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Bando di gara - Settori speciali - Codice CIG 67727813B0 - Procedura aperta per l'affidamento del servizio "Bollettino" mediante la stampa e con archiviazione digitale, imbustamento, spedizione e rendicontazione elettronica delle singole bollette relative al S.I.I. SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1 - Denominazione, settore di attivita', indirizzi, punti di contatto - I.1.1 - Denominazione ufficiale: Asis Salernitana Reti ed Impianti s.p.a. - I.1.2 - Settore di attivita' dell'Ente Aggiudicatore: Servizio Idrico Integrato - I.1.3 - Indirizzo: Via Roberto Wenner, n. 61 Citta': Salerno Codice postale: 84131 Paese: Italia - I.1.4 - Punti di contatto: Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Fernanda Ganino; posta elettronica: protocollo@pec.asisnet.it; tel. 089 3058511; fax 089 7724013. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1 - Descrizione - II.1.1 - Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: l'affidamento del Servizio "Bollettino" mediante la stampa e con archiviazione digitale, imbustamento, spedizione e rendicontazione elettronica delle singole bollette relative al S.I.I. - II.1.2 - Tipo di appalto e luogo di espletamento del servizio: Procedura aperta; Luogo di fornitura: territorio italiano ed estero. - II.1.3 - Il bando riguarda: Appalto di servizi - II.1.4 - Breve descrizione dell'appalto: Servizio "Bollettino" mediante la stampa e con archiviazione digitale, imbustamento, spedizione e rendicontazione elettronica delle singole bollette relative al S.I.I. - II.1.5 - CPV (vocabolario comune per gli appalti) : 64112000 - II.1.6 - Divisione in lotti: No - II.2 - Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1 - Quantitativo o entita' totale: L'importo al netto degli oneri fiscali posto a base di gara e' di complessivi € 1.152.000,00 i.v.a. esclusa (€ 384.000,00 annui, i.v.a. esclusa). - II.2.2 - Specifiche quantitative dell'appalto: il numero di bollette emesse e' di circa 240.000, nel secondo anno e' previsto un invio complessivo tra 250.000 e 280.000 e nel terzo anno tra 280.000 e 320.000. Resta fermo, comunque, un minimo garantito annuo pari a 180.000. - II.3 - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 - la Societa' appaltante si riserva di prorogare per un anno la durata del contratto sulla base della richiesta dell'appaltatore che preveda la riduzione dei prezzi netti unitari di almeno il 5% . SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III. 1 - Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste all'atto della presentazione dell'offerta: - cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara, pari ad € 23.040,00, ex art. 93 del d.lgs. 50/2016 e salvo quando disposto dal co. 4 del medesimo articolo. A pena di esclusione, tale garanzia dovra' avere una durata non inferiore a 180 (centottanta) giorni solari decorrenti dalla data di scadenza prevista per la ricezione delle offerte e dovra' essere corredata dall'impegno di un fideiussore di rilasciare, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del d.lgs. 50/2016. - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse in bilancio. A seguito di ciascun invio di flusso di bollettazione, dovra' essere emessa una fattura, che sara' liquidata entro 30 giorni dalla data di ricevimento, sempreche' il servizio sia stato svolto in conformita' a quanto previsto dal presente Capitolato Speciale di appalto. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 nonche' i concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia alle condizioni previste dal Codice. E' ammessa la partecipazione di imprese riunite o consorziate di cui alle lettere d) e) ed f) degli art. 92, 93 e 94 del DPR 207/2010 ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48 co. 8 D. Lgs. n. 50/2016. - III.1.4) Condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. - III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, dovranno essere attestati, mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000: Condizioni generali di partecipazione: - l'inesistenza di situazioni previste dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016; - il possesso dei requisiti di cui all'art. 83 co. 1 del D.Lgs n. 50/2016 Condizioni speciali di partecipazione: Requisiti di carattere economico-finanziario - Possesso di dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs. 385/1993 inerente la capacita' economico e finanziaria dell'impresa concorrente rispetto alle prestazioni oggetto di gara; - Possesso di un fatturato specifico inerente i servizi oggetto di gara, svolti negli ultimi tre esercizi 2013, 2014 e 2015, per un importo non inferiore ad € 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila,00). Requisiti capacita' tecnica organizzativa - Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 con la quale il concorrente dichiara: di avere svolto nel triennio antecedente la data di pubblicazione del Bando servizi analoghi rispetto a quelli oggetto della presente gara per conto di privati / enti pubblici e/o pubbliche amministrazioni con buon esito e per un quantitativo, per ciascun anno, non inferiore a 250.000 recapiti e con elenco dei maggiori clienti Requisiti idoneita' professionale - Possesso di iscrizione alla Camera del Commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto. - Possesso di autorizzazione a svolgere il servizio di recapito mediante autorizzazione ministeriale ai sensi del D.M. del Ministero delle Comunicazioni 4 febbraio 2000 n.75. Dovra', inoltre, essere fornita la ricevuta di avvenuto versamento del contributo dovuto all'ANAC. Il codice di identificazione del procedimento di gara e' 67727813B0 ed il relativo importo di contribuzione, dovuto da ciascun concorrente, e' pari ad € 140,00. III.2.2) Capacita' produttiva: 1. Disporre di un impianto principale con capacita' produttiva, locali e macchine, adeguati ai volumi oggetto del presente bando. - III.2.3) Capacita' economica: fatturato specifico inerente i servizi oggetto di gara, svolti negli ultimi tre esercizi 2013, 2014 e 2015, per un importo non inferiore ad € 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila,00). - III.2.4) Capacita' Tecnica: l'operatore economico deve essere in possesso della licenza individuale ai sensi del d.m. del Ministero delle Comunicazioni 4 febbraio 2000, n. 75. - III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: Procedura IV.1 - Tipo di procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016; - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 95 co.2 D. Lgs. n. 50/2016 - criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa. - IV.2.2) - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data fissata per l'apertura delle offerte - IV.2.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. - IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. - IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no - IV.3.3) Termine ultimo e luogo per il ricevimento delle offerte: Data: 07/10/2016 ore 13:00 Ufficio Protocollo c/o la sede legale della stazione appaltante via Roberto Wenner n. 61 - 84131 - Italia - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica in data 10/10/2016 alle ore 09:00 presso la sede legale della societa' indicata indicata al punto I.1.3) - Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: legali rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti di delega. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. - VI.2) Informazioni complementari: La presente gara e' stata approntata sulla base di quanto disposto con determina dell'Amm. Delegato n. 57 del 27/07/2016 - Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Fernanda Ganino. Normativa di riferimento: d.lgs. 50/2016 e s.m.i. - Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso rinvio agli ulteriori elaborati di gara, allegati al presente Bando, che formano parte integrante e sostanziale del bando medesimo e che sono pubblicati sul profilo del committente di cui al punto I.1) www.asisnet.it - Sezione Gare ed Avvisi. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere proposti al RUP esclusivamente per iscritto a: protocollo@pec.asisnet.it . - Le offerte dovranno pervenire alla sede della stazione appaltante secondo le modalita' indicate negli atti di gara. - Della data e dell'ora di ricezione fara' fede l'indicazione apposta (anche a mezzo timbratura) del personale della Societa' incaricato della ricezione. - Le offerte pervenute non integre, irregolari sotto il profilo formale o oltre il suddetto termine, non saranno tenute in considerazione e l'impresa mittente sara' esclusa dalla gara. - La stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. 50/2016 qualora non sia stata presentata alcuna offerta o nessuna delle offerte presentante sia ritenuta idonea. L'aggiudicazione definitiva diventera' efficace dopo la verifica, da parte della stazione appaltante, del possesso di tutti i requisiti di ordine generale e speciale nei confronti dell'aggiudicatario. - La Societa' si riserva di effettuare in ogni momento e con le modalita' che ritenga piu' opportune i controlli sulla veridicita' delle dichiarazione rese nell'ambito della presente gara dalle imprese concorrenti, che sono esposte alle conseguenze penali previste dalla normativa vigente in caso di contenuto non veritiero. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 163/2006, esclusivamente nell'ambito e per le finalita' della gara. - Data di presentazione del bando alla GUCE: 05/08/2016 Il responsabile del procedimento dott.ssa Fernanda Ganino TX16BFM10576