ASST DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 24-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Asst Di Cremona, viale Concordia, 1  -
26100  Cremona  IT,  Ufficio  Economato  Provveditorato,   Tel:   +39
0372405667,             Fax:             +39              0372405650,
provveditorato@pec.ospedale.cremona.it,     Url      amministrazione:
www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico  Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Procedura   aperta    per
l'affidamento in concessione del servizio  bar-ministore  all'interno
dell'ospedale di cremona per un periodo di anni otto - CIG 67839715F7
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 17 Nuts Code ITC4A II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO  IN  CONCESSIONE
DEL SERVIZIO BAR-MINISTORE ALL'INTERNO DELL'OSPEDALE DI  CREMONA  PER
UN PERIODO DI ANNI OTTO II.1.6) CPV Ogg.principale  55410000  II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di  varianti:  NO  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita
totale: L'importo complessivo a base d'asta per otto anni  ammonta  a
euro  2.240.000,00  iva  esclusa.  Saranno  condiderate  soltanto  le
offerte pari o in aumento rispetto all'importo  complessivo  posto  a
base d'asta. L'importo presunto  relativo  all'eventuale  periodo  di
proroga di mesi sei e' pari ad euro  140.000,00  iva  esclusa  Valore
stimato   IVA   esclusa:2   380   000,00   EUR    II.2.2)    Opzioni:
descrizione:Eventuale proroga per mesi 12 II.3) DURATA DELL'APPALTO O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:96 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo  quanto  stabilito
nel disciplinare di  gara  III.1.3)  Forma  giuridica:  Sono  ammesse
offerte di raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi di imprese
conformemente a quanto previsto dagli artt. 45, 47 e  48  del  D.Lgs.
50/2016 e secondo quanto previsto dal  disciplinare  di  gara  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:  Possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e assenza di ogni
altra  causa   di   incapacita'   a   contrarre   con   la   Pubblica
Amministrazione. Assenza delle situazioni di cui all'art. 71, commi 1
e 2, del D.Lgs. 59/2010. Iscrizione,  per  le  attivita'  riguardanti
l'oggetto  di  gara,  al  registro  delle  imprese  della  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della  Provincia  in
cui l'impresa ha sede. Possesso di uno dei requisiti professionali di
cui al comma 6 punti a-b-c dell'art. 71  del  D.Lgs.  59/2010  (o  in
alternativa la pregressa iscrizione al  REC  "Registro  Esercenti  il
Commercio per la somministrazione e vendita di  prodotti  alimentari)
in capo al titolare dell'impresa o suo  delegato  in  caso  di  ditta
individuale, o in capo al legale rappresentante  o  suo  delegato  in
caso di societa'. III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso  ad  asta  elettronica  NO  Nessun
Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il   documento
descrittivo Data: 27/09/2016 Ora: 12:00  Documento  NON  a  pagamento
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione 27/09/2016 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili:  IT
IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento  offerta  giorni:  365  IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 29/09/2016 Ora: 10:00 Luogo:
UO PROVVEDITORATO ECONOMATO - ASST DI CREMONA - VIALE CONCORDIA  1  -
CREMONA - PADIGLIONE 10 Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle
operazioni pubbliche di  gara.  Potranno  intervenire  attivamente  i
Rappresentanti Legali delle ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati
muniti di documento di procura o delega  corredato  da  documento  di
identita' personale in corso di validita' 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  procedura
viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla  Piattaforma
di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel.
Il  sistema  telematico  di  gestione  e  negoziazione   della   gara
utilizzato, le condizioni  e  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici  idonei  al
collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono  indicate
nel  Disciplinare  di   gara   e   relativi   allegati.   Sopralluogo
obbligatorio effettuabile con le modalita' indicate nel  disciplinare
di gara. L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico  e  congrua
sotto il profilo economico. L'ASST potra' decidere di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Durata: otto anni  con  facolta'
di recesso da parte del  gestore  dopo  quarantotto  mesi.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  diciplinare  di  gara.   Le   risposte   ai
chiarimenti e le precisazioni circa di  documenti  di  gara  verranno
pubblicati  almeno  6  gg  prima  del  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte (art. 74 c. 4 del  D.Lgs.  50/2016),  con
effetto di notifica a tutte le Ditte concorrenti, sul sito  aziendale
www.ospedale.cremona.it  sezione  Bandi  e  Gare  e   nella   sezione
Documenti  di  Gara  presente  sul  sistema  www.regione.lombardia.it
all'interno della procedura. I contratti non conterranno la  clausola
compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna
Aschedamini Referente: rag.  Marzaroli  Sabrina  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE - SEZIONE  DI  BRESCIA  Via  Carlo
Zima,3 BRESCIA 25121 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/08/2016
Contatto: Ufficio Economato Provveditorato Telefono:  +39  0372405667
Email: provveditorato@pec.ospedale.cremona.it Fax: +39 0372405650 Url
amministrazione:      www.ospedale.cremona.it      Url       profilo:
www.ospedale.cremona.it 

            Il responsabile U.O. Provveditorato Economato 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
TX16BFK10792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.