COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 24-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it  -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it. 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 66600000- 6 servizi di Tesoreria 
  6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione : ITD51 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: Concessione  del  servizio  di
Tesoreria del Comune di Piacenza Le prestazioni oggetto del  servizio
sono quelle stabilite  nello  schema  di  convenzione  approvato  dal
Consiglio Comunale in data 11 luglio 2016 con deliberazione n. 28 che
prevede la riscossione di tutte le entrate, il pagamento di tutte  le
spese facenti capo all'Ente  e  dal  medesimo  ordinate,  oltre  alla
custodia di titoli e valori,con l'osservanza della normativa  vigente
al riguardo.  Tale  convenzione  per  la  gestione  del  servizio  di
tesoreria  costituisce   la   prescrizione   minima   che   l'impresa
partecipante    alla    gara    deve    rispettare    ed    accettare
incondizionatamente, nonche' tutti gli adempimenti connessi. 
  8) Ordine di grandezza : L'importo e' calcolato  sul  corrispettivo
annuo a base d'asta che il Comune assegna al  Tesoriere  quantificato
in   Euro   15.000,00,   per   complessivi   75.000,00.   tenuta   in
considerazione  che  e'  prevista  la  facolta'  di   rinnovo   della
convenzione per ulteriori cinque anni il valore complessivo  presunto
tenuto conto dei rinnovi e' stimato in Euro 150.000,00 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: La durata dell'affidamento  del  servizio
di tesoreria oggetto del presente bando e' di  5  (cinque)  anni.  Il
contratto di tesoreria sara' in vigore dal  1°  Gennaio  2017  al  31
dicembre 2021, o comunque per cinque anni decorrenti  dalla  data  di
stipula del contratto. Ai sensi dell'art. 210, comma 1,  d.  lgs.  18
agosto 2000 n. 267, qualora ricorrano le condizioni  di  legge,l'Ente
puo' procedere, per non piu' di una volta, al rinnovo  del  contratto
nei confronti dell'aggiudicatario. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso lotti 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 35 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 65) 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 05/10/2016 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  21.b) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  06/10/2016  Ora:
15:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 
  21.c) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  26) Il presente bando e'  stato  inviato  alla  Gazzetta  Ufficiale
Europea in data 18/08/2016. 
  27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  del
nuovo servizio in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e  la  Convenzione
sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e
sono   scaricabili   dal   sito   internet    www.comune.piacenza.it.
Responsabile del procedimento: Dott. Vittorio Boccaletti ,  Dirigente
del Servizio Risorse Economiche. Determina a contrattare n. 1034  del
12/08/2016 Le comunicazioni inerenti  l'appalto  verranno  inviate  a
mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG: 6784037C6C. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.Vittorio Boccaletti 

 
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