COMUNE DI CREMONA
Settore centrale unica acquisti, avvocatura, contratti e patrimonio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 22-8-2016)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  I.1) Denominazione-indirizzo ufficiale: Comune di Cremona  -  P.zza
del Comune, 8 - 26100 Cremona - Italia -Te1. 0372-4071 - NUTS: ITC4A.
- PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it-  punti  di  contatto:
Profilo  del  committente   :   www.comune.cremona.it   -   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:   ente   pubblico   territoriale   -
Attivita'  esercitata:   servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  I.2) Dove e' possibile  consultare/ottenere  la  documentazione  di
gara www.comune.cremona.it. 
  I.3)  Dove  inviare  le  richieste   di   partecipazione:   Ufficio
protocollo del Comune di Cremona - P.zza del Comune n. 8  -  26100  -
Cremona - Italia. 
  SEZ. II: OGGETTO 
  II.1) Tipo: concessione di servizi; Descrizione: a) Accertamento  e
riscossione Imposta  comunale  sulla  pubblicita'  (I.C.P.),  Diritto
sulle  pubbliche  affissioni  (D.P.A.),  ivi  compresa  la  materiale
affissione dei manifesti, b) Riscossione ordinaria e coattiva tributi
e  altre  entrate  comunali,  nonche'  l'affidamento   di   ulteriori
attivita' strumentali concernenti le entrate in riscossione. 
  II.2) Durata  del  contratto:  1°  gennaio  2017-31  dicembre  2020
(possibilita' di rinnovo per altri tre anni). 
  II.3) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Cremona. Codice  NUTS:
ITC4A.- 
  II.4) Nomenclatura: CPV 79940000-5 
  II.5) Divisione lotti: NO 
  II.6) Varianti: solo migliorie. 
  II.7) Possibilita' di presentare offerta per parte dei servizi  non
ammessa. 
  SEZ. III: APPROVAZIONE - FINANZIAMENTO-PUBBLICAZIONE 
  III.1) Determina: n. 1173 del 15 luglio 2016. 
  III.2) Finanziamento: nessun onere finanziario 
  III.3) Pubblicazione: GURI, siti Comune e Osservatorio. 
  SEZ. IV: PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1) CIG: 6768427AA5 
  IV.2) Procedura: ristretta. 
  IV.3)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  SEZ. V: AMMONTARE, SUBAPPALTO E PAGAMENTI 
  V.1) Importo: parag.  2  norme  integrative  -  Valore  complessivo
presunto (quadriennio) € 2.600.000,00.= al netto dell'IVA. 
  V.2) Subappalto: non ammesso-eccezione per servizio  di  affissione
materiale dei manifesti, attivita'  di  stampa  e  postalizzazione  e
fornitura, installazione e manutenzione degli impianti di affissione. 
  V.3) Pagamenti: si veda Capitolato d'oneri. 
  SEZ. VI: SOGGETTI AMMESSI-REQUISITI E AVVALIMENTO 
  VI.1) Soggetti ammessi:  soggetti  ex  art.45  decreto  legislativo
50/2016, ovvero soggetti costituiti da imprese che intendano riunirsi
o consorziarsi ai sensi art. 48 co.8 decreto legislativo 50/2016. 
  VI.2) Requisiti partecipazione:  di  ordine  generale-speciale-  si
veda paragr. 6 Norme integrative Bando 
  VI.3) Avvalimento: Ammesso 
  VII.4) Verifica requisiti: Come da successiva lettera invito 
  SEZ.  VII:  TERMINE,   INDIRIZZO   DI   RICEZIONE,   MODALITA'   DI
PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE RICHIESTE 
  VII.1) Termine per presentazione: ore 12,00 del 30 agosto 2016. 
  VII.2) Indirizzo: Ufficio protocollo dell'Ente - P.zza del  Comune,
8 - 26100 Cremona. 
  VII.3) Modalita'  di  partecipazione,  criteri  di  ammissibilita',
documenti da produrre: si vedano Norme integrative Bando. 
  VII.4) Garanzie e cauzioni art. 93 del decreto legislativo  50/2016
e art. 103 decreto legislativo 50/2016. 
  VII.5) Data spedizione inviti: entro 30 settembre 2016. 
  SEZ. VIII: ALTRE INFORMAZIONI/ DISPOSIZIONI 
  VIII.1) Esclusione dalla gara: art. 83 co.  9  decreto  legislativo
50/2016. 
  VIII.2) Trattamento dati personali: decreto legislativo 196/2003. 
  VIII.3)  Restituzione  documenti:  possibile  per  concorrenti,  ad
eccezione aggiudicatario. 
  VIII.4) Lingua utilizzabile: italiana  o  corredati  da  traduzione
giurata. 
  VIII.5) Organismo  responsabile  procedure  di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale della Lombardia - Sezione staccata  Brescia,
Via Carlo Zima n. 3 - 25124 Brescia 030-2279404. 
  VIII.6) Dove  ottenere  ulteriori  informazioni:  via  e-mail  agli
indirizzi: carattere tecnico: ragioneria.bilanci@comune.cremona.it  -
amministrativa: appalti@comune.cremona.it. 
  Responsabile del procedimento: Dr. Paolo Viani. 
    Cremona, li' 28 luglio 2016 

                            Il direttore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TU16BFF10691
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.