PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia
Punti di contatto: U.O. Appalti e Contratti Tel. 0522 444849 - Fax
0522 444822
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 24-8-2016)

Prot. n. 19295/1/2016
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di Reggio Emilia intende affidare  mediante  Procedura
Aperta, sotto soglia comunitaria, ai sensi degli articoli 59 e 60 del
decreto legislativo n. 50/2016 di seguito «Codice», l'appalto per  il
Servizio di brokeraggio assicurativo della Provincia di Reggio Emilia
per il biennio 2017/2018, eventualmente  rinnovabile  per  altri  due
anni, piu' l'eventuale opzione di proroga  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del Codice, della durata massima di  mesi  sei.  Il  valore
presunto del  contratto,  per  l'intero  periodo,  e'  stimato  in  €
160.000,00. 
  CIG 67827706DE - CPV: 66518100-5 - Codice NUTS: ITD53. 
  L'appalto e' stato autorizzato con Determinazione  Dirigenziale  n.
451 del 17 agosto 2016. 
  1. Metodo di gara procedura aperta  sotto  soglia  comunitaria,  ai
sensi degli articoli 59 e 60 del Codice, con  aggiudicazione  secondo
il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  tenuto
conto  che  l'elemento  relativo  al  costo  e'  predeterminato  come
indicato all'art. 2 del Capitolato Speciale d'appalto, si' procede ad
esaminare le offerte pervenute avendo a riferimento  solo  i  criteri
qualitativi come indicato dall'art. 95, comma 7, del Codice, indicati
analiticamente nel Bando integrale di Gara. 
  2. Responsabile del procedimento: Dott. Stefano Tagliavini  -  Tel.
0522 444849. 
  3. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, Capitolato  Speciale
d'Appalto, schema di contratto e moduli dichiarazioni  da  presentare
unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sul   sito   Internet:
www.provincia.re.it - sezione Bandi e Appalti. 
  4. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  45  del
decreto legislativo n.  50/2016  che  non  ricadono  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la
compartecipazione, in forma singola o in  differenti  raggruppamenti,
di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 
  5. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: indicate nel Bando integrale  di  gara  e  nel
Capitolato Speciale. 
  6. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta  «Offerta  gara  per  il
servizio di brokeraggio assicurativo della Provincia di Reggio Emilia
anni 2017-2018». 
  7. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  Bando  integrale
di gara. 
  8. Termine presentazione offerte: entro le ore 12,00 del 3  ottobre
2016. Attestazione  ricevimento  offerta  e  orari  apertura  Ufficio
abilitato a ricevere offerte: riportati nel Bando integrale di gara. 
  9. Modalita' presentazione  offerta:  riportate  compiutamente  nel
Bando integrale di gara. 
  Termine di validita' dell'offerta:  giorni  180  dalla  data  della
gara. 
  10. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
Bando  integrale  di  gara):  il   Responsabile   del   Procedimento,
supportato dalla U.O. Appalti  e  Contratti,  procedera',  in  seduta
pubblica alle ore 9,30 del giorno 4 ottobre 2016 alla verifica  della
regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta
A,  ivi  compresa  la  verifica  del  PASSOE  e  l'acquisizione   dei
partecipanti ai fini AVCPASS. 
  Il Responsabile del  procedimento  quindi  procedera'  all'apertura
della busta B e trasmettera' le offerte tecniche alla Commissione  di
aggiudicazione  la  quale,  in  seduta  riservata,  analizzera'   gli
elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira'  i  punteggi  ad  essi
relativi. 
  Qualora non  fosse  possibile,  in  occasione  della  prima  seduta
pubblica,  confermare  ai  fini  AVCPASS  tutti  i  partecipanti,  il
Responsabile  del  Procedimento,  supportato  dalla  U.O.  Appalti  e
Contratti, si riunira' in seconda seduta pubblica in data  7  ottobre
2016, alle ore 9,30, per  l'apertura  della  busta  B,  a  cui  fara'
seguito la seduta riservata sopraccitata. 
  Successivamente, in seduta pubblica che si  svolgera'  in  data  28
ottobre 2016, alle ore 9,30 la Commissione  di  Gara  comunichera'  i
punteggi  attribuiti  all'offerta  tecnica  di  cui  alla  busta   B;
risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto  il
punteggio complessivo piu' elevato. 
  11. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  Bando
integrale di gara. 
  12. Altre informazioni sono contenute nel Bando integrale di gara e
nel Capitolato Speciale. 
  Il Bando di  gara  sara'  inoltre  pubblicato  sui  siti  internet:
www.provincia.re.it e www.sitar-er.it. 
  Non si effettua il servizio telefax. 
    Reggio Emilia, 18 agosto 2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Stefano Tagliavini 

 
TU16BFE10736
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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