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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it. 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 66600000- 6 servizi di Tesoreria 6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione : ITD51 7) Descrizione dell'appalto: natura: Concessione del servizio di Tesoreria del Comune di Piacenza Le prestazioni oggetto del servizio sono quelle stabilite nello schema di convenzione approvato dal Consiglio Comunale in data 11 luglio 2016 con deliberazione n. 28 che prevede la riscossione di tutte le entrate, il pagamento di tutte le spese facenti capo all'Ente e dal medesimo ordinate, oltre alla custodia di titoli e valori,con l'osservanza della normativa vigente al riguardo. Tale convenzione per la gestione del servizio di tesoreria costituisce la prescrizione minima che l'impresa partecipante alla gara deve rispettare ed accettare incondizionatamente, nonche' tutti gli adempimenti connessi. 8) Ordine di grandezza : L'importo e' calcolato sul corrispettivo annuo a base d'asta che il Comune assegna al Tesoriere quantificato in Euro 15.000,00, per complessivi 75.000,00. tenuta in considerazione che e' prevista la facolta' di rinnovo della convenzione per ulteriori cinque anni il valore complessivo presunto tenuto conto dei rinnovi e' stimato in Euro 150.000,00 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: La durata dell'affidamento del servizio di tesoreria oggetto del presente bando e' di 5 (cinque) anni. Il contratto di tesoreria sara' in vigore dal 1° Gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, o comunque per cinque anni decorrenti dalla data di stipula del contratto. Ai sensi dell'art. 210, comma 1, d. lgs. 18 agosto 2000 n. 267, qualora ricorrano le condizioni di legge,l'Ente puo' procedere, per non piu' di una volta, al rinnovo del contratto nei confronti dell'aggiudicatario. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso lotti 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 35 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 65) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 05/10/2016 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/10/2016 Ora: 15:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 26) Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale Europea in data 18/08/2016. 27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento del nuovo servizio in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e la Convenzione sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott. Vittorio Boccaletti , Dirigente del Servizio Risorse Economiche. Determina a contrattare n. 1034 del 12/08/2016 Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG: 6784037C6C. Il responsabile del procedimento dott.Vittorio Boccaletti TX16BFF10781