MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 17-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Marche   Multiservizi   S.p.A.
Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro  (PU)  NUTS:  ITE31
CAP: 61122 Paese:  Italia.  E-mail:  info@gruppomarchemultiservizi.it
Fax: 0721699300.  Internet:  www.gruppomarchemultiservizi.it  Profilo
committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto:
No. I.3)  Comunicazione  -  Documenti  di  gara  disponibili  presso:
http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_
gara/.  Ulteriori   informazioni   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Offerte vanno inviate a:  Marche  Multiservizi  SpA  -
Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro  (PU).  I.4)
Tipo amm.ne aggiudicatrice  -  Altro:  Ente  aggiudicatore  ai  sensi
dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs  50/2016.  I.5)
Principali settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Lavori  di  chiusura  e  ripristino  ambientale  della
discarica per rifiuti non  pericolosi  in  localita'  Ca'  Guglielmo,
Cagli (PU) - Progetto esecutivo di completamento -  CIG  [6778927387]
CUP D66G09000190005.  II.1.2)  CPV  princip.:  45112300-8  Lavori  di
riporto e bonifica del terreno. II.1.3) Tipo appalto Lavori.  II.1.4)
Breve descrizione: Completamento dei lavori di  capping  e  copertura
vegetale di riambientamento gia' iniziati  con  il  1°  Stralcio  dei
lavori. II.1.5) Valore tot.stimato, IVA escl.: l'importo  complessivo
dei lavori, ai sensi dell'art. 35, c. 1,  lett.  a)  D.  Lgs  50/2016
ammonta ad  Euro  1.613.636,85  (Euro  unmilione  seicentotredicimila
seicentotrentasei/85)   di   cui   Euro   36.645,99    (trentaseimila
seicentoquarantacinque/99) per oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso.  Importo  soggetto  a  ribasso:  Euro   1.576.990,86   (Euro
unmilione  cinquecentosettantaseimila  novecentonovanta/86).  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no.
II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lavori  di  chiusura   e
ripristino ambientale della discarica per rifiuti non  pericolosi  in
localita'  Ca'  Guglielmo,  Cagli  (PU)  -  Progetto   esecutivo   di
completamento CIG [6778927387] CUP  D66G09000190005  Lotto  n.:  N/A.
II.2.2) Codice CPV princip.:  45112300-8  CPV  suppl.:  N/A.  II.2.3)
Luogo esecuz. NUTS:  ITE  31  Luogo  princip.  Esecuz.:  Cagli  (PU).
II.2.4)  Descrizione  appalto:  Completamento  lavori  di  capping  e
copertura  vegetale  di  riambientamento  gia'  iniziati  con  il  1°
Stralcio. Modalita' determinazione corrispettivo: a corpo.  Categoria
prevalente, ai sensi art. 61 DPR 207/2010 (parte ancora vigente  alla
data,  nelle  more  dell'emanazione  delle  Linee   Guida   Autorita'
Nazionale AntiCorruzione di cui all'art. 83, c. 2, D.  Lgs  50/2016):
OG 12 -  Euro  1.613.636,85  -  classifica  IV  (o  III-bis  +  20%),
subappaltabile nei limiti di legge;  non  sono  previste  lavorazioni
appartenenti   a   categorie   scorporabili.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di  gara.  Si  applica
l'art. 95, c. 2 e c. 6, D. Lgs 50/2016 circa il criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA
esclusa:  Si  veda  punto  II.1.5).  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto:  L'appaltatore  dovra'  dare  ultimate  tutte   le   opere
appaltate entro il termine di giorni 360 (trecentosessanta)  naturali
e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni no. II.2.13) Informazioni
fondi dell'Unione europea: N/A. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione  Elenco  e
breve descrizione delle condizioni: ammessi  operatori  economici  di
cui all'art.  45,  c.  1  e  2  D.  Lgs  50/2016.  Ai  raggruppamenti
temporanei e ai consorzi ordinari si applica l'art. 48 cit.  D.  Lgs.
Richieste: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1,
2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016; garanzia provvisoria ai sensi  art.  93  D.
