COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Punti di contatto: segreteria generale U.O. procedure di gara; E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-502-480; Fax
+39 04321270363; Indirizzo internet principale:
www.comune.udine.gov.it
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 12-8-2016)

 
Bando di gara - Affidamento del  servizio  di  gestione  dei  servizi
           bibliotecari della Biblioteca civica "V. Joppi" 
 

  Sezione  I:  amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Via Lionello n. 1;  Udine;  Codice  postale:  33100;
Paese: Italia; Codice NUTS ITD42.  Persona  di  contatto:  Segreteria
Generale       U.O.       Procedure       di       gara;       E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-502-480;  Fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.comune.udine.gov.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   oggetto   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: affidamento  del  servizio  di  gestione  dei  servizi
bibliotecari della Biblioteca Civica "V.  Joppi"  -  Vedi  Capitolato
Speciale  d'Appalto  (di  seguito   C.S.A.);   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 92511000-6; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: affidamento del servizio di cui al punto  II.1.1);
II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo a base d'appalto
ammonta a Euro 3.450.000,00, comprensivi degli oneri per la sicurezza
derivanti da rischi di interferenza non soggetti  a  ribasso  pari  a
Euro 3.996,00; pertanto l'importo a base d'appalto soggetto a ribasso
e' di Euro 3.446.004,00  (IVA  esclusa).  II.I.6)  L'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS ITD42; Luogo principale  di  esecuzione;  Udine,  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  punto  II.1.1.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.7)
Durata del contratto di  appalto:  6  anni  cfr.  art.  2  C.S.A.  Il
contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non
ammesse. II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti  di  gara.  Si  veda
Allegato A al CSA.  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  non  e'
riservata ad una particolare professione; III.2.2)  La  realizzazione
dell'appalto e' soggetta alle condizioni particolari di cui  all'art.
12 ("Osservanza delle norme in materia di  lavoro")  comma  1  ultimo
periodo  e  all'art.  22  ("Clausola  sociale  di   assorbimento   di
manodopera") del CSA. III.2.3) C'e' l'obbligo di indicare i nomi e le
qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del  contratto
d'appalto. 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  l'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: no; IV.2.2.) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
19/09/2016 ore 12.15;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
20/09/2016, ora: 09.30. Luogo: Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel. 0432/1272762 (U.O. Servizi  Strutturali).  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo complessivo a base d'appalto. Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo contrattuale. Vedi art. 23 C.S.A. e Allegato A al C.S.A.
Le offerte, redatte in carta legale,  dovranno  pervenire  unitamente
alla  documentazione  richiesta  nell'Allegato  A  al  CSA   -   pena
esclusione - entro le ore 12,15 del giorno  19/09/2016  all'indirizzo
indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in
aumento; l'Amministrazione si riserva di  valutare  l'anomalia  delle
offerte ai sensi  dell'art.  97  D.Lgs.  50/2016.  Per  modalita'  di
presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr.  Allegato  A
al C.S.A. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti di
gara dovranno essere richieste entro il 12/09/2016  alle  ore  12.15;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della  procedura:  determinazione  dirigenziale  N.  cron.  1071  del
05/08/2016 esecutiva il  05.08.2016.  C.I.G.  (Codice  Identificativo
Gara): 6734295409 Responsabile del Procedimento: il  Dirigente  Serv.
Integ. Musei e Biblioteche dott. Romano Vecchiet; VI.4) Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia
n.  7,  Trieste  Codice  postale:  34121,   Italia,   Telefono:   +39
0406724711;VI.4.3.)   Informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUCE: 09/08/2016 . 

          Il dirigente del serv. integ. musei e biblioteche 
                        dott. Romano Vecchiet 

 
TX16BFF10415
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.