ASIS SALERNITANA RETI ED IMPIANTI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 17-8-2016)

 
Bando di gara - Settori speciali - Codice CIG 67727813B0 -  Procedura
aperta per l'affidamento del servizio "Bollettino" mediante la stampa
e   con   archiviazione   digitale,   imbustamento,   spedizione    e
rendicontazione elettronica delle singole bollette relative al S.I.I. 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore 
  I.1 - Denominazione, settore  di  attivita',  indirizzi,  punti  di
contatto - I.1.1 - Denominazione ufficiale: Asis Salernitana Reti  ed
Impianti  s.p.a.  -  I.1.2   -   Settore   di   attivita'   dell'Ente
Aggiudicatore: Servizio Idrico Integrato -  I.1.3  -  Indirizzo:  Via
Roberto Wenner, n. 61 Citta': Salerno Codice  postale:  84131  Paese:
Italia - I.1.4 - Punti di contatto:  Responsabile  del  Procedimento:
Dott.ssa       Fernanda       Ganino;       posta        elettronica:
protocollo@pec.asisnet.it; tel. 089 3058511; fax 089 7724013. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1 - Descrizione - II.1.1 - Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente  aggiudicatore:  l'affidamento  del  Servizio  "Bollettino"
mediante  la  stampa  e  con  archiviazione  digitale,  imbustamento,
spedizione  e  rendicontazione  elettronica  delle  singole  bollette
relative al S.I.I. - II.1.2 - Tipo di appalto e luogo di espletamento
del  servizio:  Procedura  aperta;  Luogo  di  fornitura:  territorio
italiano ed estero. - II.1.3 - Il bando riguarda: Appalto di  servizi
- II.1.4 -  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  "Bollettino"
mediante  la  stampa  e  con  archiviazione  digitale,  imbustamento,
spedizione  e  rendicontazione  elettronica  delle  singole  bollette
relative al S.I.I.  -  II.1.5  -  CPV  (vocabolario  comune  per  gli
appalti) : 64112000 - II.1.6 -  Divisione  in  lotti:  No  -  II.2  -
Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1 - Quantitativo o entita'
totale: L'importo al netto degli oneri fiscali posto a base  di  gara
e' di complessivi € 1.152.000,00 i.v.a. esclusa (€ 384.000,00  annui,
i.v.a. esclusa). - II.2.2 - Specifiche quantitative dell'appalto:  il
numero di bollette emesse e' di circa 240.000, nel  secondo  anno  e'
previsto un invio complessivo tra 250.000 e 280.000 e nel terzo  anno
tra 280.000 e 320.000. Resta fermo,  comunque,  un  minimo  garantito
annuo pari a 180.000. - II.3  -  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Periodo in mesi: 36 - la Societa' appaltante  si  riserva
di prorogare per un anno la durata del  contratto  sulla  base  della
richiesta dell'appaltatore che preveda la riduzione dei prezzi  netti
unitari di almeno il 5% . 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III. 1 - Condizioni relative  all'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste  all'atto  della  presentazione  dell'offerta:  -
cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara, pari ad
€ 23.040,00, ex art. 93 del d.lgs. 50/2016 e  salvo  quando  disposto
dal co. 4 del medesimo articolo. A pena di esclusione, tale  garanzia
dovra' avere una durata non  inferiore  a  180  (centottanta)  giorni
solari decorrenti dalla data di scadenza prevista  per  la  ricezione
delle  offerte  e  dovra'  essere  corredata   dall'impegno   di   un
fideiussore   di   rilasciare,   qualora    l'offerente    risultasse
aggiudicatario, la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del d.lgs.
50/2016. -  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Risorse in  bilancio.  A  seguito  di  ciascun  invio  di  flusso  di
bollettazione, dovra' essere emessa una fattura, che sara'  liquidata
entro 30 giorni dalla data di ricevimento, sempreche' il servizio sia
stato svolto in conformita' a quanto previsto dal presente Capitolato
Speciale di appalto. - III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di  cui  all'art.  45
del D. Lgs. n. 50/2016 nonche' i concorrenti con sede in altri  Stati
diversi dall'Italia alle condizioni previste dal Codice.  E'  ammessa
la partecipazione di  imprese  riunite  o  consorziate  di  cui  alle
lettere d) e) ed f) degli art. 92, 93 e 94 del DPR 207/2010 ovvero da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi  dell'art.  48
co. 8 D. Lgs. n. 50/2016. - III.1.4) Condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: no. -  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione,  dovranno
essere attestati, mediante dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi  del
D.P.R. 445/2000: 
  Condizioni generali di partecipazione: 
  - l'inesistenza di  situazioni  previste  dall'art.  80  D.Lgs.  n.
50/2016; 
  - il possesso dei requisiti di cui all'art. 83 co. 1 del  D.Lgs  n.
50/2016 
  Condizioni speciali di partecipazione: 
  Requisiti di carattere economico-finanziario 
  - Possesso di  dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del  D.lgs.  385/1993  inerente  la
capacita' economico e finanziaria dell'impresa  concorrente  rispetto
alle prestazioni oggetto di gara; 
  - Possesso di un fatturato specifico inerente i servizi oggetto  di
gara, svolti negli ultimi tre esercizi 2013,  2014  e  2015,  per  un
importo non inferiore ad € 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila,00). 