Lgs 50/2016; ricevuta versamento contribuzione ANAC; PassOE. III.1.1)
Iscrizione nel registro  commerciale.  E'  richiesta  iscrizione,  ai
sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a),  D.  Lgs  50/2016,  nel  registro
della Camera di Commercio Industria  Artigianato  e  Agricoltura  per
attivita' analoghe  a  quelle  oggetto  di  gara.  III.1.2)  Capacita
economica e finanziaria e III.1.3) Capacita professionale e  tecnica.
Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. b) e c), e c. 2, D.  Lgs  50/2016,
gli operatori economici devono possedere adeguata capacita' economica
e finanziaria, e tecnica e professionale. Mezzo di  prova,  ai  sensi
dell'art. 83, c. 2 e dell'art. 216, c. 14  del  D.  Lgs  50/2016,  e'
l'attestazione rilasciata da societa'  di  attestazione  regolarmente
autorizzata (SOA) di cui al D.P.R.  207/2010  (parte  ancora  vigente
alla data, nelle more dell'emanazione delle Linee Guida ANAC  di  cui
all'art. 83, c. 2, D.  Lgs  50/2016),  in  corso  di  validita',  che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate ai lavori da  assumere.  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati: N/A.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  d'appalto  III.2.1)   Info   professione:   no.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione: rif. CSA. III.2.3) Informazioni relative al
personale resp. esecuzione del contratto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura.
Procedura aperta sotto soglia  di  rilevanza  comunitaria,  ai  sensi
artt. 36, c. 2, lett. d), e art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.1.8) AAP:  no.
IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.2)  Termine
ricevimento delle offerte. Ai sensi artt. 60 c. 1 e 36, c. 9  D.  Lgs
50/2016 - Data: 14.09.2016 (quattordici settembre 2016)  Ora:  12:00.
IV.2.4) Lingue: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  min.  durante  il  quale
l'offerente e vincolato all'offerta: giorni 180  dal  termine  ultimo
ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 14.09.2016 (quattordici settembre 2016) Ora: 15:30. Luogo: sede
Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt.  I.1).  Informazioni  relative  a
persone ammesse: legale rappresentante o soggetto  con  delega  dello
stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita. N/A. VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici. Ordinazione elettronica: no;  Fatturazione  elettronica:
no;   Pagamento   elettronico:   no.   VI.3)   Info    complementari:
Determinazione A.D. n. 49/2016 del 05.08.2016. Il progetto  esecutivo
e' stato oggetto di apposita validazione, ai sensi dell'art.  26,  c.
8, D. Lgs 50/2016, con atto del Responsabile del Procedimento in data
05.08.2016.  Responsabile  Procedimento:  Ing.  Franco  Macor.  Bando
rinvia ob relationem a Disciplinare e a CSA. E' previsto  sopralluogo
obbligatorio,  che  dovra'  essere  concordato  previo   appuntamento
telefonando lun-ven tra le 9:00 e le 12:00 al numero 0722.57309 (Sig.
S. Polidori). I sopralluoghi dovranno essere eseguiti  entro  le  ore
12:00 del giorno 09.09.2016 e secondo le norme  e  con  le  modalita'
previste nel Disciplinare. Quesiti:  solo  per  iscritto  secondo  le
norme  e  con  le  modalita'  previste  nel  Disciplinare.  Ai  sensi
dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi
info  saranno  per  via  elettronica  (email   o   PEC).   Tutte   le
dichiarazioni sono da effettuarsi mediante apposito modulo «Documento
di Gara Unico Europeo» (DGUE). Attenzione:  nelle  more  delle  Linee
Guida dell'ANAC in merito,  tenuto  conto  del  Comunicato  Ministero
delle Infrastrutture e dei  Trasporti  pubblicato  su  GU  n.170  del
22.07.2016, la Stazione Appaltante mette a disposizione  un  apposito
DGUE da utilizzarsi. In conformita' a quanto previsto  dall'art.  35,
c. 18 del D. Lgs 50/2016 e'  prevista  la  corresponsione  in  favore
dell'appaltatore  di  un'anticipazione  pari  al   20%   dell'importo
contrattuale, con le modalita' e  i  termini  previsti  dalla  citata
norma. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo resp.  Denominaz.
uff.le: Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24,  60121,
Ancona - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Rif. Art. 204  D.  Lgs
50/2016. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: N/A 
  Pesaro, 10.08.2016 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
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