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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: ESTAR Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale - sede legale: Via di San Salvi 12 - Palazzina 14 50135 Firenze (Italia) Indirizzo Internet www.estar.toscana.it. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.e.toscana.it/estar. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Procedura aperta telematica, ai sensi dell'art.60 D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del Servizio di Logistica, Trasporto e Consegna dai Magazzini di ESTAR II.1.2) Codice CPV principale 60100000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione Servizio di Logistica, Trasporto e consegna di farmaci, dispositivi medici e prodotti economali dai Magazzini di ESTAR alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana II.1.5) Valore totale stimato valore, IVA esclusa € 22.619.719,82 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE1. Luogo principale di esecuzione: Regione Toscana II.2.4) Descrizione dell'appalto Procedura aperta telematica, ai sensi dell'art.60 D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del Servizio di Logistica, Trasporto e consegna di farmaci, dispositivi medici e prodotti economali dai Magazzini di ESTAR alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana per un periodo di 60 mesi e con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: previsti n. 1 rinnovo di 24 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Valore stimato complessivo € 77.849.797,76 IVA esclusa comprensivo di qualsiasi forma di opzione (quinto dell'importo del contratto, rinnovo ed estensione del contratto) ai sensi degli artt. 35 comma 4 e 106 comma 12 del D. Lgs. 50/2016) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Numero gara 6497935 CIG 6780784FF5 Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento gli Operatori Economici indicati agli artt. 45, 47, 48 del D. Lgs. 50/2016 per i quali non sussistano motivi di esclusione ai sensi dell'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Condizioni indicate nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale III.2.3) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/10/2016 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 18/10/2016 Ora locale: 10.00 Luogo: ESTAR Sezione Territoriale Nord-Ovest via Cocchi 7/9 Pisa Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Possono impegnare l'impresa e verbalizzare le proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura, come indicato nel disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta telematica indetta con determina a contrarre n. 974 del 09/08/2016. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni disponibili all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar/. Ogni richiesta di chiarimento da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed trasmessa entro il 27/09/2016 tramite il sistema START. Le relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti, saranno pubblicati nel sistema START entro il 04/10/2016. Responsabile del procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica: dott.ssa Lucia Sabbatini tel. 050-8662663 mail: l.sabbatini@estar.toscana.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana. Firenze. Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/08/2016. Il direttore u.o.c. servizi vari tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX16BFK10556