  Requisiti capacita' tecnica organizzativa 
  -  Dichiarazione  ai  sensi  del  DPR  445/2000  con  la  quale  il
concorrente dichiara: di avere svolto  nel  triennio  antecedente  la
data di pubblicazione del Bando servizi analoghi  rispetto  a  quelli
oggetto della presente gara per conto di privati / enti pubblici  e/o
pubbliche amministrazioni con buon esito e per un  quantitativo,  per
ciascun anno, non inferiore a  250.000  recapiti  e  con  elenco  dei
maggiori clienti 
  Requisiti idoneita' professionale 
  - Possesso di iscrizione alla Camera del  Commercio  per  attivita'
coincidente con quella oggetto del presente appalto. 
  - Possesso di autorizzazione a svolgere  il  servizio  di  recapito
mediante autorizzazione ministeriale ai sensi del D.M. del  Ministero
delle Comunicazioni 4 febbraio 2000 n.75. 
  Dovra', inoltre, essere fornita la ricevuta di avvenuto  versamento
del contributo dovuto all'ANAC.  Il  codice  di  identificazione  del
procedimento  di  gara  e'  67727813B0  ed  il  relativo  importo  di
contribuzione, dovuto da ciascun concorrente, e' pari ad € 140,00. 
  III.2.2)  Capacita'  produttiva:  1.  Disporre   di   un   impianto
principale con capacita' produttiva, locali e macchine,  adeguati  ai
volumi oggetto del presente bando. -  III.2.3)  Capacita'  economica:
fatturato specifico inerente i servizi oggetto di gara, svolti  negli
ultimi tre esercizi 2013, 2014 e 2015, per un importo  non  inferiore
ad € 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila,00).  -  III.2.4)  Capacita'
Tecnica: l'operatore economico deve essere in possesso della  licenza
individuale ai sensi del d.m. del  Ministero  delle  Comunicazioni  4
febbraio 2000, n. 75. - III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1 - Tipo di procedura - IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta  ex  art.  60  D.Lgs.  n.  50/2016;  -  IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: art. 95 co.2 D. Lgs. n. 50/2016  -  criterio  offerta
economicamente piu' vantaggiosa. - IV.2.2) - Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data fissata per l'apertura delle offerte - IV.2.3) Ricorso  ad
un'asta  elettronica:  no.  -   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo  -  IV.3.1)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. - IV.3.2) Condizioni per ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento:  no
- IV.3.3) Termine ultimo e luogo per il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 07/10/2016 ore 13:00 Ufficio  Protocollo  c/o  la  sede  legale
della stazione appaltante via Roberto Wenner n. 61 - 84131 - Italia -
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta
pubblica in data 10/10/2016 alle ore  09:00  presso  la  sede  legale
della societa' indicata indicata al punto I.1.3) - Persone ammesse ad
assistere alla apertura delle offerte:  legali  rappresentanti,  loro
procuratori o rappresentanti muniti di delega. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di  appalto  periodico:  no.  -  VI.2)  Informazioni
complementari: La presente gara e' stata  approntata  sulla  base  di
quanto disposto con determina dell'Amm. Delegato n. 57 del 27/07/2016
- Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Fernanda Ganino.  Normativa
di riferimento: d.lgs. 50/2016  e  s.m.i.  -  Per  tutto  quanto  non
previsto nel presente bando si  fa  espresso  rinvio  agli  ulteriori
elaborati di gara, allegati al  presente  Bando,  che  formano  parte
integrante e sostanziale del bando medesimo e che sono pubblicati sul
profilo del committente di cui al punto I.1) www.asisnet.it - Sezione
Gare ed Avvisi. Eventuali richieste di  chiarimenti  dovranno  essere
proposti    al     RUP     esclusivamente     per     iscritto     a:
protocollo@pec.asisnet.it . - Le offerte dovranno pervenire alla sede
della stazione appaltante secondo le modalita' indicate negli atti di
gara. - Della data e dell'ora di ricezione fara'  fede  l'indicazione
apposta (anche a  mezzo  timbratura)  del  personale  della  Societa'
incaricato della ricezione.  -  Le  offerte  pervenute  non  integre,
irregolari sotto il profilo formale o oltre il suddetto termine,  non
saranno tenute in considerazione e l'impresa mittente  sara'  esclusa
dalla gara. - La stazione appaltante si riserva la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. 50/2016
qualora non sia stata  presentata  alcuna  offerta  o  nessuna  delle
offerte presentante sia ritenuta idonea. L'aggiudicazione  definitiva
diventera'  efficace  dopo  la  verifica,  da  parte  della  stazione
appaltante, del possesso di tutti i requisiti di  ordine  generale  e
speciale nei confronti dell'aggiudicatario. - La Societa' si  riserva
di effettuare in ogni momento e con le  modalita'  che  ritenga  piu'
opportune i controlli  sulla  veridicita'  delle  dichiarazione  rese
nell'ambito della presente gara dalle imprese concorrenti,  che  sono
esposte alle conseguenze penali previste dalla normativa  vigente  in
caso di contenuto non  veritiero.  I  dati  forniti  dai  concorrenti
saranno  trattati  ai  sensi  dell'art.  13  del   d.lgs.   163/2006,
esclusivamente nell'ambito e per le finalita' della gara. -  Data  di
presentazione del bando alla GUCE: 05/08/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Fernanda Ganino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.