SERVIZIO SANITARIO REGIONALE DELLA TOSCANA
ESTAR - Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale

Sede legale: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - I 50135 Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 24-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ed indirizzi: Estar, via di San Salvi, 12, 50135
Firenze  (Italia)-Dipartimento  ABS,  Area  Divisione  Servizi,  Beni
Economali, Arredi, UOC  Acquisizioni  Economali  e  Arredi,  via  Don
Minzoni,    3    54033    Carrara    (MS)     Indirizzi     internet:
www.estar.toscana.it              -profilo               committente:
https//start.e.toscana.it/estar/ I.3) Comunicazione: i  documenti  di
gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://start.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate in versione
elettronica all'indirizzo https://start.toscana.it/estar/ 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta,  in  modalita'  telematica
per la conclusione di una convenzione per la  fornitura  quadriennale
di  prodotti  pulizia  ambientale  e  personale  a  ridotto   impatto
ambientale alle  Aziende  Sanitarie  della  regione  Toscana  II.1.2)
Codice CPV principale 33760000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture
II.1.4) Breve descrizione: prodotti di pulizia ambientale e personale
a  ridotto  impatto  ambientale  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
3.855.500,00 Iva esclusa  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto e' suddiviso in cinque lotti. Le offerte  vanno  presentate
per  un  numero  massimo  di  cinque  lotti.  II.2.1)   Denominazione
"Materiali in carta e distributori" lotto 1;  "Detersivi  e  prodotti
pulizia" lotto 2;"Prodotti per  igiene  personale  adulti"  lotto  3;
"Prodotti per igiene pediatrica/neonatale  lotto  4;"Altro  materiale
per igiene personale" lotto 5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara  II.2.6)valore  stimato:  €
2.337.500,00 Iva esclusa lotto 1; € 382.500,00 Iva esclusa lotto 2; €
499.375,00 Iva esclusa lotto 3; € 163.625,00 Iva esclusa lotto  4;  €
467.500,00  Iva  esclusa  lotto  5.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI
CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  possono partecipare i soggetti, per i quali non sussistano le cause
di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs 50/2016 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento delle  offerte:  19/09/2016  ore  13:00  IV.2.6)  periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  gg.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
21/09/2016 ore 10:00 presso Centro Direzionale ex Azienda  USL  1  di
Massa Carrara, via Don Minzoni, 3 54033 CARRARA (MS) persone ammesse:
titolare o  legale  rappresentante  dell'impresa  concorrente  ovvero
persone munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione  n.264  del
11/07/2016. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento
gara: Dr. Antonio Ricco'.La gara e' svolta  in  modalita'  telematica
sulla   piattaforma   START:   https://start.e.toscana.it/estar.    I
requisiti informatici sono indicati nel  Disciplinare  di  gara.VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 04/08/2016 

          Il direttore UOC acquisizioni economali e arredi 
                        dott.. Antonio Ricco' 

 
TX16BFK10763
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.