UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 24-8-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. Codice  NUTS  ITC45.  Per
informazioni:    Settore    Contrale    di     Committenza,     Tel.:
02.6448.6069/6371,         Fax:         02.6448.6035,         e-mail:
gare.contratti@unimib.it,     P.E.C.     ateneo.bicocca@pec.unimib.it
Indirizzo Internet: www.unimib.it. 
  Documenti      di       gara       scaricabili       al       link:
http://www.unimib.it/go/47922 . 
  Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi
di Milano Bicocca - Settore Gestione documentale - Ufficio Protocollo
e Posta - stanza n. 4043b - Ed. U/6,  piano  4°,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo, 1 - 20126 - MILANO 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Istruzione  I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Descrizione: fornitura, a mezzo  somministrazione,  di  gas
tecnici e scientifici - compresi servizi accessori - per le  esigenze
dei  Dipartimenti  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano-Bicocca
II.1.2) Tipo di appalto: Forniture; Luogo principale  di  esecuzione:
Codice NUTS  ITC45  II.1.6)  CPV:  24110000-8  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Valore stimato complessivo (Iva esclusa): € 500.280,48 per tre  anni,
con  possibilita'  di  proroga  per  un  ulteriore  biennio,  per  un
ulteriore importo di € 333.520,32 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con possibilita' di proroga  per
ulteriori 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione o  fideiussione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, pari al 2%  del
valore del contratto (IVA esclusa), pari pertanto a: €  10.005,61  2)
dichiarazione  rilasciata  da  un   ente   fideiussore   autorizzato,
attestante l'impegno a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva
di cui all'art.  103  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  III.2.1)  Situazione
personale  degli  operatori  economici:  1)  assenza  dei  motivi  di
esclusione di cui  all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  2)  idoneita'
professionale ai sensi dell'art. 83, c.  3  del  D.lgs.  50/16,  come
specificato nel Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo   di   procedura:   aperta    IV.2.1)    criterio    di
aggiudicazione: minor prezzo IV.3.4) Termine per la  ricezione  delle
offerte: 21/09/2016 h.11.45 IV.3.6) Lingua per la presentazione delle
offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte) IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 22/09/2016 h. 10.30 in seduta pubblica presso una Sala
del Rettorato, ed. U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1  -  20126
Milano. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali delle societa' partecipanti  alla  gara  ovvero
loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto  finanziato  da  fondi
dell'Unione  europea:  no  VI.3)  Informazioni  complementari:   gara
indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione del  12.7.2016;
RUP: Dott. Marco Cavallotti. CIG assegnato: 6767601105  Contribuzione
a favore dell'ANAC: € 80,00 
  Il contratto non  conterra'  la  clausola  compromissoria.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n.  39,  20122  Milano
VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni. VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126  Milano  VI.  5)
Data di spedizione del bando alla GUUE: 29 lug. 16. 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX16BFL10759
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.