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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Asst Di Cremona, viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT, Ufficio Economato Provveditorato, Tel: +39 0372405667, Fax: +39 0372405650, provveditorato@pec.ospedale.cremona.it, Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio bar-ministore all'interno dell'ospedale di cremona per un periodo di anni otto - CIG 67839715F7 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 17 Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO BAR-MINISTORE ALL'INTERNO DELL'OSPEDALE DI CREMONA PER UN PERIODO DI ANNI OTTO II.1.6) CPV Ogg.principale 55410000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo a base d'asta per otto anni ammonta a euro 2.240.000,00 iva esclusa. Saranno condiderate soltanto le offerte pari o in aumento rispetto all'importo complessivo posto a base d'asta. L'importo presunto relativo all'eventuale periodo di proroga di mesi sei e' pari ad euro 140.000,00 iva esclusa Valore stimato IVA esclusa:2 380 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale proroga per mesi 12 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:96 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica: Sono ammesse offerte di raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e secondo quanto previsto dal disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e assenza di ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione. Assenza delle situazioni di cui all'art. 71, commi 1 e 2, del D.Lgs. 59/2010. Iscrizione, per le attivita' riguardanti l'oggetto di gara, al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'impresa ha sede. Possesso di uno dei requisiti professionali di cui al comma 6 punti a-b-c dell'art. 71 del D.Lgs. 59/2010 (o in alternativa la pregressa iscrizione al REC "Registro Esercenti il Commercio per la somministrazione e vendita di prodotti alimentari) in capo al titolare dell'impresa o suo delegato in caso di ditta individuale, o in capo al legale rappresentante o suo delegato in caso di societa'. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 27/09/2016 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 27/09/2016 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 29/09/2016 Ora: 10:00 Luogo: UO PROVVEDITORATO ECONOMATO - ASST DI CREMONA - VIALE CONCORDIA 1 - CREMONA - PADIGLIONE 10 Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti Legali delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Sopralluogo obbligatorio effettuabile con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'ASST potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Durata: otto anni con facolta' di recesso da parte del gestore dopo quarantotto mesi. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel diciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa di documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74 c. 4 del D.Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le Ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare e nella sezione Documenti di Gara presente sul sistema www.regione.lombardia.it all'interno della procedura. I contratti non conterranno la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini Referente: rag. Marzaroli Sabrina VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE - SEZIONE DI BRESCIA Via Carlo Zima,3 BRESCIA 25121 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/08/2016 Contatto: Ufficio Economato Provveditorato Telefono: +39 0372405667 Email: provveditorato@pec.ospedale.cremona.it Fax: +39 0372405650 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it Url profilo: www.ospedale.cremona.it Il responsabile U.O. Provveditorato Economato dott.ssa Susanna Aschedamini TX16BFK10792