SERVIZIO SANITARIO REGIONE TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 17-8-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione   e   indirizzi:   ESTAR   Ente   di   Supporto
Tecnico-Amministrativo Regionale - sede legale: Via di San Salvi 12 -
Palazzina   14   50135   Firenze    (Italia)    Indirizzo    Internet
www.estar.toscana.it. 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://start.e.toscana.it/estar. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale 
  I.5) Principali settori di attivita' Salute. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione  Procedura  aperta  telematica,   ai   sensi
dell'art.60  D.Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento  del  Servizio   di
Logistica, Trasporto e Consegna dai Magazzini di ESTAR 
  II.1.2) Codice CPV principale 60100000 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione  Servizio  di  Logistica,  Trasporto  e
consegna di farmaci, dispositivi  medici  e  prodotti  economali  dai
Magazzini di ESTAR alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana 
  II.1.5) Valore totale stimato valore, IVA esclusa  €  22.619.719,82
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE1. Luogo  principale  di
esecuzione: Regione Toscana 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Procedura  aperta  telematica,  ai
sensi dell'art.60 D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del  Servizio  di
Logistica, Trasporto e consegna  di  farmaci,  dispositivi  medici  e
prodotti economali dai Magazzini  di  ESTAR  alle  Aziende  Sanitarie
della Regione Toscana per un periodo di 60  mesi  e  con  opzione  di
rinnovo per ulteriori 24 mesi 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:  60.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei  rinnovi:
previsti n. 1 rinnovo di 24 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Valore stimato complessivo € 77.849.797,76
IVA  esclusa  comprensivo  di  qualsiasi  forma  di  opzione  (quinto
dell'importo del contratto, rinnovo ed estensione del  contratto)  ai
sensi degli artt. 35 comma 4 e 106 comma 12 del D. Lgs. 50/2016) 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)  Informazioni  complementari  Numero  gara   6497935   CIG
6780784FF5 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono  ammessi  a  partecipare  alla  procedura  di  affidamento   gli
Operatori Economici indicati agli  artt.  45,  47,  48  del  D.  Lgs.
50/2016 per i quali non sussistano  motivi  di  esclusione  ai  sensi
dell'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto
Condizioni   indicate   nel   capitolato   speciale   descrittivo   e
prestazionale 
  III.2.3)  Personale  responsabile  dell'esecuzione  del   servizio:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 14/10/2016 Ora locale: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  18/10/2016  Ora
locale: 10.00 Luogo: ESTAR Sezione Territoriale Nord-Ovest via Cocchi
7/9 Pisa Italia. Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  la  seduta  e'  pubblica.  Possono  impegnare
l'impresa  e  verbalizzare   le   proprie   osservazioni   i   legali
rappresentanti e i soggetti muniti  di  procura,  come  indicato  nel
disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica.  Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  procedura  aperta   telematica
indetta con determina a contrarre n. 974  del  09/08/2016.  L'offerta
economica deve essere predisposta secondo le modalita'  previste  nel
disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di
presentazione  della  documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione
indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni
disponibili  all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estar/.   Ogni
richiesta di chiarimento  da  parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in forma scritta ed trasmessa entro il  27/09/2016  tramite
il sistema START. Le relative risposte, nonche' le  comunicazioni  di
interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori
materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti,  saranno
pubblicati nel sistema START entro il  04/10/2016.  Responsabile  del
procedimento,  esclusivamente  per  la  fase  ad  evidenza  pubblica:
dott.ssa     Lucia     Sabbatini     tel.      050-8662663      mail:
l.sabbatini@estar.toscana.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana. Firenze. Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/08/2016. 

       Il direttore u.o.c. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.