara. 3: Amministrazione pubblica locale 4: Il Comune di Rosignano M.mo e' Centrale Unica di Committenza. 5: Codice CPV: 66000000-0 CIG appalto complessivo: 6765559BE5 CIG lotto 1: 67654913CA; CIG lotto 2: 67655092A5; CIG lotto 3: 6765520BB6; CIG lotto 4: 6765528253; CIG lotto 5: 6765533672; CIG lotto 6: 676554505B; CIG lotto 7: 6765559BE5. 6: codice NUTS del luogo di prestazione dei servizi per tutti i lotti: ITE 16. 7: Affidamento dei servizi assicurativi dell'ente periodo 30.09.2016 ore 24.00 - 30.09.2019 ore 24.00. 8: Appalto suddiviso in n. 7 lotti: Lotto 1 Polizza RC verso terzi e verso prestatori d'opera R.C.T.O; Lotto 2 Polizza RC Patrimoniale; Lotto 3 Polizza ramo Tutela Legale; Lotto 4 Polizza All -Risk's Property; Lotto 5 Polizza ramo Infortuni; Lotto 6 Polizza ramo Kasko; Lotto 7 Polizza All-Risk- Opera d'arte. L'importo a base di gara di ciascun lotto: Lotto 1: € 285.000,00; Lotto 2: € 45.000,00; Lotto 3: € 90.000,00; Lotto 4: € 108.000,00; Lotto 5: € 12.600,00; Lotto 6: € 7.500,00; Lotto 7: € 7.800,00. L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad € 555.900,00 interamente soggetto a ribasso in quanto gli oneri della sicurezza sono pari a zero. E' prevista l'eventuale ripetizione dell'affidamento per il periodo massimo di ulteriori tre anni, con previsione di un'opzione di proroga tecnica per un tempo non superiore a quattro mesi. Ai fini dell'art 35 del d.lgs. n. 50/2016, il valore totale dell'appalto, comprensivo delle opzioni di rinnovo e di proroga, ammonta ad € 1.173.566,65. 9: Non sono ammesse varianti. Per ciascun lotto sono ammesse migliorie proposte rispetto alle condizioni di garanzia previste dal wording indicato come previsto dal disciplinare di gara. 10: Durata del contratto: 30.09.2016 ore 24.00 - 30.09.2019 ore 24.00. 11: operatori economici, anche in forma raggruppata, compresa la forma della coassicurazione, come definiti dagli articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016, aventi tra i propri oggetti di impresa l'esercizio di attivita' assicurativa, in possesso dei requisiti generali (art.4 lettera a) del disciplinare) e dei requisiti di idoneita' professionale, di capacita' economico-finanziaria e di capacita' tecnico-professionale elencati all'art. 4, lettera b) del disciplinare di gara reperibile sul sito internet del Comune di Rosignano Marittimo. Il possesso dei requisiti sara' dichiarato ai sensi del D.P.R. 445/2000. 12: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/ 2016 14: Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 17: Il Comune di Rosignano Marittimo dichiara di aver affidato la gestione dei contratti oggetto dell'appalto alla societa' AON SpA, con sede in Milano, via Andrea Ponti n. 8/10, iscritta all'Albo dei Broker di cui all'art. 109 del D. Lgs. 7/09/2005 n. 209 al n. B000117871. Di conseguenza, tutti i rapporti inerenti alle presenti assicurazioni saranno svolti per conto del Comune dalla societa' AON SpA. Ogni pagamento dei premi verra' effettuato dal Contraente/Assicurato al Broker e sara' considerato a tutti gli effetti come effettuato alla/e Compagnia/e, a norma dell'art. 1901 c.c. Agli effetti tutti delle presenti polizze, ogni comunicazione fatta dal Contraente/Assicurato al Broker si intendera' come fatta alla/e Compagnia/e. 18: criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell' art 95 del DLgs. n. 50/2016 e degli elementi di valutazione di cui all'art. 5 del disciplinare di gara. 19 e 20: Le offerte dovranno essere presentate esclusivamente mediante Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana presente all'indirizzo https://start.e.toscana.it/rtrt/ non oltre le ore 13:00 del giorno 13/09/2016. 21: l'offerente e' vincolato all'offerta per 180 giorni. L'apertura delle offerte avverra' il giorno 14/09/2016 alle ore 09:00. Trattasi di seduta pubblica ma solo i titolari ed i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale avranno diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale. 22: Tutta la documentazione presentata per partecipare dovra' essere redatta in lingua italiana. In caso di soggetto estero in possesso di certificazioni redatte in lingua diversa, dovra' essere prodotta apposita traduzione autenticata in lingua italiana. 23: presentazione offerte esclusivamente per via elettronica (rif Punto 20). Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. 25: Eventuale ricorso potra' essere presentato al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. 28: Il presente bando viene trasmesso per la pubblicazione in data 9/8/2016. 29: l'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Il dirigente della C.U.C. ing. Andrea Immorali TX16BFF10410